Calciomercato
Calciomercato Roma: spunta un campione del mondo per la porta
É Hugo Lloris il candidato che sta scalando le gerarchie nelle ultime ore per coprire i pali della Roma il prossimo anno.
Tante voci, tanti nomi accostati alla società giallorossa negli ultimi giorni. Quel che è certo è la Roma sicuramente farà un mercato certosino ed intelligente.
Il ruolo da ricoprire con primaria importanza è quello del portiere, vista la non costanza di Pau Lopez, peraltro fermo ai box per 3 mesi causa lussazione della spalla.
Tiago Pinto si sta muovendo orientandosi verso un portiere d’esperienza, in grado di garantire personalità e sicurezza allo stesso tempo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juve: scambio interessante con la Roma
Calciomercato Roma: Lloris candidato numero uno per la porta
É Hugo Lloris l’uomo scelto dai Friedkin per difendere la porta romanista per la prossima stagione.
Dopo molti rumors che davano Rui Patricio verso la capitale sponda giallorossa, nelle ultime ore ha preso prepotentemente quota il nome del portiere ancora oggi al Totthenam.
Lloris, che già ha collaborato con Mourinho proprio a Londra sponda Spurs, ha il contratto in scadenza nel 2022, ed il Totthenam preferirebbe farlo partire in questa sessione, onde evitare una sua partenza a 0 il prossimo anno.
La Roma ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore, e proprio José Mourinho potrebbe giocare un ruolo fondamentale per l’arrivo del portiere francese, visto il loro rapporto idilliaco installato nei due anni di lavoro congiunto al Totthenam.
Calciomercato
Roma, il vice-Dovbyk può arrivare dalla Germania
Roma.
Di recente ha espresso la sua nostalgia per l’Italia e per la Serie A, dove è arrivato nel 2017: ora potrebbe tornare. In forza allaDopo l’infortunio di Eldor Shomurodov, alla Roma serve con urgenza un vice-Dovbyk. E potrebbe arrivare dalla Germania.
Il nome per l’attacco è quello di un giocatore che è arrivato alla Serie A per 38 milioni di euro, poi si è rivelato una meteora e ha passato i successivi 3 anni in prestito, fino a trasferirsi al Francoforte per 3 milioni di euro.
Roma, chi è il potenziale centravanti di riserva?
Alludiamo all’ex Milan André Silva, attualmente in forza al Lipsia, ma marginale nel progetto del club tedesco.
In una recente intervista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Uno dei miei grandi rimpianti è non aver lasciato un segno in Italia. È una delle cose che mi lascia a disagio con me stesso. La porta per l’Italia per me è sempre aperta, ma mi concentro su quello che posso controllare”.
Chissà che non torni presto in Italia, per andare a rinforzare una squadra che di un rinforzo esterno, ora come ora, ha un disperato bisogno.
Calciomercato
Arsenal, Jorginho pronto a salutare: futuro in Serie A?
L’avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L’ex Hellas Verona e Napoli lascerà a fine stagione, futuro ancora in Italia?
Il centrocampista italo-brasiliano saluterà l’Inghilterra ma le intenzioni sono di restare in Europa e continuare la carriera ad alti livelli. Tra le opzioni c’è anche la Serie A.
Arsenal, Jorginho dice addio dopo 2 anni e mezzo
Coi Gunners ha collezionato 60 presenze ma il numero di apparizioni in Premier League cresce se si considerano anche quelle con il Chelsea, arrivando al totale di 185 con 21 goal e 8 assist.
Negli anni è arrivato anche l’esordio in Champions League e fino ad oggi i gettoni sono stati ben 50, con tanto di trofeo vinto a Oporto nel 2021 contro il Manchester City.
Le idee di Jorginho sono tutte rivolte al continuare il proprio viaggio in Europa. La società londinese infatti non ha accennato ad alcun rinnovo di contratto e la scadenza nel 2025 fa presupporre solo l’addio preannunciato.
Tra le papabili nuove squadre ci sarebbero anche alcuni club di A, comprese delle big. A oggi però nulla è ancora trapelato ma sicuramente a gennaio qualcuno si muoverà per anticipare la concorrenza in vista di giugno e accaparrarsi un giocatore versatile, di qualità ed esperto.
#Jorginho’s contract with #Arsenal expires in June 2025 and there is no agreement to extend, as of now. So he could leave as a free agent at the end of the season. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) November 26, 2024
Calciomercato
Inter, avanti tutta per Bijol: spunta la contropartita
L’Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la squadra mercato lavora a fari spenti. Bijol è un obiettivo e spunta la formula.
Il reparto arretrato dei nerazzurri è quello che necessita di più rimaneggiamenti. Tra scadenze e invecchiamenti, Ausilio sta già osservando da vicino alcuni giocatori e a gennaio può arrivare l’affondo decisivo.
Inter, Bijol tra le prime scelte: Palacios la chiave
Il mercato di gennaio si avvicina e tante squadra hanno già in mente gli investimenti per tamponare la rosa, in modo da tornare al completo al netto dei vari infortuni.
Per il club meneghino il primo colpo potrebbe essere Jaka Bijol, difensore classe 1999 dell’Udinese. Tra le occasioni low cost lo sloveno è tra le migliori e con la giusta formula i bianconeri sono disposti a cederlo.
Come scrive Tuttosport infatti, l’idea dell’Inter è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 15/20 milioni (visto che in estate diversi giocatori diranno addio) con l’inserimento del prestito secco di Palacios.
Il piano della dirigenza nerazzurra è quello di anticipare la concorrenza, promettendo comunque l’acquisto definitivo del giocatore a giugno, mandando contestualmente a giocare un giovane prospetto (che finora ha collezionato 1 sola presenza).
Se dovesse andare in porto, si tratterebbe quasi di un capolavoro e le probabilità di riuscita sono abbastanza alte.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana