Josè Mourinho interessato al centrocampista belga di origini zambiane: ha il contratto in scadenza con il Chelsea e potrebbe approdare alla Roma a fine stagione.
I giallorossi potrebbero aver individuato il profilo adatto, che potrebbe rivelarsi utile nelle gerarchie del futuro, specie se si concretizzerà qualche operazione in uscita.
Il gioiello classe 96 Charly Musonda ha il contratto in scadenza con i Blues e non ha intenzione di rinnovarlo. Il centrocampista non ha disputato nemmeno una partita di Premier League e potrebbe decidere di sposare il progetto della Roma durante la prossima sessione di mercato.
Il giocatore ha chiesto di rimanere a giocare gratis pur di allenarsi e cercare di conquistarsi un posto in prima squadra. Parlò con Thomas Tuchel, l’ attuale tecnico del Chelsea, durante la finestra di mercato invernale e il tecnico tedesco, dopo la richiesta, gli rispose: “Ascolta, non tocca a me decidere. I contratti vengono negoziati altrove’”.
Il giocatore ha militato per i primi suoi anni da professionista nel Royal Sporting Club Anderlecht, squadra belga residente a Bruxelles, per poi essere acquistato nell’agosto del 2017 dal club londinese.
Dopo molteplici prestazioni deludenti Antonio Conte decise di mandarlo in prestito in Spagna, dove rimase per due anni per poi tornare nella capitale inglese. Nel Chelsea la giovane mezz’ala ha sempre trovato difficoltà a ambientarsi, poiché aveva come contendenti per un posto da titolare giocatori di livello internazionale.
Il ragazzo può ricoprire molti ruoli in mezzo al campo, cosa che può tornare utile in casa Roma, poiché come abbiamo visto i centrocampisti della squadra capitolina ruotano molto. Il giocatore nel club campione d’ Europa percepisce circa mezzo milione di sterline, cifra facilmente raggiungibile per il club giallorosso. Un talento mai realmente esploso che potrebbe finalmente consacrarsi nella capitale.
L'Hellas Verona torna in campo a Peschiera per preparare la delicata sfida di domenica al…
Arriva il secondo comunicato della Fiorentina, dopo quello della serata di ieri, sulle condizioni di…
La Lazio perde 3-1 a Parma al termine di una gara comunque ben giocata e…
Ultim'ora Fiorentina, arrivano parole rassicuranti da parte del Direttore Generale della società gigliata sullo stato…
Mentre la stagione di campionato dell'Hellas Verona si ingarbuglia sempre di più, pare che sia…
Alla vigilia della sfida di Coppa Italia, Bologna-Monza, il tecnico dei brianzoli, Alessandro Nesta, ha…