Calciomercato Roma: per il dopo Dzeko, la dirigenza giallorossa lavora su due piste importanti, che conducono all’Argentina.
“Non tutto il male viene per nuocere”: sulla base di questo “detto” tutto italiano, il progetto futuro della Roma di Dan Friedkin potrebbe coinvolgere due top player assoluti, in grado di archiviare senza troppi rimorsi la possibile partenza di Edin Dzeko da Trigoria, nonché il suo bagaglio composto da 116 reti messe a segno nel periodo capitolino, 85 delle quali in Serie A, mettendo così la parola “fine” al lungo e controverso rapporto tra il calciatore e Fonseca.
La prima opzione per sostituire il diamante bosniaco, non potrebbe che esser raffigurata da un altro top player di sicuro valore, con il gol nel sangue: Mauro Icardi. La stagione non certo esaltante vissuta all’ombra della Torre Eiffel vissuta sin qui, potrebbe ricondurre l’attaccante argentino verso la Capitale, con il coinvolgimento in prima persona di Wanda Nara, moglie ed agente del calciatore, desiderosa di far ritorno in Italia. Il futuro in lingua francese del classe 1993 non appare così scontato: come confermato da La Repubblica, in edicola stamani, il Psg potrebbe disfarsi del suo faraonico ingaggio da 10 milioni annui.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: >>> Il PSG vuole lo sconto per Icardi
Il casting per l’attacco della Lupa giallorossa, tuttavia, non si limita ad un’unica pista argentina: secondo quanto riportato dal noto quotidiano romano, infatti, la situazione di un altro attaccante argentino sotto stretta osservazione, è quella del Kun Aguero. Attaccante completo, entrato “a piedi pari” nella storia del Manchester City grazie ai suoi 256 gol, che hanno permesso al Kun di risultare il primatista assoluto in termini di realizzazioni con la maglia dei citizens, ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno, il quale ha scatenato una bagarre internazionale per il classe 1988.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: >>> Il mercato che verrà: sarà una parata di Stelle
La Roma di Friedkin si è ufficialmente iscritta alla corsa per Aguero, non sottovaluta l’ipotesi Icardi e ha ufficialmente dato il via al casting per il dopo Dzeko, mediante la spasmodica ricerca di un top del ruolo in grado di non far rimpiangere l’eventuale partenza del bosniaco dalla Capitale: anche perché, “non tutto il male viene per nuocere”, un detto tutto italiano che potrebbe esser ripetuto in lingua argentina.
Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Al Bentegodi passano i rossoneri ma l'atteggiamento messo in campo dall'Hellas Verona ha comunque lasciato…
Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il tecnico della Sampdoria, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro la Cremonese. Leggi…
La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael…
Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Cagliari. L'allenatore si è soffermato…