Calciomercato
Roma, sfuma un obiettivo per la mediana: vola in Turchia
La Roma vede sfumare uno dei principali obiettivi per il reparto mediano, vero e proprio pupillo del tecnico portoghese Mourinho
I giallorossi si starebbero muovendo repentinamente per accontentare le pretese tecniche avanzate dall’ex allenatore del Tottenham, ma in questo senso, si sarebbe presentato un ostacolo.
Uno degli obiettivi più impellenti e desiderati dall’ambiente romano è entrato nelle mire di una seconda società, che sarebbe giunta ad un punto cruciale della trattativa, tanto che potrebbe chiudere la stessa con tempistiche da record.
Il club che avrebbe inseguito il calciatore che attualmente veste la maglia dell’Arsenal è il Galatasaray, che avrebbe strappato allo stesso la risposta affermativa ad un eventuale trasferimento in Turchia.
Il presidente del club turco, Burak Elmas, avrebbe scelto proprio il centrocampista dei Gunners per aggiungere qualità, quantità e leadership alla manovra, tutte qualità che certamente appartengono a Granit Xhaka.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma-Venezia 1-1, Shomurodov salva i giallorossi: le pagelle
Roma, sfuma un obiettivo per la mediana: vola in Turchia
Il regista elvetico oltre al fortissimo interesse (peraltro ripetutamente palesato) della Roma, ha catturato l’attenzione del Galatasaray, che esattamente come i “cugini” giallorossi, necessitano di un centrocampista in grado di rendere la manovra più fluida, ma che soprattutto aiuti i propri compagni nelle due fasi di gioco.
Xhaka in questo senso costituirebbe il perfetto profilo sia sotto il punto di vista squisitamente tecnico, sia sotto l’aspetto prettamente economico.
Stando infatti alle pretese del club londinese, il costo legato al cartellino del mediano svizzero si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro, cifre che non hanno allontanato ne la Roma, ne eventuali concorrenti, che ora paiono come vere e proprie rivali.
A dettare però le regole per l’eventuale trasferimento dello svizzero in Turchia, è lo stesso club turco che potrebbe presto vedere un cambio deciso nell’assetto dirigenziale.
Una scelta questa che dunque cambiare in maniera drastica gli obiettivi sul calciomercato, e di conseguenza il destino della carriera del tesserato dei Gunners.
Calciomercato
Milan, ritardo di ore per Walker: pratiche da completare
Kyle Walker al Milan: l’arrivo del terzino inglese slitta di qualche ora per questioni burocratiche, ma il trasferimento è in dirittura d’arrivo.
Il trasferimento di Kyle Walker al Milan sta generando grande attesa tra i tifosi rossoneri. Nonostante l’annuncio fosse previsto per oggi, alcune pratiche burocratiche hanno causato un leggero ritardo.
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, il terzino del Manchester City dovrebbe arrivare in Italia entro le prossime 24-48 ore. L’operazione è ormai in fase di chiusura e Walker è pronto a iniziare una nuova avventura con il Milan.
Un rinforzo di esperienza per il Milan
L’arrivo di Kyle Walker rappresenta un importante rinforzo per la difesa del Milan. Con la sua esperienza internazionale e le sue qualità tecniche, il terzino inglese porterà valore aggiunto alla squadra guidata da Stefano Pioli. Il club rossonero continua a lavorare sul mercato per costruire una rosa competitiva in grado di lottare per i massimi traguardi sia in Italia che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Slitterà di qualche ora lo sbarco di Kyle #Walker in Italia. Il #Milan sperava di chiudere oggi, ma ci sono ancora delle pratiche burocratiche da sistemare. Questione di 24-48 ore, ma l’operazione resta in chiusura. Il terzino saluterà il #ManCity e ripartirà dall’#ACMilan
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Keylor Navas, UFFICIALE il passaggio al Newell’s Old Boys
Keylor Navas si trasferisce in Argentina: è infatti ufficiale il passaggio al Newell’s Old Boys. L’ex portiere di Real Madrid e PSG ha firmato fino al 2026.
Il celebre portiere costaricano Keylor Navas ha ufficialmente firmato un contratto con il Newell’s Old Boys, segnando così un nuovo entusiasmante capitolo della sua carriera. Dopo aver militato in club di prestigio come il Real Madrid e il Paris Saint-Germain, Navas ha deciso di unirsi alla squadra argentina con un accordo che lo legherà al club fino a giugno 2026.
La notizia è stata confermata dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul suo account X, sottolineando l’importanza di questo trasferimento nel panorama calcistico internazionale.
Un nuovo capitolo per Keylor Navas
L’arrivo di Keylor Navas rappresenta un’importante aggiunta per i Newell’s Old Boys, che potranno contare sull’esperienza e il talento di uno dei portieri più rinomati degli ultimi anni. La presenza di Navas potrebbe infatti dare un impulso significativo alla squadra, migliorando le prestazioni difensive e fornendo leadership e sicurezza tra i pali. I tifosi sono già in fermento e si aspettano grandi cose dalla nuova stella della loro formazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴⚫️ Official, confirmed. Keylor Navas has joined Newell’s Old Boys on free transfer.
Former Real Madrid and PSG GK joins until June 2026. pic.twitter.com/FweVCf5Smf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
Calciomercato
Roma, oggi visite mediche per Devyne Rensch
Devyne Rensch si prepara a diventare un nuovo giocatore della Roma. Oggi il difensore classe 2003 svolgerà le visite mediche e firmerà con i giallorossi.
La Roma si prepara ad accogliere un nuovo talento: Devyne Rensch, giovane difensore olandese, atterrerà oggi nella capitale per sottoporsi alle visite mediche di rito. Il club giallorosso ha raggiunto un accordo con l’Ajax per una cifra complessiva di 6 milioni di euro, bonus inclusi. Questo trasferimento rappresenta un importante passo avanti per la squadra di Claudio Ranieri, alla ricerca di rinforzi per il reparto difensivo.
Roma, adesso servono altri innesti
Rensch, noto per la sua versatilità e abilità nel gioco difensivo, è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo. Il suo arrivo a Roma aggiunge qualità e profondità alla rosa, offrendo diverse opzioni tattiche all’allenatore testaccino. La trattativa, confermata dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, sottolinea l’ambizione della Roma di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔴 Devyne Rensch will land in Roma today (on Wednesday) in order to undergo medical as new AS Roma player.
Deal sealed with Ajax for €6m package add-ons included, here we go confirmed. pic.twitter.com/ys2nEnrm17
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League20 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso