Calciomercato
Calciomercato Roma, a che punto siamo con Kamara?
Continua senza sosta il calciomercato della Roma, considerata oggettivamente una delle squadre più attive in questa sessione invernale.
Mourinho lo aveva gridato a gran voce più di una volta, la sua Roma necessitava rinforzi di personalità e caratura per migliorare un trend stagionale rivestito da incostanza e superficialità. Eppure Tiago Pinto non ha esitato nell’accontentare lo Special One, regalandogli due rinforzi in grado di incrementare il tasso tecnico ed internazionale nell’organico capitolino.
Sergio Oliveira e Maitland-Niles sono infatti approdati alla corte del lusitano, desiderosi di esser utili alla causa Roma. Innesti dal grande profilo e che ricoprono quei ruoli considerati insufficienti per coperta corta e singolarità presenti.
Il mercato giallorosso non è però finito qui: le uscite di Calafiori, Villar e Borja Majoral consentono a Mourinho di lavorare con una stretta cerchia di fidati calciatori, concentrandosi sui suoi fedelissimi e pochi altri.
Da qui in avanti, molto del calciomercato gestito da Tiago Pinto passerà dalla cessione di un altro uomo che fa parte del pacchetto di centrocampo, considerato la chiave di volta per aprire le porte ad un terzo colpo fronte entrata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, nuova avventura inglese per Olsen
Calciomercato Roma, Diawara l’uscita per arrivare a Kamara
Non è una novità che la Roma al cui timone siede Mourinho sia interessata a Boubacar Kamara, centrocampista francese classe 1999 in forza al Marsiglia.
I giallorossi, da tempo innamorati delle doti del ragazzo, hanno più volte intavolato contatti con società ed entourage del calciatore, cercando di capire la fattibilità dell’operazione già per gennaio.
Il Marsiglia, in ottimi rapporti con il club romano, si è detta disponibile a far partire il ragazzo, voglioso ed in cerca di nuovi stimoli. Tiago Pinto vuole fortemente il gioiellino nato in Francia, ma per arrivare a concludere la trattativa serve prima un’altra uscita.
Il giocatore che andrebbe ceduto porta il nome di Amadou Diawara, centrocampista ex Napoli attualmente impegnato nella Coppa d’Africa. Il calciatore, seppur molto distante dai piani tecnici di Mourinho, ha rifiutato tutte le destinazioni a lui presentatesi, scartando ogni possibilità paventabile.
Negli ultimi giorni qualcosa però è cambiato, con l’offerta del Valencia che sta facendo tentennare il giocatore, convinto da tutto lo staff giallorosso dello scarso impiego che troverebbe nella capitale.
Qualora la trattativa tra Roma e Valencia andasse in porto, la società dei Friedkin avrebbe allora disponibilità per chiudere un altro colpo in entrata, con Kamara principale indiziato a cambiare veste. Non è allo stesso tempo da escludersi un innesto in un altro reparto, con lo Special One che starebbe chiedendo a più riprese un difensore per rinforzare il pacchetto arretrato.
Calciomercato
Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee
L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già partire: su di lui l’Aston Villa ma non solo.
La rete all’esordio contro il Fulham lasciava presagire che Joshua Zirkzee fosse il giocatore che serviva al Manchester United, eppure resta l’unica sua marcatura con i Red Devils in stagione. Difficoltà nell’adattarsi ad un nuovo calcio, tanta panchina e gol che non arrivano.
Anche nella partita pareggiata 1-1 in casa dell’Ipswich, la prima con il nuovo allenatore Ruben Amorim, l’ex attaccante del Bologna è partito dalla panchina ed è entrato al 68′ al posto di Christian Eriksen. Le grandi giocate in maglia rossoblù sembrano ormai un lontano ricordo, ora si è arrivati a un punto in cui non è da escludere che il giocatore possa lasciare il club già a gennaio.
Manchester United, Zirkzee può partire: piace all’Aston Villa
Caught Offside ha fatto il punto della situazione sull’attaccante olandese. A gennaio il Manchester United potrebbe decidere di lasciarlo partire, e tra le varie destinazioni sembra che la Juventus sia quella ideale. Zirkzee avrebbe chiesto infatti al suo agente di voler tornare in Italia, e in bianconero ritroverebbe Thiago Motta, l’allenatore con cui è esploso a Bologna la scorsa stagione.
Secondo la testata, su Zirkzee ci sarebbe anche l’interesse dell’Aston Villa, che tra l’altro sfiderà proprio la Juventus nella prossima gara di Champions League. Tuttavia i Red Devils non vorrebbero cederlo ad un’altra squadra di Premier League, perciò da questo punto di vista sembra favorita la società bianconera.
Calciomercato
Juventus, nel mirino un giovane portiere della Roma
La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne italo-brasiliano della Roma.
Dal difensore centrale che possa sostituire l’infortunato Bremer al centravanti che funga da alternativa a Dusan Vlahovic. Il mercato della Juventus sembra concentrarsi principalmente su questi due profili, ma Tuttosport riporta anche un interesse con sguardo sul futuro per un giovanissimo portiere.
Juventus, occhi in casa Roma su Bellucci Marin
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Renato Bellucci Marin, portiere classe 2006 della Roma. Brasiliano di nascita ma in possesso anche del passaporto italiano, il 18enne è stabilmente nelle convocazioni della prima squadra, e con un contratto in scadenza nel 2025 sarebbe quindi libero sul mercato.
La Juventus potrebbe approfittare anche di questo aspetto, ma secondo il quotidiano ci sarebbe la concorrenza di tanti club sia italiani che stranieri, su tutti Inter, Liverpool e Marsiglia. Nel frattempo la Roma è al lavoro per trattare il rinnovo di contratto con l’agente del giocatore, anche se per ora non sembra esserci stata una vera e propria apertura.
Calciomercato
Juventus, spunta un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare l’attacco
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare il reparto offensivo.
La Juventus vista la situazione legata agli infortunati avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare il reparto offensivo, ma occhio alla concorrenza visto il forte interesse di un altro club di Serie A sul calciatore.
Juventus, chi è il calciatore?
Vista la situazione infortunati in casa Juventus si starebbero cercando calciatori che facciano al caso del club in particolar modo per rinforzare il reparto offensivo.
Motivo che ha spinto il La Vecchia Signora a puntare su un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare l’attacco. Si tratta , secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, del classe 1995 Angel Correa.
In questo inizio di stagione, l’argentino ha collezionato 3 goal in 18 gare tra campionato e coppa collezionando 667 minuti stagionali sotto la guida di Simeone. È sicuramente un calciatore che può fare al caso della Juventus, ma occhio anche alla Fiorentina di mister Palladino che avrebbe messo gli occhi su di lui.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che entrambi i club si daranno battaglia per portare Correa nelle rispettive compagini.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?