Calciomercato
Calciomercato Roma: la lista dei desideri di Mourinho
La Roma scenderà in campo questa sera per affrontare lo Spezia nel monday night del diciassettesimo turno. Una gara delicata e ricca di insidie per i giallorossi chiamati al successo dopo le recenti prestazioni negative e le sconfitte che ne sono derivate. Con una vittoria i capitolini aggancerebbero la Juventus al sesto posto.
Mourinho dovrà fare i conti con le solite defezioni ed è alle prese con una formazione da inventare, specie in avanti dove per la prima volta in campionato verrà proposto il tandem Abraham– Borja Mayoral.
Le parole del mister portoghese nella conferenza pre-gara sono state eloquenti: per far fronte anche a questo tipo di situazioni servono rinforzi in più reparti, ma il mercato di gennaio non potrà portare in dote acquisti eccessivamente esosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Roma, Mourinho: “A gennaio faremo qualcosa ma..”
Nel dettaglio
La tanto discussa lista dei desideri dello Special One sembra aver ormai assunto una chiara ed inequivocabile conformazione: le necessità più impellenti riguardano il centrocampo ed il ruolo specifico del terzino destro. La figura di un altro attaccante, ad oggi, resta marginale e, a tal proposito, bisognerà valutare le possibili uscite che Tiago Pinto riuscirà ad effettuare.
Per quanto riguarda il primo settore del campo sopracitato i nomi più caldi sono quelli di Grillitsch e Zakaria, entrambi in scadenza di contratto a giugno 2022 rispettivamente con Hoffenheim e Borussia Monchengladbach. Un altro elemento supervisionato è Tolisso, anche lui in scadenza con il Bayern, ma l’elevato ingaggio percepito dal francese spaventa la Roma.
Sulla fascia destra la primaria necessità è trovare l’alternativa di Karsdorp, considerato che molto probabilmente Reynolds verrà girato in prestito per fare esperienza. I papabili, in tal senso, sono Max Aarons, ventunenne inglese in forza al Norwich, Stryger-Larsen, calciatore in grado di alternare l’esperienza alla qualità, finito ai margini del progetto Udinese ed Henrichs, ventiquattrenne tedesco di proprietà del Lipsia fino al 2025.
Calciomercato
Accordo Tottenham-Chelsea per Disasi, lui temporeggia
Tottenham e Chelsea hanno raggiunto un accordo per il prestito di Axel Disasi, ma il difensore ha già accettato i termini con l’Aston Villa.
L’accordo tra Tottenham e Chelsea
Il Tottenham Hotspur ha trovato un accordo con il Chelsea per il prestito del difensore Axel Disasi. La trattativa non prevede alcuna opzione di acquisto e include una tassa di prestito. Questa mossa sembrava destinata a rafforzare la difesa degli Spurs, ma il giocatore ha declinato l’offerta. Disasi ha infatti già accettato i termini con l’Aston Villa, preferendo il progetto del club di Birmingham.
La posizione del Chelsea e la sfida per l’Aston Villa
Il Chelsea si è mostrato fermo nella sua decisione di non negoziare con l’Aston Villa, considerandoli rivali diretti per un posto in Champions League. Questa situazione crea un intricato scenario di mercato, con l’Aston Villa che dovrà trovare altre strade per convincere il Chelsea a cedere il difensore. La competizione per Axel Disasi resta aperta, e sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Tottenham have agreed loan deal with Chelsea for Axel Disasi, no buy option clause and loan fee included.
Axel Disasi, not accepting Spurs bid… as he already agreed terms with Aston Villa.
⚠️ Chelsea have NO intention to negotiate with Villa as UCL spot competitors. pic.twitter.com/JgzbRNrz24
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Calciomercato
Lazio, salta Fazzini: chiusura a un passo per Belahyane
La Lazio punta su Reda Belahyane: il centrocampista ha già trovato un accordo personale per un contratto fino al 2029 con il club romano.
L’interesse della Lazio per Reda Belahyane
La Lazio è in trattative avanzate per l’acquisto di Reda Belahyane, centrocampista di talento attualmente in forza al Verona. Secondo quanto riportato, il giocatore ha espresso il desiderio di unirsi alla squadra capitolina, con un accordo personale già raggiunto per un contratto fino al 2029. Questo rappresenta un passo importante per la Lazio, che vede in Belahyane un rinforzo strategico per il centrocampo.
Trattativa avanzata con l’Hellas Verona
Le discussioni tra Lazio e Verona sono in corso, con i biancocelesti fiduciosi di poter chiudere l’accordo in tempi brevi. L’interesse per Belahyane è emerso solo recentemente, ma la volontà del giocatore di trasferirsi a Roma potrebbe facilitare le negoziazioni. L’obiettivo della Lazio è di concludere l’affare entro la finestra di mercato, aggiungendo così un nuovo elemento di qualità alla rosa di Marco Baroni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Reda #Belahyane is #Lazio’s main target since yesterday as revealed. The midifielder wants join Lazio (already agreed personal terms for a contract until 2029). Lazio are confident to close the agreement with Verona. Talks in progress. #transfers https://t.co/HGdz28VLJU
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
Calciomercato
Milan, Ibrahimovic: “Vincere il derby con mentalità, Gimenez seguito per mesi”
Zlatan Ibrahimovic si prepara al derby con grande determinazione, esprimendo fiducia nella squadra e rilasciando dichiarazioni su Santiago Gimenez.
Ibrahimovic: “Il Derby? una questione di mentalità”
Zlatan Ibrahimovic, una delle figure più iconiche del calcio mondiale, ha recentemente condiviso i suoi pensieri sul prossimo derby. In un’intervista, il campione svedese ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con la giusta mentalità, affermando che “un derby si vince e si affronta con grande mentalità.” Le sue parole non solo riflettono la determinazione personale, ma anche lo spirito combattivo che intende infondere nei compagni di squadra.
L’Interesse per Santiago Gimenez
Oltre a parlare del derby, Ibrahimovic ha menzionato l’interesse per Santiago Gimenez, un giovane talento che la squadra ha seguito per mesi. Comparando Gimenez a se stesso e a Bobo Vieri, Zlatan ha detto: “Lui come me, altra categoria.” Questa dichiarazione suggerisce il potenziale che vede nel giovane calciatore, nonostante le difficoltà incontrate durante le trattative estive per portarlo in squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l'[account X di Schira]
#Ibrahimovic: “Un derby è un derby. Un derby si vince e si affronta con grande mentalità, siamo carichi e vogliamo vincere. #Gimenez l’abbiamo seguito per mesi, ci abbiamo provato anche in estate ma era un’altra situazione. Santiago nuovo come Vieri? Lui come me, altra categoria” pic.twitter.com/xfRmGgDWsi
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera