Calciomercato
Roma, sfuma un obiettivo per la mediana: vola in Turchia
La Roma vede sfumare uno dei principali obiettivi per il reparto mediano, vero e proprio pupillo del tecnico portoghese Mourinho
I giallorossi si starebbero muovendo repentinamente per accontentare le pretese tecniche avanzate dall’ex allenatore del Tottenham, ma in questo senso, si sarebbe presentato un ostacolo.
Uno degli obiettivi più impellenti e desiderati dall’ambiente romano è entrato nelle mire di una seconda società, che sarebbe giunta ad un punto cruciale della trattativa, tanto che potrebbe chiudere la stessa con tempistiche da record.
Il club che avrebbe inseguito il calciatore che attualmente veste la maglia dell’Arsenal è il Galatasaray, che avrebbe strappato allo stesso la risposta affermativa ad un eventuale trasferimento in Turchia.
Il presidente del club turco, Burak Elmas, avrebbe scelto proprio il centrocampista dei Gunners per aggiungere qualità, quantità e leadership alla manovra, tutte qualità che certamente appartengono a Granit Xhaka.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma-Venezia 1-1, Shomurodov salva i giallorossi: le pagelle
Roma, sfuma un obiettivo per la mediana: vola in Turchia

Il regista elvetico oltre al fortissimo interesse (peraltro ripetutamente palesato) della Roma, ha catturato l’attenzione del Galatasaray, che esattamente come i “cugini” giallorossi, necessitano di un centrocampista in grado di rendere la manovra più fluida, ma che soprattutto aiuti i propri compagni nelle due fasi di gioco.
Xhaka in questo senso costituirebbe il perfetto profilo sia sotto il punto di vista squisitamente tecnico, sia sotto l’aspetto prettamente economico.
Stando infatti alle pretese del club londinese, il costo legato al cartellino del mediano svizzero si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro, cifre che non hanno allontanato ne la Roma, ne eventuali concorrenti, che ora paiono come vere e proprie rivali.
A dettare però le regole per l’eventuale trasferimento dello svizzero in Turchia, è lo stesso club turco che potrebbe presto vedere un cambio deciso nell’assetto dirigenziale.
Una scelta questa che dunque cambiare in maniera drastica gli obiettivi sul calciomercato, e di conseguenza il destino della carriera del tesserato dei Gunners.
Calciomercato
Como, non si molla Kaik: pronta una nuova offerta
Como avanza nella trattativa per Kaiki: offerta migliorata a 9 milioni di euro più bonus per il terzino sinistro del Cruzeiro.
Como rilancia per il talento brasiliano Kaiki
Il Como sembra determinato a portare in squadra il promettente terzino sinistro brasiliano Kaiki. Secondo quanto riportato dall’affidabile Fabrizio Romano, il Como ha migliorato la propria offerta per il giocatore del Cruzeiro, proponendo una cifra di 9 milioni di euro, a cui si aggiungono dei bonus. Il Cruzeiro, inizialmente, aveva valutato il giocatore intorno ai 15 milioni di euro, lasciando aperta la possibilità di una trattativa che potrebbe concludersi positivamente per il club lombardo. Dopo il primo no del club brasiliano, i lombardi sperano che il rilancio sia sufficiente per concludere l’affare.
La strategia del Como sul mercato
L’interesse del Como per Kaiki sottolinea l’ambizione del club di rafforzare la propria rosa con giovani talenti internazionali. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo importante per il Como, che mira a consolidare la sua posizione in campionato e a costruire una squadra competitiva. Il miglioramento dell’offerta dimostra la volontà del club di investire su giocatori di qualità, sperando di chiudere presto l’accordo con il Cruzeiro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Excl: Como improve their proposal for Brazilian LB Kaiki from Cruzeiro. 🇧🇷
Official bid worth €9m plus add-ons for the left back as Cruzeiro start from €15m valuation. pic.twitter.com/l6JG6T2fGF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
Calciomercato
Napoli, ancora Nottingham Forrest: dopo Lucca ci prova anche per Oliveira
Nottingham Forest e Napoli rafforzano l’asse di mercato: sfuma Lucca, nuova offerta per Olivera. Tutti i dettagli sulle trattative.
Nonostante Nottingham e Napoli siano due città separate da circa 2000 km in linea d’aria, questo non ha fermato le rispettive dirigenze dal tentare di creare una sorta di asse di mercato.
Da una parte, ciò è dovuto al crescente interesse del Nottingham Forest verso il calcio italiano, già dimostrato la scorsa estate con gli acquisti di Dan Ndoye e Nicolò Savona, ma non solo: anche a gennaio Kayode, proveniente dalla Fiorentina, aveva seguito lo stesso percorso.
Un interesse che trova nel Napoli un partner perfetto, dato che la società partenopea si trova oggi nella necessità di vendere per finanziare ulteriori operazioni di mercato, essendo limitata nelle manovre a costo zero.
La squadra inglese, però, a differenza di quanto accaduto nei mesi precedenti, avrebbe incontrato diverse difficoltà nel convincere i giocatori al trasferimento nelle East Midlands. Un esempio è rappresentato dalla trattativa per Lorenzo Lucca: nonostante l’accordo tra i club, basato su un prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, è stata la volontà del giocatore a far arenare l’operazione, data la scelta di restare in Italia, dove è stato registrato un forte interesse da parte del Pisa.
Napoli, il Forrest non si scoraggia
Tuttavia, il mancato arrivo di Lucca non ha scoraggiato il Nottingham Forest, allenato da Sean Dyche. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nel giro di poche ore il club inglese avrebbe inviato un’altra proposta di prestito in Campania, anche se questa volta per un giocatore diverso.
Il nome in questione è Mathias Olivera, con il Nottingham Forest che si sarebbe detto interessato ad acquisire le prestazioni del terzino tramite un prestito da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Una formula identica a quella proposta per Lucca, e già utilizzata anche dal Galatasaray nella trattativa per Noa Lang, trovando però un esito ben diverso.

ANTONIO VERGARA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Olympique Marsiglia, Ethan Nwaneri è vicino al prestito
Ethan Nwaneri è prossimo al trasferimento in prestito all’Olympique Marsiglia dall’Arsenal per sei mesi, secondo le ultime indiscrezioni.
Un Nuovo Capitolo per Nwaneri
Ethan Nwaneri, giovane talento dell’Arsenal, è pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica in Francia. Secondo le ultime notizie, Nwaneri sarebbe a un passo dal trasferimento in prestito all’Olympique Marsiglia per sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità importante per il giovane centrocampista di mettere in mostra le sue abilità in un campionato competitivo come la Ligue 1.
L’Impatto sull’Olympique Marsiglia
L’arrivo di Nwaneri potrebbe dare una nuova spinta al centrocampo del Marsiglia, arricchendo la squadra con talento e freschezza. Il club francese è noto per la sua capacità di sviluppare giovani talenti, e Nwaneri potrebbe trovare l’ambiente ideale per crescere e maturare ulteriormente. La sua presenza potrebbe inoltre offrire al tecnico nuove opzioni tattiche e una maggiore profondità di rosa, elementi cruciali per affrontare le sfide della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ethan #Nwaneri is one step away to join #OlympiqueMarseille from #Arsenal on a 6-months loan. #transfers #OM #TeamOM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A7 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
