Calciomercato
Calciomercato, attenta Roma: c’è anche la Fiorentina sull’ex Milan

Il terzino portoghese del Manchester United, è il favorito numero uno per la fascia destra per arrivare in quella che sarà la seconda Roma di Josè Mourinho.

Esultanza Roma
In attesa di capire come finirà la stagione della Roma, visto che a oggi è quasi impossibile arrivare in Champions League, anche se c’è da conquistare la Conference League, Tiago Pinto pensa al mercato in vista di luglio visto che ci saranno molti cambiamenti nella rosa di Mourinho, a cominciare dalla difesa.
Preso Svilar, che arriverà dal Benfica a parametro zero e sarà affiancato a Rui Patricio, il general manager portoghese vuole concludere il pacchetto difensivo con un difensore centrale e un nuovo terzino destro, in attesa del ritorno di Spinazzola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Calciomercato Roma, l’Inter sonda il terreno per Veretout
Calciomercato Roma, su Dalot c’è anche la Fiorentina
Una delle priorità in casa giallorossa è sicuramente quindi il terzino destro da affiancare a Karsdorp. La Roma ha monitorato da tempo la situazione legata a Diogo Dalot, considerata l’alternativa ideale al terzino olandese.
Il terzino del Manchester United non piace però solo alla Roma, visto che secondo quando riportato da Niccolò Ceccarini su Twitter ci sarebbe anche la Fiorentina che nella sfida dei playoff di giovedì tra Portogallo e Turchia, avrebbe mandato diversi osservatori ad osservare il giocatore ex Milan.
Calciomercato
Genoa, tanti club su De Winter: la valutazione dei rossoblù

Koni De Winter, centrale del Genoa, ha attirato l’interesse di molti club in Italia e all’estero. Il belga sarà al centro delle trattative del calciomercato estivo.
Koni De Winter è una delle note più positive della stagione del Genoa. Il belga classe 2002, impiegato dal tecnico Vieira sia al centro della difesa che come terzino destro, ha realizzato 3 reti in 16 presenze in questa Serie A. Le sue ottime prestazioni, oltre a valergli la convocazione per le prossime gare del Belgio, hanno attirato l’interesse di grandi club, in Italia e all’estero.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, i rossoblù avrebbero già fissato la cifra richiesta per la sua cessione in estate. Il club ligure valuta De Winter almeno 30 milioni di euro. Il sito riporta inoltre quali sono i club in Italia maggiormente interessati al giocatore: l’Inter, il Napoli e la Roma. Tutte e tre le società hanno effettuato già durante lo scorso mercato invernale sondaggi piuttosto importanti, prontamente respinti dal Genoa, che non intendeva privarsene a metà stagione.

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, De Winter richiesto anche all’estero
Le squadre italiane interessate a Koni De Winter dovranno fare i conti con eventuali inserimenti di squadre estere. Sulle tracce del centrale belga, infatti, ci sono molti club inglesi come West Ham, Manchester United e Tottenham, oltre a due big della Bundesliga come Borussia Dortmund e Bayern Monaco.
Tutte squadre che, nelle ultime settimane, si sono mosse per chiedere informazioni per il classe 2002. Una notizia, di una potenziale asta, che fa contento il Genoa. I rossoblù, che l’hanno acquistato dalla Juventus a titolo definitivo per otto milioni di euro più tre di bonus due estati fa, sono pronti a mettere a segno una grande plusvalenza.
Calciomercato
Lipsia, preso il giovane difensore Ngana

Il RB Lipsia ha siglato un accordo per l’acquisto del talentuoso difensore centrale Warren Ngana dal Djugarden, battendo la concorrenza di Bayern e Juventus.
La Scelta di Ngana: Perché Lipsia?
Il giovane difensore centrale Warren Ngana, di soli 16 anni, ha deciso di intraprendere la sua carriera professionale con il RB Lipsia. Nonostante l’interesse di club prestigiosi come Bayern Monaco e Juventus, Ngana ha scelto il club tedesco, vedendo in esso un’opportunità ideale per crescere e sviluppare il suo talento. Il trasferimento prevede un costo iniziale di 1 milione di euro, con ulteriori 2,5 milioni di euro in bonus basati sulle prestazioni future.
Le Ambizioni di Red Bull
Con l’acquisizione di Ngana, il RB Lipsia dimostra ancora una volta la sua strategia di investire nei giovani talenti, puntando a costruire una squadra competitiva per il futuro. Questo approccio ha già portato risultati positivi, e l’arrivo di Ngana potrebbe rafforzare ulteriormente la difesa del club. L’interesse di grandi club europei sottolinea la qualità del giovane giocatore, che avrà ora l’opportunità di affermarsi in Bundesliga.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔴⚪️ Excl: RB Leipzig agree deal to sign 16 year old centre back Warren Ngana from Djugarden.
€1m transfer fee plus €2.5m add-ons.
Bayern and Juventus were also keen on the player but Ngana picks Leipzig as next step. pic.twitter.com/5n6byOMvOF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 11, 2025
Calciomercato
Il Galatasaray cerca un portiere nel mercato estivo

Il Galatasaray è in cerca di un portiere nel mercato estivo delle trasferimenti. Muslera, ex Lazio, non rientra più nei piani del club.
Le strategie del Galatasaray per il mercato estivo
Il Galatasaray sta attivamente cercando di rinforzare la sua rosa in vista del prossimo campionato e il focus principale sembra essere la ricerca di un nuovo portiere. Secondo i recenti aggiornamenti, il club sta valutando diversi profili per trovare il candidato ideale che possa garantire sicurezza tra i pali e dare un impulso alla squadra per la prossima stagione.
Le opzioni sul tavolo
Nonostante le trattative siano ancora in una fase preliminare, il Galatasaray sembra determinato a chiudere l’accordo prima dell’inizio della nuova stagione. La dirigenza sta lavorando con attenzione per selezionare il portiere che meglio si adatta alle esigenze tattiche della squadra e che possa integrarsi rapidamente nel gruppo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galatasaray are working to sign a goalkeeper in the summer transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 11, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Ultim’ora Milan, l’ira di Furlani: Conceicao a rischio esonero
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao fa fuori tutti: rivoluzione contro il Lecce
-
Notizie4 giorni fa
Milan, retroscena sull’incontro Furlani-Cardinale. Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, arrivano conferme per Tonali: la chiave può essere…
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Tare, chiusura vicina. Spunta la data per la firma
-
Serie A3 ore fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A6 giorni fa
Milan, furia Conceiçao: 3 top in dubbio col Lecce