L’annuncio ufficiale dell’acquisto di Kylian Mbappé da parte del Real Madrid potrebbe arrivare già questa sera. Si attende l’ufficialità dell’annuncio.
Tutto è cominciato ieri mattina con Macron che ha chiesto: “L’annuncio sarà oggi?”e Mbappé ha risposto: “Stasera”. Così è stato.
L’accordo prevede una durata di cinque anni, fino al 2029. Mbappé sarà il giocatore più pagato della rosa del Real Madrid, anche se il suo stipendio sarà inferiore a quello percepito in Francia.
In Francia guadagnava 72 milioni di euro lordi a stagione, oltre 30 netti, con un bonus alla firma di 180 milioni e un premio fedeltà di 70 milioni per aver deciso di partire nell’estate del 2023. A Madrid, Mbappé guadagnerà circa 20 milioni di euro netti all’anno, più bonus legati ai risultati personali e di squadra.
Anche il premio alla firma sarà inferiore rispetto a quanto ventilato da alcuni media. Non sarà né di 120, né di 100 milioni, ma meno di 50 milioni di euro, secondo alcune indiscrezioni confermate da El Chiringuito.
L’annuncio ha scatenato le reazioni da tutto il mondo a partire dal sito ufficiale del Real Madrid che è andato in crash totale pochi minuti dopo la pubblicazione del comunicato. Anche appassionati di videogiochi, in particolar modo di FC24 hanno commentato la notizia con un semplice “damn it’s over“.
Aggiornato al 03/06/2024 20:04
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…