I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, un finale confuso. Si guarda agli svincolati

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Djalò

A mezzanotte di oggi si è conclusa la sessione estiva del calciomercato europeo: un finale confuso per la Roma, che ora punta sugli svincolati.

Le giornate di ieri e l’altroieri hanno rivelato un problema strutturale che sembra esserci, attualmente, nella Roma: una sorta di cortocircuito tra dirigenza, allenatore e direttore sportivo.

Tra pentimenti postumi, operazioni di ripiego dell’ultimo minuto – invise allo stesso allenatore – e arrivi davvero caldeggiati che finalmente si concretizzano, gli attori del calciomercato romano sembrano piuttosto confusi.

Eppure, l’inizio era stato promettente. E anche lo svolgimento, con una Roma che appariva agguerrita e determinata a colmare le proprie lacune nel modo migliore possibile e con esborsi importanti.

E poi, dopo alcuni arrivi e desideri culminati in un nulla di fatto, la lacuna numero uno della Roma restava sempre lì, non colmata: alludiamo, ovviamente, alla mancanza di un terzino destro possibile titolare.

Roma, ecco i “difensori interrotti”

Nelle ultime due giornate di mercato, all’evento ADICOSP dedicato alla chiusura del calciomercato estivo, noi di CalcioStyle abbiamo assistito di persona all’arrivo, consecutivo, di due giocatori che sembravano destinati a mettere una toppa in difesa.

Prima Kevin Danso, che abbiamo incrociato all’Hotel Hilton La Lama con il nostro direttore Francesco Tripodi, rispedito al mittente dai giallorossi dopo le visite mediche che avrebbero rilevato un problema cardiaco.

Per molti, a partire dal Lens e dallo stesso Danso, quella del fallimento delle visite mediche è solo una scusa. Il sottotesto è: la Roma ci ha ripensato e vuole puntare forte su altri obiettivi che sono in dirittura d’arrivo.

Montano le polemiche, e poco dopo arriva la notizia che la Roma ha chiuso con la Juventus per un prestito: la merce di scambio è il difensore portoghese Thiago Djalò, arrivato nottetempo a Roma, che la mattina di ieri si è ugualmente sottoposto alle visite mediche.

Qui la situazione è ancora più delicata: Djalò è reduce da un lungo infortunio e non gioca da parecchio. Lo incrociamo all’arrivo all’Hilton: congeda la folla con un no comment riguardo il proprio trasferimento alla Roma e prende l’ascensore.

Roma, Thiago Djalò

Djalò all’Hilton La Lama di Roma. Foto: Giulia Bucelli.

Poi iniziano a circolare voci secondo le quali né la dirigenza né De Rossi gradirebbero l’arrivo del giocatore bianconero. Come se il ds Ghisolfi avesse agito contro la volontà del club solo per avere un piano B. E infatti passano diverse ore dalle sue visite mediche e non arriva alcun annuncio.

Poi l’assurdo si concretizza: nel pomeriggio la Juventus e la Roma comunicano che l’affare è saltato.
Non per volontà del club ma per volontà dello stesso giocatore, che non vuole farsi trattare come un pacco postale.

La Roma punta forte su altri obiettivi che la convincono di più. Sempre ieri arriva Koné, un profilo gradito a De Rossi ma a centrocampo: per lui video-intervista a Trigoria e annuncio ufficiale.

La difesa resta scoperta, ma ora la Roma sfrutta la possibilità di un calciomercato dilazionato puntando su due opzioni svincolate.

Roma, i candidati svincolati per la difesa

Gli svincolati offrono due vantaggi: costano poco e possono essere acquistati oltre il termine consueto del calciomercato.

Ghisolfi ne ha scelti due: si tratta dell’ex Borussia Dortmund Mats Hummels, 35 anni di età, e del 29enne Mario Hermoso, spagnolo, ex Atletico Madrid.

Per Hermoso l’operazione potrebbe rivelarsi più ardua, visto che sul giocatore verte anche l’interesse del Galatasaray: il club turco può sfruttare la maggiore durata del mercato nel proprio Paese (chiude il 13 settembre, ndr).

La Roma, comunque, è in apparente vantaggio su entrambi gli obiettivi: in giornata potrebbero arrivare sviluppi decisivi.

Calciomercato

Juventus, Arthur Melo può tornare in Brasile

Pubblicato

il

Arthur

Con i nuovi acquisti a centrocampo, la posizione di Arthur è sempre più al di fuori delle gerarchie bianconere. L’attuale e più probabile soluzione è quella del ritorno in patria.

Come riportato dal giornale Corriere dello SportArthur potrebbe tornare in Brasile dopo 6 anni. Anche se la Juventus lo ha inserito nella Lista Champions, il brasiliano al momento continua ad allenarsi in disparte.

Arthur nel mirino di 4 club

Dopo aver declinato le offerte dalla Grecia e Turchia, il Gremio lo riprenderebbe volentieri, ma il classe ’96 è sotto gli occhi anche di Flamengo, Palmeiras e Corinthians.

Queste quattro dirette concorrenti si fronteggeranno a partire da gennaio, mese di apertura del loro calciomercato, fino a marzo. Necessità della Juventus è quella di liberarsi da un ingaggio di 5 milioni netti più bonus.  

Arthur

 

I numeri in bianconero

Arrivato alla Juventus nell’estate 2020 dal Barcellona, Arthur chiuse la sua prima stagione a Torino con soltanto 1 gol in 32 presenze complessive. La stagione 21/22 invece perse 11 partite a causa di infortuni e totalizzò 1 assist.

La stagione successiva la trascorse in prestito al Liverpool ma collezionando solo 4 presenze. La sua stagione migliore fin’ora è stata quella dell’anno scorso a Firenze, dove ha messo a segno 2 gol e 4 assist. La pista Brasile potrebbe ridargli l’opportunità di riscattarsi.

Matteo Di Tria

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo

Pubblicato

il

Milan, un’occasione piovuta dal cielo per la dirigenza rossonera la quale si è subito mossa per il giocatore francese. Vediamone gli sviluppi.

La notizia anticipata da Fabrizio Romano ha trovato assoluti riscontri, Oumar Solet ha deciso di rescindere il contratto col Salisburgo. Ad oggi le motivazioni non le conosciamo, tuttavia quello che è certo è che il difensore centrale è libero da vincoli, quindi prelevabile a costo zero.

Classe 2000, Solet è un difensore moderno, roccioso e bravo negli anticipi. Possiede ancora ampi margini di miglioramento e soprattutto potrebbe essere molto utile in una difesa in cui Thiaw non convince. Su di lui anche l’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona: quattro rinnovi contrattuali per consolidare la squadra

Pubblicato

il

Hellas Verona, Maurizio Setti
L’ Hellas Verona punta a consolidare la squadra con importanti rinnovi contrattuali, garantendo continuità e stabilità per il futuro in Serie A.
Dopo un ottimo avvio di campionato, il club gialloblù sta lavorando a quattro rinnovi contrattuali importanti, che potrebbero dare ulteriore stabilità alla propria rosa.

Rinnovi programmati in casa Hellas Verona

Tra i nomi che potrebbero presto firmare un nuovo accordo spiccano quelli di Lorenzo Montipò, Pawel Dawidowicz, Giangiacomo Magnani e Marco Davide Faraoni. Per tutti e tre, il Verona ha manifestato l’intenzione di prolungare il rapporto, premiando le prestazioni solide mostrate in questo avvio di stagione. Un segnale forte da parte della società, che intende costruire il futuro della squadra attorno a giocatori affidabili e di esperienza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Milan-Venezia, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 2 ; Tutto pronto per la sfida tra Milan e Venezia davanti ai 70.000 del San Siro. Ecco la formazione dei...

Video4 minuti fa

Empoli-Juventus 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 2 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la quarta...

Serie A19 minuti fa

Milan-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 130 Milan-Venezia è il posticipo del Saturday Night della quarta giornata della Serie A 2024/2025. I rossoneri ospitano i...

sassuolo sassuolo
Serie B41 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo pareggiare la carica della Carrarese”

Visualizzazioni: 141 Alla vigilia del match contro la Carrarese, Fabio Grosso parla del suo Sassuolo. La sfida sarà già molto...

Serie A1 ora fa

Como-Bologna, Iling: “Siamo una buona squadra, ma il calcio è fatto di momenti. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 155 Finisce con un pareggio di 2-2 il match Como-Bologna allo stadio Giuseppe Sinigaglia, quarta giornata di Serie A...

Lazio, Noslin Lazio, Noslin
Serie A1 ora fa

Lazio, Noslin: “Con il Verona gara speciale per me”

Visualizzazioni: 176 Lazio-Hellas Verona non è una partita qualunque per Tijjani Noslin. L’esterno olandese ne parla in conferenza stampa alla...

Serie B2 ore fa

Brescia – Frosinone 4-0, Juric e Galeazzi affondano Vivarini | Le pagelle delle Rondinelle

Visualizzazioni: 170 Brescia-Frosinone 4-0, al Rigamonti vincono il padrino di casa, dilagando nel punteggio e grazie alle prodezze di Juric...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Settimane intense. Iker Bravo, Ekkelenkamp, Zemura dico che…”

Visualizzazioni: 179 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di lunedì contro il...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Rebic da valutare. A Torino vogliamo vincere”

Visualizzazioni: 200 L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro il Torino: in programma...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Baroni qui ha fatto un ottimo lavoro”

Visualizzazioni: 201 Lazio ed Hellas Verona si affrontano in un match molto interessante. Paolo Zanetti interviene per parlare in conferenza...

Le Squadre

le più cliccate