In casa Roma non si smette di guardare al futuro, cercando quanto più possibile di anticipare le mosse del mercato che vedrà i capitolini protagonisti in estate.
A pochi giorni dal netto successo nella stracittadina contro la Lazio, la sosta nazionali concede apparente riposo a Mourinho e staff, impegnati comunque nel lavorare con le pedine rimaste a Trigoria. Prosegue invece senza sosta il viavai telefonico di Tiago Pinto, direttore sportivo voglioso di riscattarsi dopo aver messo sotto gli occhi dei Friedkin i suoi limiti per quanto concerne il calciomercato.
L’ex Benfica ha voglia di pianificare un mercato importante, cercando di anticipare la concorrenza per individualità illustri il cui contratto con le rispettive squadre scadrà al termine della stagione in corso.
Il lavoro del direttore lusitano non si ferma però qui: ci sono molteplici rinnovi da gestire, alcuni di capitale importanza e dalla grande portata economica. Ecco perché il membro della società giallorossa, pur mantenendo la linea societaria stabilita dalla Roma, ha già iniziato le telefonate di rito per prolungare l’avventura romanista di un calciatore resosi protagonista nelle ultime uscite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Sassuolo, Frattesi: “Volevo la Roma, ora sogno un top club con Scamacca”
Un matrimonio che sembrava ormai navigato verso il divorzio, ma che alla luce degli ottimi comportamenti sul rettangolo verde dell’armeno vola ora verso il suo proseguimento. Una storia fatta di alti e bassi quella tra Henrikh Mkhitaryan e la Roma, coniugi non sempre in rapporto idilliaco, ma capaci al contempo di vivere momenti gioiosi e duraturi. E’ il caso dell’ultimo periodo giallorosso, costellato per gran parte dagli sprazzi e dalle belle prestazioni del 77 capitolino, in grado di mettersi al servizio della squadra e fornire qualità veterana alla manovra di costruzione.
Il ruolo ricamatogli da José Mourinho ha giovato particolarmente all’ex Arsenal, sgravato da alcuni compiti che in precedenza gli erano stati attribuiti e ora protagonista del centrocampo romanista.
La Roma vuole pertanto prolungare il proprio rapporto con il fantasista, volenterosa di usufruire delle giocate e dell’estro di Mkhitaryan ancora per un altro anno. Tiago Pinto ha iniziato i colloqui telefonici con l’agente del giocatore Raiola, provando ad estendere l’avventura del ragazzo il cui contratto attuale scadrebbe al termine della stagione corrente.
Novità importanti seguiranno nei prossimi giorni, ma il romanzo rosa tra il gioiello armeno ed i giallorossi sembra destinato ad avere un sequel.
Al termine di Monza-Juventus, l'allenatore bianconero, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare…
L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di…
Calciomercato Roma, la vittoria contro il Parma regala tre punti pesanti a Ranieri: si lavora…
Calciomercato Juventus, l'emergenza difensiva spingerà Cristiano Giuntoli a intervenire sul mercato a gennaio. Torna di…
Atalanta-Empoli 3-2, sotto grazie a un gol di colombo, la Dea la ribalta con De…
Super Lig, il Galatasaray non perde un colpo e anche in casa del Kayserispor ottiene…