La situazione di mercato di Nicolò Zaniolo è vicinissima alla conclusione con trasferimento dalla Roma in Turchia già nelle prossime ore.
Dopo il periodo molto teso tra le parti, la situazione inerente il calciatore si avvicina verso la propria definitiva conclusione. Nicolò Zaniolo è in procinto di prendere un volo nelle prossime ore per approdare al Galatasaray. Il tecnico, ex giocatore dell’Inter, Okan Buruk sta spingendo per avere a tutti i costi il calciatore in rosa.
Il suo approdo con la maglia giallorossa di Istanbul è previsto nella giornata di oggi. Lo stesso si trova attualmente in viaggio con destinazione Milano per partire con un aereo in direzione turca, raggiungendo gli ex Serie A Icardi, Mertens e Torreira.
Il suo contratto con il club dei record in Turchia sarebbe di circa 3,5 milioni di euro per 4 anni. Per lui è prevista una clausola rescissoria dal valore compreso tra i 35 e i 40 milioni di euro, preludio per una possibile partenza ravvicinata verso altra futura destinazione.
Sono in via di definizione gli ultimissimi dettagli di questa trattativa, che dovrebbero portare il calciatore al Galatasaray per una cifra attorno i 22 milioni di euro più bonus da 4 milioni di facile raggiungimento. La Roma dovrà anche devolvere il 15% di questa rivendita all’Inter, in base all’accordo che portò nel 2018 Radja Nainggolan in maglia nerazzurra.
La Roma non sostituirà il calciatore anche nella lista UEFA già consegnata. Resterà fuori, quindi, per la stagione europea il neo acquisto Solbakken causa tardività di questo affare.
Le statistiche presumibilmente finali di Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma recitano quanto segue: 128 presenze, 24 reti e la prima edizione dell’Europa Conference League vinta da protagonista con la rete decisiva nella finalissima di Tirana contro il Feyenoord.
Palacios verso il Monza. L'Inter pronta a definire l'operazione in prestito secco semestrale, contatti previsti…
Il giovane talento Reda Belahyane in trattative avanzate per un trasferimento all'Olympique Marsiglia dall'Hellas Verona.…
Neymar pronto a tornare in Brasile: Santos e Al Hilal in trattative avanzate per il…
Il Lecce si rinforza in difesa. Accordo per Tiago Gabriel, difensore portoghese (classe 2oo4) proveniente…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe chiuso per il nuovo secondo portiere…
Juventus, Thiago Motta non sta passando un bel periodo: dal suo esordio sulla panchina è…