Calciomercato
Calciomercato Roma: la situazione
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2019/06/elsha.jpg)
Dopo l’arrivo del nuovo allenatore Paulo Fonseca, la Roma si prepara a compiere le prime operazioni sia in entrata ma soprattutto in uscita. A tal proposito la società giallorossa è pronta a completare cessioni importantissime e dolorosissime per i sostenitori della squadra capitolina.
-Operazioni in uscita
La trattativa che porterà Kostas Manolas a Napoli per ben 36 milioni, sembrava pronta ad essere conclusa, con Amadou Diawara che si trasferirebbe nella Capitale,ma da quanto trapela nelle ultime ore Roma e Napoli non hanno trovato l’accordo, ci sarebbero 5 milioni a separare il greco dalla maglia azzurra, nuovi contatti nelle prossime ore, la fumata grigia è dovuta al fatto che Aurelio De Laurentis non intende andare oltre gli 11 milioni di euro più il cartellino di Diawara, quest’ultimo valutato 25 milioni dal patron azzurro. Ma il neo-diesse giallorosso Petrachi ha ribadito le richieste del presidente giallorosso, 16 milioni più il giovane centrocampista ex-Bologna. Se la trattativa decollerà il difensore greco è pronto a firmare il contratto che lo legherà al Napoli, dove percepirà circa 4.5 milioni a stagione. Altro pezzo da novanta che lascerà Roma è Edin Dzeko pronto a trasferirsi alla corte di Antonio Conte, l’attaccante bosniaco sembra adesso più vicino all’Inter che avrebbe rimodulato l’offerta ( 10 milioni più l’attaccante classe 2001 Vergani). Sono in uscita anche Bruno Peres direzione Besiktas, Nzonzi verso il Lione, Marcano direzione Porto. Situazione da risolvere è quella di Stephan El Shaarawy che però è in bilico, visto che spetta a lui se accettare o meno la ricchissima offerta cinese, anche se nelle ultime ore sembrerebbe quasi certa la sua permanenza nella Capitale, il Faraone è pronto a rinnovare, la sua richiesta è di 4 milioni a stagione. Infine pronta un’altra trattativa sull’asse Roma-Juventus, con i bianconeri che ,dopo aver chiesto informazioni su Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, sono interessati al giovane terzino sinistro Luca Pellegrini, che ha terminato l’ultima stagione in prestito al Cagliari e rendendosi protagonista con la Nazionale Under 20. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Paratici è disposto a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro.
-Operazioni in entrata
Per quanto riguarda invece il mercato in entrata si cerca il sostituto di Manolas. Il neo-diesse Petrachi, a tal proposito, ha incontrato l’entourage di Marc Bartra, l’ex-Barcellona è uno dei tanti nomi sondati dalla Roma. L’incontro sembra aver riportato esito positivo, con le due parti che avranno la possibilità di aggiornarsi nelle prossime settimane. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta.it si parla di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni, ma la richiesta del Betis è di 25 milioni. Altri nomi per il post-Manolas sono quelli del danese attuale difensore della Sampdoria Andersen, il centrale della Fiorentina Pezzella, si parla anche di Mancini dell’Atalanta e del brasiliano del Santos Verissimo. Ruolo caldo è anche quello del portiere, con la partenza quasi certa di Robin Olsen, che non ha convinto praticamente nessuno, il futuro portiere giallorosso potrebbe essere Pau Lopez, anche quest’ultimo come Bartra milita nel Betis Siviglia, su di lui l’investimento da fare sarebbe oneroso, si parla di circa 20 milioni di euro.
Calciomercato
Como, Paz è dei lariani o del Real Madrid?
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/IMG_20241221_113838_1000_x_600_pixel.jpg)
Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina, Nico Paz, è al centro di chi sia il proprietario del cartellino, i lariani o il Real Madrid.
Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina è sicuramente Nico Paz, autore del gol che siglato il 2 a 0 lariano. Ma l’argentino è al centro di chi sia il proprietario del cartellino, se lo sono i lariani oppure il Real Madrid, visto che è cresciuto nella Cantera dei Blancos.
![Como; Nico Paz mattatore oggi al Franchi contro la Fiorentina ma al centro di un caso di chi sia il proprietario del cartellino dello spagnolo, se i lariani o il Real Madrid](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Nico-Paz-1.jpg)
NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como, Nico Paz è del Como o del Real Madrid? un punto sulle clausole contrattuali
Il protagonista della vittoria di oggi al Franchi del Como contro la Fiorentina è sicuramente Nico Paz, autore della seconda rete del 2 a 0 finale che rimane per ora la grande sorpresa di questo 25° turno della Serie A. Ma il fantasista argentino arrivato sul Lario questa estate è al centro di una polemica su chi è il vero detentore del cartellino, se lo sono i lariani oppure il Real Madrid in cui è cresciuto.
Arrivato in estate dal Real Madrid per 6 milioni di euro, dopo un inizio un pò in sordina, Nico Paz è divenuto titolare inamovibile del Como di Fabregas, però nel contratto che l’argentino ha firmato che lo lega al club lariano sino al 2028, c’è una clausola, la cosiddetta “recompra”, ovvero la possibilità da parte delle merengues di riprendersi il giocatore per 12 milioni di euro, il doppio da quanto pagato dai comaschi.
Inoltre, lo stesso tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti stima molto il fantasista argentino, che vorrebbe con sè la prossima stagione con in Blancos. Quindi Nico Paz è stato acquistato dal Como, ma l’ultima decisione se rimarrà sul Lario oppure farà ritorno nella Capitale spagnola spetta al Real Madrid che lo ha ceduto. Una situazione abbastanza complicata che verrà molto probabilmente risolta a giugno, se le merengues eserciteranno la clausola presente nel contratto del giocatore.
Calciomercato
Milan, Theo Hernandez vuole restare ma considera solo top club
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/delusione-Theo-Hernandez.jpg)
Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un’offerta per prolungare il contratto, ma valuterà solo proposte dai top club europei.
Theo Hernandez, stella francese del Milan, ha espresso la sua volontà di continuare la sua avventura in rossonero. Il difensore è in attesa di una proposta per estendere il suo contratto con il club, dimostrando fedeltà e attaccamento alla maglia. Tuttavia, nel caso in cui il Milan decidesse di cederlo nella prossima finestra di mercato estiva, Theo considererà solo offerte provenienti dai più importanti club europei come Real Madrid e Manchester City.
Milan, le prospettive del mercato e le ambizioni di Theo
La situazione contrattuale di Theo Hernandez potrebbe diventare uno dei temi caldi del prossimo calciomercato. Il giocatore, che ha attirato l’interesse di molte squadre prestigiose, è determinato a valutare solo proposte che gli permettano di competere ai massimi livelli del calcio europeo. Questo scenario apre diverse possibilità sia per il Milan, che potrebbe trarre profitto da una cessione, sia per le squadre interessate che potrebbero rinforzare le loro file con un talento di livello internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#TheoHernandez would like to stay at #ACMilan and is waiting for a bid to try to extend the contract. If #Milan decide to sell him in the summer transfer window, the french player will just consider bids from the most important european clubs (RealMadrid, ManCity etc) #transfers https://t.co/PTcTZ5vksw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 16, 2025
Calciomercato
Como, Nico Paz deve restare: club al lavoro per eliminare la recompra
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Nico-Paz-1.jpg)
Il Como sta cercando di eliminare la clausola di riacquisto del Real Madrid per Nico Paz, valutata 12 milioni di euro, per mantenere il talento.
Como e la strategia per trattenere Nico Paz
Il Como sta mettendo a punto un piano ambizioso per trattenere Nico Paz, il giovane talento attualmente legato al Real Madrid da un’opzione di riacquisto di 12 milioni di euro. La società lombarda è pronta a investire una cifra significativa per ridurre la percentuale sulla futura vendita, attualmente fissata al 50%, e cancellare la clausola di riacquisto. Questo dimostra quanto il Como creda nel potenziale del giovane calciatore e la volontà di costruire una squadra competitiva intorno a lui.
![como nico paz](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/I-TIFOSI-DEL-COMO.jpg)
I TIFOSI DEL COMO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un investimento per il futuro
L’eliminazione della clausola di riacquisto non solo garantirà al Como di mantenere Nico Paz, ma rappresenta anche un investimento strategico per il futuro del club. Con l’obiettivo di ridurre ulteriormente la percentuale sulle future vendite, il Como punta a trarre il massimo vantaggio dal talento di Paz, sia in termini di prestazioni in campo che di eventuali ritorni economici. Questa mossa potrebbe segnare un punto di svolta per il club, posizionandolo come una delle realtà più ambiziose del panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Como are planning to try to delete #RealMadrid’s buyback clause (€12M) for Nico #Paz. Como want to keep him and would be ready to pay an important figure to lower the % on the future sale (currently is 50%) in addition to delete the buyback clause. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 16, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?