La Roma aprirà il proprio 2022 con un doppio match al cardiopalma: giovedì 6 a San Siro andrà a sfidare il Milan, mentre domenica 9 all’Olimpico arriverà la Juventus. I giallorossi, come la maggior parte delle altre squadre del massimo campionato, saranno chiamati a fare i conti con il Covid-19, per ora i positivi sono due e rispondono ai nomi di Borja Mayoral ed El Shaarawy, e gli infortuni, Spinazzola è ancora out e Pellegrini sta provando ad accelerare i tempi per smaltire la lesione al quadricipite che lo tiene ai box da fine novembre.
Oggi, nel frattempo, è iniziata ufficialmente la sessione invernale del calciomercato, e Tiago Pinto si è già messo al lavoro: in entrata si studiano i nomi di Maitland-Niles e Ndombele, mentre in uscita si cominciano a valutare gli eventuali interessamenti per i calciatori attualmente fuori dal progetto, uno su tutti Villar su cui sembra aver messo gli occhi l’Inter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Milan-Roma: le probabili formazioni e dove vederla
Il rapporto tra Gonzalo Villar e la Roma appare ormai incrinato in via definitiva. Il sodalizio mai nato con José Mourinho ha messo lo spagnolo, perno inamovibile del centrocampo di Fonseca, in secondo piano, tanto da fargli collezionare solamente 6 presenze, per giunta tutte in Conference League.
Sul regista classe ’98 cresciuto nelle giovanili di Elche e Valencia sembrerebbe essersi palesato l’interesse dell’Inter, che lo vorrebbe in qualità di vice-Brozovic. Simone Inzaghi, che contro l’8 giallorosso ha disputato due derby della capitale nel corso della scorsa stagione, ha intravisto in lui le qualità giuste per fare le veci del suo metronomo croato.
La società meneghina, tuttavia, non sarebbe momentaneamente interessata all’acquisizione in via definitiva del calciatore, bensì ad un prestito di 6 mesi con allegato un eventuale diritto di riscatto.
I capitolini, dal canto loro, vorrebbero rendere oneroso questo prestito e trasformare il diritto di riscatto in obbligo alla concretizzazione di determinate condizioni.
Marcus Rashford nel mirino del Barcellona. Contatti iniziali con il Manchester United per un possibile…
L'ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, è intervenuto a TMW Radio sulle parole del tecnico…
Yllan Okou potrebbe lasciare l'Hellas Verona. Il difensore centrale è al centro delle voci di…
Lamini Fati firma ufficialmente con il Real Madrid: un sogno che si avvera per il…
L'Atalanta in questa sesssione di mercato potrebbe cercare il grande colpo in attacco: la richiesta…
La Juventus è pronta a trattare con il Barcellona per il difensore Ronald Araujo, considerato…