I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, per giugno si guarda in Olanda

Pubblicato

il

Tiago Pinto

La Roma di José Mourinho guarda con attenzione al mercato, non solo a quello di gennaio, ma anche in ottica estiva, quando i Friedkin investiranno ingenti somme di denaro per il mercato.

Una Roma che ha l’obbligo di rinforzare il proprio organico, accorpando alla rosa in essere calciatori di esperienza e giovani pronti sin da subito al salto di qualità.

Per gennaio le priorità già dichiarate sono un terzino destro ed un centrocampista, ma occhio anche al fronte offensivo, con i giallorossi che potrebbero acquistare un’altra punta in caso di addio da parte di Borja Mayoral.

Per giugno invece, i capitolini vogliono rendersi protagonisti di un grande mercato, in grado di aizzare una città intera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, via al mercato: sondaggio per un calciatore del Barcellona

Calciomercato Roma, Gakpo interessa per giugno

Roma

Cody Gakpo, esterno sinistro classe 1999 in forza al Psv, rappresenta un obiettivo reale e concreto della Roma per giugno prossimo.

3 gol e 7 assist in 9 presenze in questa stagione, con il calciatore olandese che riveste per certo una singolarità pronta ad esplodere da un momento all’altro.

Ecco perché la società giallorossa, che segue il giocatore da tempo, vorrebbe acquisirne le prestazioni per assicurarsi un talento del calcio olandese.

Tiago Pinto vuole evitare la fitta concorrenza che si paventerà nei prossimi mesi, cercando dunque di anticipare le pretendenti nell’offerta al club. Il prezzo del cartellino recita 22 milioni di euro, anche se potrebbe con ogni probabilità lievitare in caso di ulteriore exploit dell’attaccante.

Seguiranno sviluppi importanti nelle prossime settimane, ma la volontà della Roma appare chiara: acquistare un giocatore forte e pronto a fare il salto di qualità pe diventare un top player.

 

Calciomercato

Manchester City, scatto su Hugo Larsson

Pubblicato

il

Manchester City calcio

Il Manchester City punta forte su Hugo Larsson, centrocampista dell’Eintracht Francoforte. Gli inglesi hanno intensificato i contatti per anticipare la concorrenza.

Il Manchester City, dopo un’annata deludente in Premier e la prematura eliminazione dalla Champions League, è pronta a rivoluzionare la rosa in estate. Molti dei calciatori che hanno fatto parte del ciclo vincente dei Citizens lasceranno il club al termine della stagione. In particolar modo il tecnico Pep Guardiola, sembra intenzionato a svecchiare il reparto di centrocampo, con i sempre più probabili addii di Kevin De Bruyne e Bernardo Silva.

Il club di Manchester, sempre in attesa della sentenza della FA sui 115 capi d’accusa, già nel mercato di gennaio con gli arrivi di Omar Marmoush, Abdukodir Khusanov e Nico González ha cercato di anticipare il possibile futuro blocco del mercato. Anche in questa fase quindi la strategia del club è essere aggressivi, accontentando il proprio allenatore. Il nuovo obiettivo del City sembrerebbe essere Hugo Larsson, 2oenne centrocampista dell’Eintracht Francoforte.

Manchester City

 

Manchester City, contatti con l’Eintracht per Hugo Larsson

Il Manchester City avrebbe nelle ultime ore intensificato i contatti con l’Eintracht Francoforte per il centrocampista Hugo Larsson. L’indiscrezione è stata riportata da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Deutschland, su XSecondo quanto raccolto dall’esperto di mercato tedesco, il club inglese è in contatto con l’Eintracht per anticipare la concorrenza. Sul calciatore svedese classe 2004 ci sono da tempo anche le altre big di Premier, come Arsenal, Liverpool e Tottenham, oltre che le grandi della Bundesliga. Il Francoforte valuta Larsson 60 milioni di euro.

Hugo Larsson, arrivato due estati fa a Francoforte dal Malmo per 9 milioni di euro, si è imposto come uno dei migliori talenti del campionato tedesco. Sempre titolare nel centrocampo del tecnico Dino Toppmöller, Larsson ha già totalizzato 37 presenze in stagione, realizzando 6 gol tra campionato ed Europa League. Centrocampista perfetto per giocare a 2, all’occorrenza impiegato come mediano, l’ex Malmo conta già 9 presenze con la Svezia.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, senti Arthur: “Vorrei restare al Girona, ma…”

Pubblicato

il

Juventus, Arthur Melo

Arthur Melo, centrocampista della Juventus in prestito al Girona, si è sbilanciato sul futuro, ribadendo la volontà di restare in Spagna.

L’ex centrocampista di Barcellona, Liverpool e Fiorentina si è traferito ne La Liga spagnola nel mercato invernale. Tramite un’intervista concessa a Sport, ha annunciato come gli piacerebbe restare in Spagna ma che non dipende da lui. Il brasiliano ha poi toccato altri temi, come i suoi continui infortuni.

Come sta andando Arthur al Girona?

Il calciatore classe 1996, finora, ha collezionato soltanto 5 presenze, mettendo nelle gambe 219 minuti. Nonostante questo l’ex Juventus si considera un giocatore chiave e anche Michel, allenatore del Girona, ha spesso evidenziato le sue qualità. A Gennaio il club bianconero lo ha ceduto con la formula del prestito secco e pertanto, a Luglio, farà rientro alla base. Tuttavia, la sua volontà e tutt’altra e chissà che non si possa aprire una trattativa proprio basata su quest’ultima.

Juventus

Juventus, le parole di Arthur Melo

Di seguito le sue parole.

INFORTUNI ALLE SPALLE –  “È molto difficile convivere con gli infortuni, ancora di più quelli che ho subito io. La maggior parte è stata dovuta a colpi subiti. In questi casi, non c’è molto da fare ma sono infortuni e tappe che sono rimaste nel passato. Ora mi sento bene, felice, desideroso di giocare ed entusiasta di continuare a guardare avanti”.

RIENTRO GRADUALE – “Sapevamo che nel mio caso sarebbe stato così perché è un processo, è chiaro. Non ho giocato per alcuni mesi, quindi ci deve essere questo processo e devo essere paziente. Lo staff tecnico ha gestito molto bene i carichi e io ho lavorato, lavorato e lavorato. Ho dovuto lavorare un po’ più duramente degli altri perché ero rimasto senza giocare. Mi sento molto bene e a un ottimo livello fisico”.

NO AL SANTOS – “Ho avuto offerte da altre squadre, anche dal Santos. Io e la mia famiglia credevamo che fosse meglio continuare in Europa e venire a Girona”.

SACRIFICIO ECONOMICO – “Beh, sì (ride ndr). È vero che ho dovuto fare un grande sforzo finanziario, ma questo dimostra anche quanto volessi giocare per il Girona. Non mi pento di averlo fatto”. IL GIRONA – “Sta facendo bene da molto tempo, ottenendo grandi risultati. Alla fine, è un piacere per me essere qui. È una squadra di Champions League, non c’è più, ma sono molto entusiasta di farne parte. Ho avuto una conversazione con Quique (Cárcel ndr) e Míchel (Sánchez ndr) che mi ha chiarito molte cose. Dal modo in cui gioca il Girona, penso di poter ottenere la migliore versione di me stesso qui. Posso dimostrare le mie qualità sul campo”.

LA JUVE – “Mi sono lasciato alle spalle gli ultimi mesi senza giocare, sono felice qui. Ho un contratto con la Juve e devo rispettarlo. Vediamo se tutto va bene e se i due club troveranno un modo affinché io possa restare. Ad ogni modo è una cosa che al momento metto da parte perchè sono concentrato su questa stagione, voglio fare bene e poi vedremo se resterò oppure no”.

L’OBIETTIVO – “Tornare nella nazionale brasiliana, ma per farlo devo fare bene al Girona. Facendo bene qui avrò magari l’opportunità di essere chiamato nuovamente”.

Alessandro Cibien

Continua a leggere

Calciomercato

PSG, futuro di Donnarumma in bilico: individuati i possibili successori

Pubblicato

il

PSG

In attesa di capire quale sarà il futuro di Gianluigi Donnarumma, che scadrà l’anno prossimo, il PSG ha individuato gli eventuali eredi del portiere italiano.

Numero 1 della Nazionale italiana e del PSG, nonché tra i migliori portieri del mondo, Gianluigi Donnarumma non lo scopriamo di certo oggi. Eppure il suo futuro con i parigini è ancora tutto da scoprire. Il suo contratto scadrà nel 2026, ma al momento non sembrano esserci stati dialoghi per il prolungamento. Il club è chiamato a blindare la sua saracinesca, ma dovrà anche guardarsi attorno nel caso in cui l’ex Milan dovesse salutare.

PSG, incerto il futuro di Donnarumma: occhi su Chevalier e Joan Garcia

Enzo Raiola, procuratore di Donnarumma, ha provato a rassicurare i tifosi parigini dichiarando a L’Equipe che: “Le discussioni con il club sono positive, anche se non abbiamo ancora un accordo. Lui vuole restare al PSG, stiamo cercando una soluzione“. Nel frattempo però il tempo passa e non è escluso che in estate qualche squadra possa bussare alla porta dei francesi, per non parlare del rischio di perdere il giocatore a zero tra un anno.

PSG

IL CAPITANO DELL’ITALIA GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In attesa di risolvere il rebus attorno al portiere italiano, la dirigenza sta già valutando le alternative. Si è parlato di Lucas Chevalier, classe 2001 in forza al Lille. Vista la giovane età e il contratto in scadenza nel 2027, intavolare una trattativa non sarà semplice. Les Dogues non hanno la necessità di cederlo, ma è chiaro che di fronte a un’offerta irrinunciabile lo scenario potrebbe cambiare.

Potrebbe essere ancor più difficile arrivare a Joan Garcia, l’altro nome che i dirigenti parigini si sono segnati sul taccuino secondo AS. Anche lui del 2001, è legato all’Espanyol fino al 2028. Il fattore che rischia di complicare i piani del Paris è la concorrenza con le big europee come Barcellona, Bayern MonacoManchester United. Occhio anche all’Arsenal, che la scorsa estate aveva già presentato un’offerta ai Periquitos. Si attendono aggiornamenti.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga6 minuti fa

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz, posticipo della 27a giornata di Bundesliga, in programma domenica 30 marzo alle...

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Serie A12 minuti fa

Venezia-Bologna: risultato finale e come cambia la classifica

Visualizzazioni: 27 Termina uno dei due match delle 15 della 30esima giornata: il Bologna esce dal Penzo con una vittoria...

Como-Empoli Como-Empoli
Serie A15 minuti fa

Como-Empoli 1-1: Douvikas entra e segna, Kouamé risponde ma spreca il match point

Visualizzazioni: 30 Termina 1-1 lo scontro salvezza Como-Empoli. I toscani tornano a fare punti ma c’è grande rammarico per le...

Serie A femminile Serie A femminile
Calcio Femminile17 minuti fa

La Roma femminile stende la Viola: bastano Pandini e Minami nel primo tempo

Visualizzazioni: 34 La Roma femminile di mister Spugna dimentica subito la brutta sconfitta di settimana scorsa contro il Milan e...

Juventus-Genoa Juventus-Genoa
Serie A19 minuti fa

Juventus-Genoa, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Visualizzazioni: 7 Juventus-Genoa, incontro vallido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Igor Tudor e...

como como
Serie A22 minuti fa

Como, finalmente arriva il primo gol di Douvikas

Visualizzazioni: 24  Il nuovo attaccante del Como, Anastasios Douvikas, arrivato nella scorsa sessione di mercato, si è sbloccato quest’oggi nel...

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Video22 minuti fa

Venezia-Bologna 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 34 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per...

Como-Empoli Como-Empoli
Video23 minuti fa

Como-Empoli 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 32 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la trentesima...

juventus drughi juventus drughi
Serie A32 minuti fa

Juventus, la curva annuncia il ritorno: “Siamo convinti che il vento cambierà”

Visualizzazioni: 38 Giornata importantissima per la Juventus, tra l’esordio di Tudor come allenatore e il ritorno della curva sud dopo...

Depositphotos_39111317_S Depositphotos_39111317_S
Mondiali36 minuti fa

Brasile, Jorge Jesus disponibile per guidare la Selecao

Visualizzazioni: 24 Jorge Jesus potrebbe presto diventare il nuovo allenatore del Brasile, aprendo una nuova era per la squadra nazionale....

Le Squadre

le più cliccate