Categorie: Calciomercato

Calciomercato Roma: Mourinho vicino al suo pupillo.

Josè Mourinho, allenatore della Roma, non convinto dai suoi terzini ed in attesa del rientro di Spinazzola guarda in casa del Manchester United per il prossimo mercato di Gennaio.

L’allenatore Portoghese non sta vivendo un momento facile sulla panchina della Roma, reduce dalle cocenti sconfitte contro Venezia e Milan nelle ultime due giornate di Campionato e la bruttissima prestazione nei due scontri di Conference League contro il Bodø/Glimt.

Il club GialloRosso si trova attualmente al Sesto posto in classifica con 19 punti, a soli tre punti dalla zona Champions con un attacco al momento poco prolifico, sei squadre hanno fatto meglio ed una difesa non proprio impenetrabile, difatti è al Quinto posto come goal subiti assieme ad Atalanta e Juventus.

La Roma si sta muovendo per dare a Mourinho i giusti rinforzi per riuscire a centrare la qualificazione in Champions League, che manca dalla stagione 2017/2018 ed il tecnico, proprio in merito al prossimo mercato, ha fatto una richiesta esplicita.

DALOT SCEGLIE LA ROMA, IL MANCHESTER PRENDE TEMPO

L’allenatore GialloRosso non sembra particolarmente soddisfatto delle prestazioni di Viña e Calafiori che hanno provato a sostituire l’infortunato Spinazzola

, ancora lontano dal rientro sul terreno di gioco.

Le prestazioni dei due terzini sono state molto al di sotto delle aspettative del tecnico, portandolo così a richiedere un giocatore attualmente in forza al Manchester United, Diogo Dalot.

La dirigenza ha difatti preso contatti con il pupillo di Josè Mourinho, che ha risposto positivamente all’interesse della Roma nei suoi confronti.

Il giocatore Portoghese, non sta avendo molto spazio nel club attuale tanto che avrebbe già chiesto la cessione per poter giocare in modo continuo altrove e l’approdo nel club GialloRosso lo vedrebbe protagonista, almeno fino al rientro dell’infortunato Spinazzola, potrebbe essere inoltre un alternativa valida per far rifiatare Karsdorp sulla fascia destra, data la sua duttilità.

Il Manchester United potrebbe dare il benestare per l’operazione, si parla di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 mln di euro ma non prima di aver trovato un rincalzo nello stesso ruolo.

La squadra Inglese infatti sta attendendo di ricevere conferma per il passaggio nelle proprie fila del terzino Keiran Trippier,  in forza all’Atletico Madrid, per poter avviare seriamente le trattative della cessione di Dalot.

 

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

18 mins fa

Serie A, cambio di regia: da Casini a Simonelli

Nella Lega Serie A, l'elezione del nuovo presidente Ezio Maria Simonelli ha suscitato polemiche da…

28 mins fa

Roma-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Roma-Parma, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

38 mins fa

Genoa-Napoli, Conte mette la firma sulla 150esima vittoria in Serie A

Centocinquanta vittorie: sono quelle che Antonio Conte ha conquistato in Serie A. In una partita,…

49 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…

58 mins fa

Milan, la panchina di Fonseca è ancora in bilico

Milan, il successo sul Verona non basta a rasserenare l’ambiente rossonero. La sfida con la…

1 ora fa