Per la prossima stagione in casa Roma è molto delicata la questione portieri, infatti al momento i tesserati sono 5: Pau Lopez, Mirante, Olsen, Fuzato, Farelli. Però in questo reparto ci potrà essere una rivoluzione.
I due portieri italiani, Mirante e Farelli, hanno il contratto in scadenza al 30 giugno 2021, dunque saluteranno la Roma e cercheranno una sistemazione altrove oppure decideranno di appendere gli scarpini, o meglio i guanti al chiodo. Inoltre rientrerà Olsen dal prestito dall’Everton, dove ha ricoperto il ruolo di riserva di Pickford, collezionando 7 presenze in Premier League. Tiago Pinto sta provando a rinnovare il prestito con la squadra di Liverpool, ma se così non fosse cercherà al portiere svedese una nuova squadra.
La questione più spinosa è quella che riguarda Pau Lopez perché lo spagnolo non ha convinto a Roma e dopo due stagioni di alti e bassi la società giallorossa sarebbe pronta a venderlo, ma lo scoglio più grande sono le cifre. Infatti la Roma rischia di incappare in una minusvalenza, a causa dei 23,5 milioni spesi nel 2019 per prelevarlo dal Betis Siviglia. Nonostante questo però lui non sarà il portiere titolare della Roma di Mourinho e verrà ceduto. Allora l’unico a rimanere sarebbe Daniel Fuzato
che verrebbe promosso al ruolo di secondo portiere per crescere alle spalle di un estremo difensore più esperto che arriverà dal mercato.Nelle ultime giornate di campionato Fuzato ha dimostrato di meritare qualcosa in più e anche la società vorrebbe farlo salire di un gradino, ma resta comunque da decidere chi ci sarà davanti a lui nelle gerarchie. Il primo nome sulla lista di Tiago Pinto è Rui Patricio, portiere di 33 anni del Wolverhampton che ha disputato 37 partite nella stagione corrente. Il portiere dei Wolves si aggiungerebbe alla colonia portoghese in casa giallorossa, sarebbe ottimo per una questione di costi grazie al contratto in scadenza a giugno 2022, infatti la cifra si dovrebbe aggirare intorno ai 10 milioni di euro. Infatti è il profilo economico che vede in vantaggio il portiere portoghese sugli altri obiettivi giallorossi, per i quali sarebbe necessaria una spesa consistente. I nomi in questione sono quelli di Musso, Cragno, De Gea e Gollini.
L’ex attaccante del Parma Alessandro Melli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni sull’inizio di…
La Fiorentina dopo la battuta d'arresto in Conference League è attesa domenica pomeriggio dalla sfida…
Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…
In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L'ex Viola tornerà a disposizione…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che…
Mantova-Cremonese è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…