Roma: con la Lazio per sfatare il tabù Coppa Italia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo il prestito con il Leeds arriva la decisione del giocatore della Roma. Per lui è stato trovato un accordo per il trasferimento al Real Betis.
La rivoluzione in atto alla Roma ha interessato numerosi membri della rosa di quest’anno, con l’auspicio che Paulo Dybala non sia tra loro. Anche Diego Llorente ha detto addio, nonostante inizialmente sembrasse destinato a rimanere.
Non è prevista l’opzione di riscatto nel suo contratto. Il difensore spagnolo ha così salutato la Capitale con un lungo post sui social. Ha espresso gratitudine a tifosi e società, definendo il suo anno e mezzo a Roma come un periodo indimenticabile.
Con la chiusura di una porta, se ne apre un’altra: Llorente, classe ’93, non resterà in Championship con il Leeds. La cifra spesa per il suo trasferimento dall’Inghilterra è stata di 3 milioni di euro. A Roma, Llorente ha dato tutto, dimostrando grande dedizione alla maglia.
José Mourinho aveva fortemente voluto lo spagnolo per potenziare la difesa, grazie alla sua versatilità e fisicità. Tuttavia, dopo un anno e mezzo, la sua esperienza con la maglia giallorossa è giunta al termine.
Arrivato nel gennaio 2023 dal Leeds United, il difensore classe 1993 ha disputato 53 partite con la Roma, tra Serie A, Coppa Italia e UEFA Europa League, segnando un gol e fornendo due assist.
Ora lo attende una nuova sfida: è stato trovato un accordo per il suo trasferimento al Real Betis. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, Llorente tornerà così in Liga dopo le esperienze con Rayo Vallecano, Malaga e Real Sociedad.
Il Real Betis spenderà 3 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni e firmerà un contratto quadriennale fino al 30 giugno 2028. Nonostante l’interesse di vari club, ha prevalso il desiderio di Diego Llorente di tornare a giocare in Spagna, dopo aver lasciato la Liga nel settembre 2020 per approdare in Premier League.
Aggiornato al 07/07/2024 14:15
Al termine del match Parma-Roma, ha parlato in conferenza stampa il tecnico giallorosso Claudio Ranieri:…
Juventus-Inter, ci siamo. Sta per partire la sfida dello Juventus Stadium. Juventus-Inter, il tabellino: JUVENTUS…
Il Palermo non riesce a tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Mantova nonostante…
Ora vediamo quali sono i 10 migliori portieri in Serie A con almeno 10 presenze…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista…
Juventus-Inter, Sunday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i…