Calciomercato Roma, la sconfitta umiliante contro il Bodo Glimt pone delle serie riflessioni sulla rosa giallorossa: alcuni giocatori sono destinati a partire presto.
“Umiliante e imbarazzante sconfitta della Roma in Conference League il clamoroso 6-1 non ammette giustificazioni ed entra in negativo nella storia dei giallorossi. Con le presunte seconde linee, poi con alcuni importanti titolari la Roma è totalmente naufragata“, queste le parole del giornalista e telecronista Massimo Caputi.
Seconde linee che in realtà nella scorsa stagione con Fonseca scendevano abbastanza regolarmente in campo a differenza di ora. Occasione non sfruttata, anzi figuraccia rimediata, che ora Mourinho utilizzerà per giusticare la sua scarsa considerazoine e che probabilmente metterà la parola fine al turnover e alla loro esperienza in giallorosso.
Mourinho è rimasto molto deluso, non solo per la clamorosa sconfitta, ma anche per lo scarso impegno e la mancata crescita tecnica e di professionalità, i giocatori sono scesi per camminare in campo. Sul banco degli imputati ci sono Borja Mayoral, Villar, Diawara, Reynolds e Kumbulla. Come scrive il Corriere dello Sport “Borja Mayoral non ha inciso e ha toccato pochi palloni, Villar un fantasma sulla trequarti, Diawara ha commesso errori clamorosi, soprattutto sul terzo gol del Bodo, Reynolds non può giocare ad alti livelli e Kumbulla – non abituato alla difes a quattro – ha commesso errori su errori”.
L’unico che a gennaio potrebbe rimanere è l’ex Verona Kumbulla, ma solo per il fatto che in rosa non ci sono tanti difensori. Borja Mayoral, visto il suo inutilizzo, potrebbe chiedere la cessione (alla finestra c’è la Fiorentina) mentre Villar e Diawara sono sul mercato, Mourinho non li vuole e ha chiesto la loro cessione già da tempo.
Reynolds e Calafiori, se Spinazzola tornerà entro dicembre, potrebbero andare via in prestito per fare esperienza.
Lazio, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com Igli Tare ha analizzato la sua squadra e tutte le altre del…
Udinese, Lorenzo Lucca sogna un futuro in un top team, ma per ora si concentra…
A poche ore dal fischio d'inizio di Como-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che…
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match…
Pep Guardiola difende gli investimenti del Manchester City, sottolineando come il club non sia tra…
Kyle Walker ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura con il Milan, portando con sé…