E’ caccia aperta per il terzino destro: una necessità, un’urgenza per la Roma di Mourinho, vogliosa di aumentare il materiale umano su una corsia sprovvista di costanza.
La Roma dello Special One ha bisogno di aumentare la profondità in rosa, causa un’inesperienza che di certo non fa felice il tecnico lusitano.
Molti dei rincalzi giallorossi si sono dimostrati non all’altezza delle richieste di Mourinho, finendo addirittura fuori dalla lista convocati per più di qualche partita. Ecco perché il lavoro di Tiago Pinto a gennaio non sarà facile, con numerose uscite da concludere per far spazio alle operazioni fronte entrata.
Un particolare focus sarà incentrato sulle corsie difensive, con un occhio di riguardo alla fascia destra. Karsdorp non può di certo reggere il peso di una stagione intera imperniata sulla sua velocità, visti anche i problemi fisici che sovente disturbano l’olandese.
Reynolds ha dimostrato a più riprese di non essere pronto per calcare determinati palcoscenici, con un’ipotesi prestito a gennaio che si fa sempre più incalzante.
Ecco perché i giallorossi sono a caccia di un nuovo rinforzo su quella porzione di campo, cercando di far rifiatare il 2 giallorosso
e di garantire allo stesso tempo stabilità e sicurezza.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Roma, Kumbulla verso l’Udinese
Benjamin Henrichs è il nome nuovo per la corsia destra della Roma di Mourinho.
La spasmodica ed incessante ricerca per prelevare nuovi rincalzi è ormai partita da alcuni giorni in casa Roma, con Tiago Pinto alla continua sonda di appetibili rinforzi per la causa romanista.
Stavolta, gli occhi del direttore sportivo portoghese sono finiti sul laterale attualmente in forza al Lipsia. 23 anni ed una polivalenza che rappresenta proprio ciò che farebbe al caso della Roma, visto il recente passato da mediamo del difensore tedesco ai tempi del Monaco.
Il costo del cartellino sembra arrivabile per i capitolini, visti i 10 milioni di euro che la società tedesca richiede per il calciatore.
Henrichs può inoltre, all’occorrenza, giocare sulla fascia sinistra, rappresentando dunque un jolly importante per l’organico di cui Mourinho è a capo.
I primi contatti tra le parti sono già partiti, con le prossime settimane che indirizzeranno in maniera significativa la trattativa.
L'Inter prepara la sfida al Parma. Inzaghi ritrova Carlos Augusto, ma la difesa resta in…
Ultim'ora Milan, non arrivano buone notizie per quanto riguarda una trattativa che sembrava essere agli…
La 777 Partners (proprietaria del Genoa) e la A-Cap (sua principale creditrice) rischiano di affrontare…
Il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ricorda il periodo di Calciopoli e di restare anche…
Durante Bologna-Monza di Coppa Italia, alcuni tifosi di casa hanno intonato cori contro il loro…
Il recente match tra Liverpool e Manchester City ha visto un episodio che ha catturato…