Appare scontato come la domanda non sia sorta dal nulla in quel di Tokyo ma è un excursus asiatico che parte dall’America dei Friedkin, passa dalla Toyota e si arriva a due nomi nipponici per rinforzare la squadra; la compagine femminile ha già ottemperato a questa iniziale mancanza con Moeka Minami.
I tycoons sono molto attenti a queste dinamiche – lo abbiamo scritto più volte come gli acquisti sono anche orientati al marketing (leggasi Dybala, Wijnaldum, Camara e Belotti). In questa nuova tornata di calciomercato Tiago Pinto sta tessendo rapporti con due giocatori asiatici nello specifico.
Il primo è Riku Handa, con cui si è già parlato mesi fa ma potrebbe essere schierato all’inizio da mister Guidi per poi spostarsi in prima squadra dallo Special One. Al momento è uno dei prospetti più interessanti dell’intero paese in quel ruolo (guarda caso dove gioca Karsdorp).
Il secondo in lista è Hiroki Ito in forza allo Stoccarda che è stato convocato anche in Qatar con la Nazionale ed ha un costo non eccessivo. Il classe 1999 è in grado di ricoprire tutti i ruoli in difesa – dal centrale al terzino – fino a diventare mediano di interdizione.
La tournèe in Giappone, quindi, avrà anche un risvolto sul mercato e permetterà alla società di integrarsi ancora di più in una società in cui i valori dello sport e della civiltà sono posti all’inizio della scala gerarchia del quieto vivere.
Aggiornato al 24/11/2022 18:13
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…