Calciomercato
Calciomercato Roma: la lista dei desideri di Mourinho
La Roma scenderà in campo questa sera per affrontare lo Spezia nel monday night del diciassettesimo turno. Una gara delicata e ricca di insidie per i giallorossi chiamati al successo dopo le recenti prestazioni negative e le sconfitte che ne sono derivate. Con una vittoria i capitolini aggancerebbero la Juventus al sesto posto.
Mourinho dovrà fare i conti con le solite defezioni ed è alle prese con una formazione da inventare, specie in avanti dove per la prima volta in campionato verrà proposto il tandem Abraham– Borja Mayoral.
Le parole del mister portoghese nella conferenza pre-gara sono state eloquenti: per far fronte anche a questo tipo di situazioni servono rinforzi in più reparti, ma il mercato di gennaio non potrà portare in dote acquisti eccessivamente esosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Roma, Mourinho: “A gennaio faremo qualcosa ma..”
Nel dettaglio
La tanto discussa lista dei desideri dello Special One sembra aver ormai assunto una chiara ed inequivocabile conformazione: le necessità più impellenti riguardano il centrocampo ed il ruolo specifico del terzino destro. La figura di un altro attaccante, ad oggi, resta marginale e, a tal proposito, bisognerà valutare le possibili uscite che Tiago Pinto riuscirà ad effettuare.
Per quanto riguarda il primo settore del campo sopracitato i nomi più caldi sono quelli di Grillitsch e Zakaria, entrambi in scadenza di contratto a giugno 2022 rispettivamente con Hoffenheim e Borussia Monchengladbach. Un altro elemento supervisionato è Tolisso, anche lui in scadenza con il Bayern, ma l’elevato ingaggio percepito dal francese spaventa la Roma.
Sulla fascia destra la primaria necessità è trovare l’alternativa di Karsdorp, considerato che molto probabilmente Reynolds verrà girato in prestito per fare esperienza. I papabili, in tal senso, sono Max Aarons, ventunenne inglese in forza al Norwich, Stryger-Larsen, calciatore in grado di alternare l’esperienza alla qualità, finito ai margini del progetto Udinese ed Henrichs, ventiquattrenne tedesco di proprietà del Lipsia fino al 2025.
Calciomercato
PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo
Kolo Muani verso l’uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull’attaccante francese. Milan Skriniar potrebbe seguirlo.
PSG, due giocatori partiranno a gennaio
Il Paris Saint-Germain sembra deciso a lasciar partire Randal Kolo Muani durante la finestra di trasferimenti di gennaio. L’allenatore Luis Enrique ha dimostrato chiaramente di non contare più sull’attaccante francese. La situazione di Kolo Muani, che era già nell’aria da qualche settimana, è stata confermata di recente. Secondo le fonti, il PSG è aperto a discutere l’uscita del giocatore, ma solo alle condizioni stabilite dal club. Questa decisione fa parte di un piano più ampio che include anche la possibile cessione di Milan Skriniar.
La strategia di mercato
La strategia del PSG per il mercato di gennaio sembra essere focalizzata su una revisione della rosa, con l’obiettivo di ottimizzare la squadra in vista delle sfide future. L’eventuale partenza di Kolo Muani e Skriniar potrebbe liberare risorse significative per nuovi acquisti. Questo approccio indica una chiara volontà del club di rimanere competitivo sia a livello nazionale che internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Kolo Muani’s exit in January is considered sure and almost guaranteed, as Luis Enrique keeps showing he doesn’t count on the French striker anymore.
PSG are open to discuss Randal’s exit on their conditions, same as Milan Skriniar.
Plan reported 10 days ago, confirmed. pic.twitter.com/CUAp9Z020w
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2024
Calciomercato
Fiorentina, Folorunsho obbiettivo concreto di mercato
La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael Folorunsho il perfetto sostituto di Edoardo Bove.
L’idea della Fiorentina sarebbe quella di investire sul mercato almeno dieci milioni di euro, cercando così in tutti i modi di convincere la dirigenza del Napoli a cedere il tuttocampista nato nella capitale.
Il vero problema che potrebbe mandare a monte l’operazione, sarebbe quello relativo alla valutazione che il Napoli avrebbe fatto del giocatore. L‘Atalanta che in estate aveva mostrato interesse per Folorunsho, non era riuscita nell’operazione a causa della distanza tra richiesta ed offerta. Le cose potrebbero presto cambiare, dato che la Fiorentina è decisa a fare sul serio avendo già pronta una linea su cui avviare l’operazione.
Fiorentina, non solo Folorunsho: gli altri obiettivi
Dopo una attenta scrematura la dirigenza viola avrebbe indicato ulteriori due nomi che sorgerebbero come validissime alternative: Matic e Frendrup, con quest’ultimo che forse potrebbe costare ben più dei 10 milioni messi a disposizione dai viola (almeno 20).
La chiave di volta per fare in modo che Folorunsho vesta la maglia della Fiorentina a partire dal prossimo gennaio: Potrebbe essere l’argentino Lucas Martinez Quarta, che andrebbe a sopperire l’assenza di un una riserva per i centrali che sia quantomeno all’altezza dei titolari. In alternativa potrebbe tornare utile l’ex capitano viola Cristiano Biraghi, già allenato da Conte ai tempi dell‘Inter.
Calciomercato
Milan, Furlani fa muro per Tomori: i dettagli
Calciomercato Milan, Giorgio Furlani dice no. L’operazione Milan-Juventus per il difensore Fikayo Tomori non si farà in prestito: ecco le ultime.
Negli ultimi giorni erano state riportate con insistenza alcune voci che vedevano possibile l’approdo di Fikayo Tomori in bianconero, già a partire da questo gennaio. secondo Tuttosport, Giorgio Furlani nella giornata di ieri ha comunicato che qualora dovesse veramente arrivare un offerta di prestito con diritto di riscatto per il difensore inglese, punto cardine della difesa dello scudetto. La risposta dei rossoneri al momento sarebbe no, considerando anche che il giocatore andrà in scadenza non prima del 2027.
La Juventus aveva deciso di proseguire con il piano Tomori, cercando di limitare al massimo i tempi di adattamento. Onde evitare ulteriori passi falsi, sfruttando così anche la passata convivenza nella difesa del Milan con Kalulu.
L’obbiettivo numero uno indicato da Thiago Motta sembrerebbe restare sempre David Hancko. l’unico problema sarebbe quello relativa alla valutazione, dato che il Feyenoord richiederebbe almeno 30 milioni di euro. L’idea Tomori sorgerebbe quindi come un’alternativa meno costosa, poichè l’obbiettivo bianconero sarebbe quello di prendere il giocatore tramite un prestito con diritto di riscatto. Facendo in qualche modo leva sulle discordanze che il giocatore ha mostrato in questa prima fase di stagione, nei confronti del suo allenatore.
-
Serie A20 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra