Mentre si avvicina la fase decisiva della stagione, in casa Roma si guarda già al futuro del calciomercato e della panchina, con Maurizio Sarri sempre in pole.
Quella della Roma è ormai da diverse settimane una delle panchine più calde della Serie A. L’addio di Paulo Fonseca pare ormai scontato, il sogno sembrerebbe essere Massimiliano Allegri
, ma la realtà porta piuttosto al nome di Maurizio Sarri. Il tecnico campione d’Italia con la Juventus nel 2020 sarebbe infatti sempre più vicino all’approdo a Trigoria, dove avrebbe già imposto diverse strategie di mercato per facilitare il passaggio della squadra dal sistema di gioco attuale al 4-3-3 distintivo del tecnico toscano.Come detto, il primo passo sarà la transizione verso il 4-3-3. Partendo dai pali, quello di portiere sarà il primo ruolo da ritoccare, con Musso in pole position tra i nomi sul taccuino della squadra mercato. Sulla linea difensiva servirà poi un intervento sui terzini, con Hysaj che sarebbe un ottimo elemento ambivalente per entrambe le fasce e soprattutto già avvezzo ai metodi di Sarri. Sulla mediana si cercherà di rilanciare Villar affiancandogli un profilo già affermato che probabilmente arriverà dal mercato, mentre Diawara potrebbe trovare sempre meno spazio, come successo a Napoli con il tecnico toscano. Il reparto offensivo si presenta poi come un grande rebus: se la conferma di Mkhitaryan appare scontata, anche se con un ruolo tutto da scoprire, quella di Pedro potrebbe non essere altrettanto naturale. Quelli di Under e Kluivert al rientro dai rispettivi prestiti sarebbero infatti profili da rivalorizzare nel nuovo modulo, ideale anche per El Shaarawy e Zaniolo. La punta, infine, dovrà necessariamente arrivare dal calciomercato estivo e dovrà essere una figura dal peso specifico importante.
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…