I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma: un giallorosso è cercato dal Bologna

Pubblicato

il

Roma, Pinto

Calciomercato Roma: Pinto per riuscire ad avere più soldi possibili a disposizione per completare la squadra, potrebbe vendere un giocatore richiesto dal Bologna.

Bologna

Il sito www.calciostyle.it scrive che il Bologna è molto interessata ad un giocatore della Roma.

Parliamo di Solbakken, che Pinto potrebbe far partire per una cifra tra i 5/7 milioni di euro.

Mourinho non avrebbe eccessivi problemi nel lasciarlo andare via, ovviamente in caso di cessione dovrebbe essere sostituito.

Molto dipenderà dagli attaccanti che arriveranno nella Capitale, e dall’offerta che eventualmente farà la dirigenza bolognese.

Questa sarebbe un’operazione slegata dalla questione Arnautovic.

 

Calciomercato

Napoli-Osimhen: la difficile cessione

Pubblicato

il

Osimhen, nei piani del Napoli, doveva essere ceduto a inizio estate: ma nessuna squadra si è fatta concretamente avanti. E la cessione diventa difficile.

VICTOR OSIMHEN INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sembra incredibile come il capocannoniere dello storico Scudetto del Napoli possa essere oggi un indesiderato.

E’ inutile nascondere che la mancata cessione di Victor Osimhen sia diventata un grosso problema per i partenopei. Infatti, la società azzurra, si augurava di aver già risolto la situazione legata alla cessione del nigeriano.

Osimhen, invece, è ancora sotto contratto. Una situazione, quella contrattuale, che blocca di fatto il mercato in entrata e soprattutto l’acquisto del nuovo numero 9 indicato da Conte.

Indice

Il contratto di Osimhen

Torniamo al dicembre 2023, il mese in cui Osimhen rinnova il contratto che lo lega al Napoli.

L’attaccante prolunga di un ulteriore anno (30 giugno 2026) il precedente accordo.

L’ingaggio sale a dismisura: si passa da 4,5 milioni netti a circa 10 milioni di euro. Ma attenzione: nel contratto viene inserita una clausola rescissoria da 130 milioni di euro.

Un modo per fissare il prezzo del cartellino e lasciare aperta la porta alla cessione estiva. Ma c’è di più: Osimhen strappa a De Laurentiis la promessa che di fronte ad una buona offerta sarebbe stato libero di accasarsi con un’altra società e lasciare Napoli.

Tra Coppa d’Africa ed infortuni

La stagione 2023/2024 non è stata certo la migliore per Osimhen.

Al termine di essa le marcature saranno 17, praticamente la metà rispetto all’annata precedente quando era andato a referto 31 volte.

Da ottobre a fine febbraio, tra l’altro, il nigeriano gioca poco e segna ancora meno: tra infortuni vari e impegno in Coppa d’Africa.

Dove può andare Osimhen

Il prezzo della clausola ha spaventato molti club europei con il PSG che resta l’unica pista ancora potenzialmente percorribile.

Il possibile scambio con il Chelsea per Lukaku, invece, sembra definitivamente saltato.

Resta quindi l’Arabia Saudita, una destinazione lontana dal calcio che conta: soprattutto per un attaccante che ha solo 25 anni.

Tagliato fuori da Conte

Nonostante abbia partecipato al ritiro partenopeo, Osimhen non è mai stato preso in considerazione da Antonio Conte.

Il tecnico leccese era stato chiarissimo già nel giorno della sua presentazione, spiegando come il nigeriano fosse fuori dal progetto.

Osimhen doveva essere l’unico top player sacrificato: certificato, ancor più, dal veto posto da Conte sulle cessioni di Di Lorenzo e Kvaratskhelia.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: Milik agevola Koopmeiners?

Pubblicato

il

Milik sarebbe tra i nomi che piacciono all’Atalanta e potrebbe agevolare la Juventus nell’affare Koopmeiners: soprattutto dopo l’infortunio di Scamacca.

Milik, Juventus

Arkadiusz Milik

Come detto a più riprese, da settimane la Juventus cerca la chiave giusta per aprire il lucchetto che tiene bloccato Koopmeiners.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, il grave infortunio occorso a Scamacca potrebbe essere l’occasione giusta per riuscirci definitivamente.

Tra i profili monitorati dalla società nerazzurra, per sostituire il Nazionale azzurro, c’è infatti uno dei giocatori esclusi dal progetto bianconero.

Indice

L’idea Milik

All’Atalanta piace Arek Milik.

Il Nazionale polacco ha fisico e grande esperienza internazionale: una caratteristica da tenere bene in considerazione considerato l’impegno della Dea in Champions League.

Il punto interrogativo è però rappresentato dall’età non più giovanissima e dalla fragilità fisica: Milik è reduce, tra l’altro, da un infortunio al ginocchio subito prima degli Europei (ormai completamente superato).

La posizione di Milik alla Vecchia Signora

L’attaccante non è stato menzionato da Thiago Motta tra i giocatori esclusi dal progetto, ma non rientra nelle idee del nuovo tecnico.

La Juventus, di certo, non si opporrebbe ad una sua cessione. Anzi: con la sua uscita, Madama si tufferebbe immediatamente  sul nuovo vice Vlahovic.

Milik la chiave per Koopmeiners?

juventus

Teun Koopmeiners pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E’ troppo presto per dire se l’interesse dell’Atalanta per Milik possa sbloccare Koopmeiners.

La valutazione dell’olandese, infatti, resta bloccata a quota 60 milioni e l’eventuale inserimento del polacco abbasserebbe di poco quella cifra.

Certo che se la Dea dovesse bussare alla Juventus per Milik, tra le due società si aprirebbe un tavolo sulla quale finirebbe il nazionale Oranje: tanto voluto da Thiago Motta.

Insomma: tutto può accadere. D’altronde… le vie del mercato sono infinite!

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus al lavoro per Yildiz

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus sta provando a blindare Kenan Yildiz: la volontà è quella di prolungare subito il contratto, ma c’è distanza tra domanda e offerta.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alla giovane età di diciannove anni, Yildiz è reduce dalla sua prima stagione nella Juventus ‘dei grandi’ ed è considerato uno dei più grandi talenti dell’intero panorama calcistico europeo

Il giovane turco ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare uno degli uomini di spessore della Vecchia Signora: ma perché ciò accada… bisogna blindarlo.

Un talento come Yildiz fa gola a tanti top club europei ed è anche per questo motivo che la Juventus sta lavorando al suo rinnovo. Trattative avviate da tempo, ma momentaneamente rimane una certa distanza.

Indice

L’offerta bianconera

Juventus

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

I colloqui tra le parti stanno procedendo in maniera serrata.

La Juventus ha messo sul tavolo una prima proposta di rinnovo da 1 milione di euro a stagione, che non ha trovato d’accordo l’entourage del giocatore.

La volontà degli agenti, infatti, è quella di spingersi verso cifre più elevate, in modo da riconoscere al turco lo status di giocatore importante.

Le parti, al momento, sono distanti e saranno necessari ulteriori incontri per avvicinarsi ad un’intesa.

Il contratto di Yildiz

Kenan Yildiz è legato alla Juventus fino al 30 giugno 2027, con il club bianconero che ha deciso di anticipare i tempi per il rinnovo del suo gioiello, costruendo attorno a lui il nuovo ciclo.

La maglia numero 10

KENAN YILDIZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nelle ultime settimane sono state tante le voci che vorrebbero Yildiz tra i principali candidati ad ereditare la maglia numero 10 della Juventus.

Un discorso che, al momento, è strettamente legato a quello del rinnovo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Napoli-Osimhen: la difficile cessione

Visualizzazioni: 159 Osimhen, nei piani del Napoli, doveva essere ceduto a inizio estate: ma nessuna squadra si è fatta concretamente...

Calciomercato25 minuti fa

Juventus: Milik agevola Koopmeiners?

Visualizzazioni: 282 Milik sarebbe tra i nomi che piacciono all’Atalanta e potrebbe agevolare la Juventus nell’affare Koopmeiners: soprattutto dopo l’infortunio...

Juventus Juventus
Serie A45 minuti fa

John Elkann sicuro: “Motta è ciò che serve alla Juventus”

Visualizzazioni: 286 In un momento di grande rivoluzione, John Elkann fa quadrato. Il presidente di Exor parla della Juventus e...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus al lavoro per Yildiz

Visualizzazioni: 335 La Juventus sta provando a blindare Kenan Yildiz: la volontà è quella di prolungare subito il contratto, ma...

Torino, il saluto di Ricardo Rodriguez Torino, il saluto di Ricardo Rodriguez
Serie A1 ora fa

Torino, il commiato di Rodriguez: “Voglio ringraziarvi di cuore”

Visualizzazioni: 224 Ricardo Rodriguez del Torino è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Betis. L’ex granata ha salutato i tifosi...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Roma Femminile, Elisa Bartoli è pronta a lasciare

Visualizzazioni: 199 Elisa Bartoli è pronta a lasciare la Roma Femminile. Dopo sei stagioni, vissute con la fascia da capitano...

Lecce Lecce
Notizie2 ore fa

Lecce, dal campo allo schermo con Seydou

Visualizzazioni: 222 Il Lecce finisce sul grande schermo in un docufilm dedicato a un attore molto speciale che in 19...

Calciomercato2 ore fa

Bremer: “La Juventus mi ha fatto crescere”

Visualizzazioni: 312 Nella giornata di ieri, Bremer ha rinnovato il suo contratto con la Juventus. Il brasiliano ha respinto offerte...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Juventus, occhio al Portogallo. Contatti già avviati

Visualizzazioni: 375 La Juventus, stando a quanto riportato stamattina da Fabrizio Romano, ha mire in Portogallo: scopriamo insieme chi ha...

Roma Roma
Amichevoli3 ore fa

Roma, in Inghilterra si attende un nuovo arrivo

Visualizzazioni: 371 Dopo il pareggio con l’Olympiakos la Roma è Inghilterra per allenarsi in vista di un’altra amichevole. E attende...

Le Squadre

le più cliccate