Calciomercato
Calciomercato Roma: proposti due top player di caratura mondiale
Calciomercato Roma: per il dopo Dzeko, la dirigenza giallorossa lavora su due piste importanti, che conducono all’Argentina.
“Non tutto il male viene per nuocere”: sulla base di questo “detto” tutto italiano, il progetto futuro della Roma di Dan Friedkin potrebbe coinvolgere due top player assoluti, in grado di archiviare senza troppi rimorsi la possibile partenza di Edin Dzeko da Trigoria, nonché il suo bagaglio composto da 116 reti messe a segno nel periodo capitolino, 85 delle quali in Serie A, mettendo così la parola “fine” al lungo e controverso rapporto tra il calciatore e Fonseca.
Calciomercato Roma: si fa largo l’ipotesi Icardi
La prima opzione per sostituire il diamante bosniaco, non potrebbe che esser raffigurata da un altro top player di sicuro valore, con il gol nel sangue: Mauro Icardi. La stagione non certo esaltante vissuta all’ombra della Torre Eiffel vissuta sin qui, potrebbe ricondurre l’attaccante argentino verso la Capitale, con il coinvolgimento in prima persona di Wanda Nara, moglie ed agente del calciatore, desiderosa di far ritorno in Italia. Il futuro in lingua francese del classe 1993 non appare così scontato: come confermato da La Repubblica, in edicola stamani, il Psg potrebbe disfarsi del suo faraonico ingaggio da 10 milioni annui.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: >>> Il PSG vuole lo sconto per Icardi
Calciomercato Roma: una suggestione chiamata Aguero
Il casting per l’attacco della Lupa giallorossa, tuttavia, non si limita ad un’unica pista argentina: secondo quanto riportato dal noto quotidiano romano, infatti, la situazione di un altro attaccante argentino sotto stretta osservazione, è quella del Kun Aguero. Attaccante completo, entrato “a piedi pari” nella storia del Manchester City grazie ai suoi 256 gol, che hanno permesso al Kun di risultare il primatista assoluto in termini di realizzazioni con la maglia dei citizens, ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno, il quale ha scatenato una bagarre internazionale per il classe 1988.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: >>> Il mercato che verrà: sarà una parata di Stelle
La Roma di Friedkin si è ufficialmente iscritta alla corsa per Aguero, non sottovaluta l’ipotesi Icardi e ha ufficialmente dato il via al casting per il dopo Dzeko, mediante la spasmodica ricerca di un top del ruolo in grado di non far rimpiangere l’eventuale partenza del bosniaco dalla Capitale: anche perché, “non tutto il male viene per nuocere”, un detto tutto italiano che potrebbe esser ripetuto in lingua argentina.
Calciomercato
Roma, Paredes dice no all’Al-Shabab: segnale al Boca?
Il giocatore della Roma Leandro Paredes ha detto no alla proposta del club saudita Al-Shabab di 12 milioni l’anno. Il Boca Juniors aspetta alla porta.
L’argentino ha rifiutato la proposta faraonica del club saudita di 12 milioni di euro a stagione. Il Boca Juniors, che lo ha lanciato nel calcio professionistico, bussa alla porta del club giallorosso.
Roma, Paredes dice no Al-Shabab di Nedved: il Boca Juniors continua a bussare
Il giocatore della Roma Leandro Paredes ha detto no alla faraonica proposta del club saudita Al-Shabab, dove Pavel Nedved è dirigente, di 12 milioni di euro a stagione. L’ex Juventus e PSG, che con Ranieri è ritornato titolare a centrocampo, pensa solo alla stagione in giallorosso, ma le sirene mercato non si spengono. Chi continua a pressare la società romanista è il Boca Juniors, che vorrebbe riportare in Argentina Paredes.
Nel club gialloblù di Buenos Aires Paredes è cresciuto, debuttando in prima squadra per poi arrivare in Italia al Chievo. Chi cerca di convincerlo lasciare la capitale sarebbe il neo-acquisto degli argentini Ander Herrera, che con Paredes era al PSG, che ha dichiarato: “Ci ho parlato al telefono. Penso che lo faremo tornare”.
Un ostacolo per il Boca Juniors è la clausola nel contratto dell’argentino, che permette di rinnovare il contratto ad obiettivi raggiunti, cioè il 50% delle partite e il raggiungimento della qualificazione alle coppe europee. Ma al momento la situazione in classifica dei giallorossi non è delle migliori, quindi il Boca in questo caso potrebbe inserirsi.
Ma da parte di Paredes ci sarebbe anche la possibilità di sedersi al tavolo e rinnovare il contratto. Vedremo come si evolverà questa vicenda, anche perché il giocatore argentino già rifiutato due proposte dall’Arabia Saudita molto forti, ed il Boca Juniors che lo ha cresciuto e fatto esordire nel calcio professionistico seriamente intenzionato riportarlo a casa. Nelle prossime settimane sono previsti ulteriori aggiornamenti.
Nel frattempo il giocatore ha fatto sapere che non parlerà del suo futuro, almeno per il momento.
Calciomercato
Milan Futuro: ufficiale due nuovi giocatori
Il Milan ha comunicato un doppio acquisto per la formazione Under 23 che gioca nel campionato di Serie C.
Sono il difensore centrale Camporese, che lascia il Cosenza, e del promettente attaccante Ianesi del Pontedera.
I comunicati:
“AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo del calciatore Michele Camporese dal Cosenza Calcio. Il difensore, nato a Pisa il 19 maggio 1992, è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, squadra con cui ha esordito in Coppa Italia nell’ottobre del 2010 e in Serie A nel novembre dello stesso anno proprio nella gara di campionato contro il Milan. In carriera ha giocato, tra le altre, con Empoli, Benevento, Foggia e Cosenza. Michele entra oggi a far parte della rosa di Milan Futuro”.
“AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo del calciatore Simone Ianesi da US Città di Pontedera. L’attaccante, nato a Udine il 13 febbraio 2002 e cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, entra a far parte della rosa di Milan Futuro”.
Calciomercato
Mercato Estero, un ex Bologna si trasferisce in Bundesliga
L’ex-Bologna Andreas Skov Olsen, esterno danese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Club Brugge ha collezionato 27 presenze con 8 go
Arrivato in Belgio nel mercato invernale 2022 per 7 milioni di euro dal Bologna, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club belga.
Grazie alle ottime prezzo sull’ex bologna si stanno muovendo alcuni club tedeschi che hanno mostrato interesse per un trasferimento a Gennaio. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Wolfsburg per Skov Olsen.
Calciomercato Estero: ex Bologna si trasferisce in Bundesliga
La dirigenza tedesca sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione e Skov Olsen piace molto al club.
Dopo una trattativa durata dei giorni è arrivata l’ufficialità del trasferimento per 14 milioni di euro di Skov Olsen al Wolfsburg, con i tedeschi che si rinforzano in modo importante per continuare la rincorsa ad una qualificazione europea.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso