Calciomercato
Calciomercato Roma, si tratta un ritorno per la difesa
La Roma di José Mourinho inizia anzitempo a guardare alla prossima finestra di mercato, dove serviranno ulteriori rinforzi per completare una rosa che necessita di rincalzi.
Un organico che deve essere rinforzato. La Roma dello Special One si è più volte dimostrata non all’altezza delle big italiane in quanto a lunghezza e profondità di rosa.
La scelta di epurare un numero considerevole di calciatori dal gruppo convocati non lascia spazio ad interpretazioni: a gennaio la Roma si muoverà molto sul mercato. Ebbene sì, perché alcuni calciatori andranno a cercare fortuna altrove, ritrovando nuova linfa dopo un’avventura romana che si avvia alla conclusione.
Mayoral, Villar, Diawara, Darboe e Reynolds saranno ceduti, alcuni in prestito ed altri a titolo definitivo. Mourinho avrà bisogno di nuovi rincalzi, in grado di apportare l’esperienza giusta ed adeguata in una squadra che non ne abbonda particolarmente.
Fronte entrata, la società capitolina cercherà di accontentare il tecnico lusitano, acquistando almeno un centrocampista, un difensore ed un terzino destro. La mole di lavoro che aspetta Tiago Pinto non è di certo minima, con numerose operazioni in entrata ed uscita che infiammeranno la capitale in un mese cruciale per le sorti future romaniste.
Ecco perché i primi nomi cominciano a circolare, vista la spasmodica ricerca del direttore sportivo giallorosso già iniziata da qualche settimana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma-Bodo/Glimt: probabili formazioni e dove vederla
Calciomercato Roma, il primo nome per la difesa è Antonio Rudiger
I destini e le sorti di Antonio Rudiger e la Roma potrebbero nuovamente incrociarsi.
72 partite, 2 gol e 4 assist. Questo il bottino del centrale campione d’Europa alla sua prima avventura in maglia giallorossa, dove a suon di prestazioni e di una solidità monstre aveva fatto breccia nei cuori dei tifosi romanisti.
Dal suo passaggio al Chelsea, il tedesco ha affinato le sue doti anno dopo anno, diventando caposaldo imprescindibile della difesa blues.
Seppur insostituibile, Tuchel negli ultimi tempi ha invece mostrato di non contare assiduamente su di lui, lasciandolo in panchina per più di qualche partita.
La Roma sarebbe lieta di riabbracciare il suo ex numero 2, complice anche un benestare di Mourinho che vorrebbe il centrale della nazionale tedesca nella propria squadra.
L’operazione resta molto complicata, vista l’elevata cifra che la società inglese richiede per Toni, ma la sensazione è che i londinesi possano aprire ad un prestito con diritto di riscatto, similmente alla trattativa che aveva visto Tomori approdare in rosso nero.
Nelle prossime settimane seguiranno sviluppi importanti, ma la Roma ha voglia di riportare a casa un difensore dall’elevatissimo rendimento.
Calciomercato
Manchester United, trattativa ferma fra Antony e Olympiacos
L’opzione di trasferimento di Antony del Manchester United all’Olympiacos non è considerata concreta in questa fase del mercato.
L’inizio delle trattative fra Manchester United e Olympiacos
Le voci di un possibile trasferimento di Antony all’Olympiacos sono recentemente emerse, sollevando entusiasmo tra i tifosi. L’attaccante brasiliano, noto per le sue abilità tecniche e velocità, era stato inizialmente accostato al club greco dopo un approccio preliminare. Tuttavia, sembra che le trattative non abbiano fatto significativi progressi. La fase iniziale dei negoziati non ha portato a sviluppi concreti, lasciando in sospeso il futuro del giocatore e del club.
La situazione attuale
Attualmente, entrambe le parti sembrano essere in una fase di stallo. Da un lato l’Olympiacos potrebbe cercare altre opzioni per rafforzare la sua squadra, mentre dall’altro Antony potrebbe restare aperto a offerte da altri club. La finestra di mercato è ancora aperta, ma il tempo stringe per una decisione definitiva. Con le trattative ferme è improbabile che si arrivi a un accordo nelle prossime settimane, a meno che non ci siano cambiamenti significativi nelle posizioni di entrambe le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Antony’s move to Olympiacos not considered as a concrete/likely option at this stage of the market.
Understand after initial approach days ago, talks have not progressed on both player and club sides. pic.twitter.com/NJiXEDvJMS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
UFFICIALE, Luiz Felipe è un nuovo giocatore del Marsiglia
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Luiz Felipe in Ligue 1 dove vestirà la maglia del Marsiglia sotto la guida di mister De Zerbi.
Marsiglia, arriva l’ufficialità di Luiz Felipe
Il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha chiuso un importante operazione di mercato per potenziare il reparto difensivo e dare maggiore qualità alla rosa.
Si tratta dell’approdo nel club francese del difensore italo-brasiliano Luiz Felipe, che abbiamo visto nel nostro campionato con le maglie di Lazio e Salernitana.
Il calciatore reduce dalla breve espereinze nel campionato arabo dove militava nelle file dell’Al Ittihad, si trasferisce al club francese a titolo gratuito e sarà già a disposizione di mister De Zerbi.
Di seguito l’annuncio del club:
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Bologna, nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare la mediana
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell’Inter per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.
Una delle squadre che vuole rinforzarsi in questa sessione invernale di mercato per rendere la rosa ancora più competitiva è il Bologna di mister Italiano. Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per la mediana.
Bologna, chi è il calciatore
Una delle squadre che vuole provare a sfruttare la sessione di mercato invernale è il Bologna di mister Italiano in piena corsa per un piazzamento europeo.
Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare ulteriormente il centrocampo.
Si tratta del centrocampista albanese classe 2002 Kristjan Asllani che sembra non essere più al centro del progetto neroazzurro per via di prestazioni poco convicneti.
Inoltre in questa stagione l’ex Empoli non sta ricevendo il minutaggio sperato e ha collezionato solamente 15 presenze tra campionato e coppa, motivo che potrebbe spingerlo a cambiare casacca.
La situazione rimane da monitorare, ma il Ds del club felsineo sta monitorando la situazione con cura per capire quando affondare il colpo per portare il calciatore in rossoblù.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli