La batosta di Manchester potrebbe aver accelerato quella che era già una partenza annunciata del prossimo calciomercato della Roma: l’addio di Paulo Fonseca.
Quella che a fine primo tempo sembrava avere il profumo di impresa, nei 45 minuti successivi si è trasformata in una disfatta senza appello per i giallorossi. Il 6-2 incassato all’Old Trafford ha fatto imbestialire i Friedkin a tal punto che l’addio a Paulo Fonseca potrebbe essere anticipato alle prossime ore. Che il rapporto tra la Roma e il portoghese fosse arrivato alle sue battute finali non era affatto un segreto, ma gli insindacabili successi europei erano valsi all’allenatore la conferma fino al termine della stagione. L’Europa League ora compromessa e il settimo posto in campionato dipingono però una situazione ormai non più sostenibile.
Così a Trigoria ci si prepara già ad una mini rivoluzione
, annunciata e ora solo anticipata. Che Tiago Pinto avesse intenzione di ribaltare staff dirigenziale e tecnico era ormai risaputo, e gli interventi potrebbero arrivare già nelle prossime ore. I tre infortuni nel primo tempo di ieri sono stati un insieme di sfortune che hanno anche compromesso il risultato, è vero, ma i giallorossi sono stati spesso colpiti da problemi fisici ricorrenti per tutta la stagione. Ecco che dunque neanche i preparatori possono sentirsi al sicuro. Come sottolineato anche da Roberto Pruzzo, ex attaccante dei capitolini, continuare a trascinarsi in questa situazione andrebbe solo a peggiorare le cose. Il futuro della Roma sembra ormai legato a doppio filo al nome di Maurizio Sarri, ma difficilmente arriverà già in questo finale di stagione in caso di esonero di Fonseca. Ora non rimane altro da fare se non aspettare e seguire l’evolversi della situazione a Trigoria, che appare incandescente.
Il Torino ha in mente un colpo, già in questo mercato invernale, che coinvolge un…
Randal Kolo Muani si prepara a vestire la maglia della Juventus: oggi le visite mediche…
Jaden Philogene si trasferisce ufficialmente all'Ipswich Town dall'Aston Villa per 20 milioni di sterline più…
Kevin Kelsy si trasferisce al Portland Timbers. Ecco tutte le cifre dell'accordo Il giovane talento…
Non solo Inter: ci sono tanti club interessati, sia in Serie A che in Premier…
Cremonese, i grigiorossi sono in dirittura di arrivo per lo sbarco del nuovo estremo difensore.…