I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, una panoramica sui desideri di Pinto

Pubblicato

il

Roma, Pinto

Calciomercato Roma, inizia a rombare il motore: certo, non sarà quello di una Ferrari, ma Pinto proverà a mettere a frutto il budget ridotto di cui dispone.

Il calciomercato della Roma, per forza di cose, non potrà essere ricco, stretto com’è tra le maglie del Fair Play finanziario.

Tuttavia ci sono già alcune trattative che bollono in pentola. Il reparto nel quale la Roma avrebbe bisogno di investire maggiormente è senza dubbio l’attacco: in questa stagione, i giallorossi sono stati afflitti da una patologica carenza di gol.

Malgrado questo, sono comunque riusciti a garantirsi l’accesso all’Europa League e una finale importante, seppure fallita.

Ecco, quindi, una sintesi delle voci di mercato che riguardano la Roma quest’estate.

La conditio sine qua non

E’ fondamentale che il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto riesca a finalizzare una cessione da 30 milioni di euro entro il 30 giugno.

Per realizzare i 30 milioni di plusvalenze, la Roma potrebbe puntare su tre giocatori: un riscatto e due cessioni.

Nel primo caso Carles Perez potrebbe essere riscattato dal Celta Vigo, nel quale ha giocato in prestito l’ultima stagione.

Due giocatori da cedere per realizzare la cifra necessaria potrebbero essere Justin Kluivert, di rientro dal prestito al Valencia, e il difensore Roger Ibanez.

Inoltre, non dimentichiamocelo, resta sempre il folto e promettente vivaio dei giovani della Roma e della Roma Primavera.

Chi è già dentro?

Si sa per certo che la Roma ha già portato a termine la trattativa per Houssem Aouar, in arrivo dal Lione a parametro zero.

Calciomercato Roma, gli obiettivi conclamati

Pare che la Roma miri anche a un difensore: nella fattispecie, Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte. La trattativa per lui sarebbe in fase di arrivo: arriverà a parametro zero, con un contratto della durata di 5 anni.

Nelle ultime ore, però, pare che la faccenda si stia facendo più intricata: al difensore sarebbe interessato, infatti, anche il Milan.

Resta sempre nell’aria, poi, l’ipotesi Davide Frattesi: dopo aver provato senza successo a portarlo alla Roma la scorsa estate, Pinto ci riproverà, magari inserendo alcuni giovani giallorossi come contropartita.

Calciomercato Roma, le prossime mosse

A Trigoria si pensa anche al centrocampo: con Youri Tielemans, recentemente retrocesso in Championship con il Leicester.

Il belga si libererà a zero dal club ma, prima di valutare un’offerta dalla Serie A, proverà a capire se potrà rimanere in Inghilterra, magari in un club che milita in Premier League.

Poi il tasto dolente: l’attacco. Da quel che è trapelato nelle ultime ore, Pinto avrebbe in serbo un’offerta da 8 milioni di euro per Mauro Icardi, di proprietà del PSG ma attualmente in forza al Galatasaray.

Lo riferisce il sito TycSports. Vedremo che cosa ne penserà Wanda Nara, moglie-agente del giocatore.

Calciomercato

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Pubblicato

il

Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago Motta a gennaio: più fattibile la prima operazione.

Non vinceva due gare di fila in campionato dalle prime due giornate dello scorso agosto. Dopo il 2-0 sul Torino la Juventus, oltre a farsi largo nelle prime posizioni della classifica, riflette su possibili colpi di mercato a gennaio, nei ruoli in cui è maggiormente scoperta: servono infatti un difensore centrale e una punta.

Juventus, segnali positivi per Kiwior

Calciomercato.com rivela che l’Arsenal avrebbe aperto alla cessione del difensore polacco Jakub Kiwior. Il classe 2000 è arrivato a Londra nel gennaio 2023 dallo Spezia per 25 milioni, ma in questo avvio di stagione ha trovato pochissimo spazio: soltanto due presenze da titolare, entrambe in Coppa di Lega.

Juventus su Kiwior

Il 24enne può giocare nella difesa a 4 da centrale o a 3 da braccetto. Esordì in Serie A in Inter-Spezia 2-0 del dicembre 2021: il tecnico dei liguri era Thiago Motta, che oggi siede sulla panchina della Juventus e riaccoglierebbe volentieri quel giovane che ha lanciato nel calcio italiano. Anche perché, dopo il grave infortunio di Bremer, i bianconeri cercano un nuovo innesto nel pacchetto di difensori centrali da affiancare a Kalulu, Gatti e Danilo.

Raspadori-Juventus: non facile convincere il Napoli

La Vecchia Signora potrebbe intervenire anche in attacco. Dusan Vlahovic ha giocato tutte le partite da titolare sia in campionato che in Champions, perché il suo sostituto naturale (Arkadiusz Milik) è ancora fermo per infortunio, tanto da non aver ottenuto neanche una convocazione in questa stagione.

Juventus su Raspadori

Un’alternativa al centravanti serbo sarebbe Giacomo Raspadori, molto diverso come caratteristiche ma in grado di ricoprire il ruolo di punta centrale. L’ex Sassuolo è un jolly d’attacco che può giocare con o al posto di Vlahovic. Il suo agente starebbe valutando di portarlo via dal Napoli, ma la trattativa appare complessa poiché il presidente De Laurentiis non vorrebbe rinforzare una rivale. Si attendono nuovi sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono

Pubblicato

il

Manchester United

Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus in questo inizio di stagione

Prima l’ultima partita alla guida dello Sporting Lisbona, poi la partenza verso Manchester dove da domani sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore dei Red Devils. Ruben Amorim ha già le idee chiare sullo United che verrà.

Manchester United, Danilo per rinforzare la difesa

I difensori centrali del Manchester United al momento sono Matthijs de Ligt, Lisandro Martinez, Harry Maguire (infortunato), Jonny Evans e Victor Lindelof. Un reparto completo con alcuni nomi di rilievo, ma che a quanto pare non darebbe sufficienti garanzie.

Secondo il Daily Mirror infatti il nuovo allenatore Ruben Amorim sarebbe interessato a Danilo per rinforzare la difesa. Il tecnico dovrà eventualmente convincere la proprietà, che sembrerebbe titubante a investire su un giocatore di 33 anni, nonostante venga da ottime annate nella Juventus con Allegri in panchina.

Manchester United su Danilo della Juventus

Ciò che fa riflettere è la quantità di errori che il brasiliano ha commesso in questo inizio di stagione, come il fallo da rigore su Thuram contro l’Inter. Forse le difficoltà a entrare negli schemi di Motta, o forse l’età non più giovanissima, fatto sta che con un contratto in scadenza nel 2025 non è escluso che Danilo e la Juventus possano separarsi: si aprirebbe dunque la pista Manchester United, da capire se già a gennaio o nella prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, scelto il difensore per gennaio: pronta l’offerta

Pubblicato

il

Inter-Napoli, Conte

Il Napoli guarda già al mercato di gennaio con l’obiettivo di regalare un nuovo difensore centrale a Conte. Il nome preferito gioca in Brasile.

Il Napoli è determinato a rinforzare la propria difesa già a partire dal mercato di gennaio, con l’obiettivo di regalare a Conte un nuovo centrale che possa alzare il livello della retroguardia. Tra i nomi monitorati, il preferito sembra essere Vitao, difensore brasiliano classe 2000 che milita nell’Internacional.

Napoli, il prescelto è Vitao

Stando alle ultime indiscrezioni, il club brasiliano avrebbe fissato una valutazione di circa 10 milioni di euro per il suo giovane difensore, in estate a un passo dal Betis. 

Tuttavia, il Napoli non sembra intenzionato a sborsare tale cifra e starebbe valutando l’idea di impostare la trattativa con uno scambio per abbassare le pretese dell’Internacional. In questo contesto, Juan Jesus, con contratto in scadenza nel 2025 e ormai fuori dai piani di Conte, potrebbe essere inserito nell’affare. 

Il difensore ex Roma e Inter era già stato accostato al ritorno in Brasile, proprio all’Internacional, e questa trattativa potrebbe essere l’occasione giusta per il suo trasferimento.

Napoli, Juan Jesus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A23 minuti fa

Inter-Napoli, Inzaghi: “Contento della prestazione ma avremmo meritato la vittoria”

Visualizzazioni: 7 Al termine di Inter-Napoli, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Serie A53 minuti fa

Fiorentina, una sosta per sognare la Champions

Visualizzazioni: 180 La Fiorentina sogna in grande: le prestazioni e la serie di vittorie dei ragazzi di Palladino possono portare...

atalanta atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, la sesta e’ ingranata ma ora a preoccupare e’ l’infermeria

Visualizzazioni: 172 Atalanta, contro l’Udinese e’ arrivata la sesta vittoria consecutiva in campionato. Gian Piero Gasperini, però, ha l’infermeria nuovamente...

De Napoli De Napoli
Video9 ore fa

Inter-Napoli 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 298 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Calciomercato10 ore fa

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Visualizzazioni: 17 Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago Motta a gennaio:...

Serie A11 ore fa

Lazio, Baroni: “Vittoria straordinaria, siamo maturati tanto. Rovella è un tuttocampista. Pedro…”

Visualizzazioni: 229 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Monza. Parole di...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A11 ore fa

Fiorentina, Sottil: “Primo posto inaspettato. Mi sto ritrovando”

Visualizzazioni: 33 Al termine di Fiorentina-Verona, l’ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento in crescita e...

Napoli Napoli
Serie A11 ore fa

Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio

Visualizzazioni: 32 Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa la sua cessione...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A12 ore fa

Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Visualizzazioni: 124 Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell’impresa è la Lazio di Baroni. Ecco la...

Serie A12 ore fa

Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 712 La Fiorentina batte l’Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola qualche ora in...

Le Squadre

le più cliccate