Calciomercato Roma, inizia a rombare il motore: certo, non sarà quello di una Ferrari, ma Pinto proverà a mettere a frutto il budget ridotto di cui dispone.
Il calciomercato della Roma, per forza di cose, non potrà essere ricco, stretto com’è tra le maglie del Fair Play finanziario.
Tuttavia ci sono già alcune trattative che bollono in pentola. Il reparto nel quale la Roma avrebbe bisogno di investire maggiormente è senza dubbio l’attacco: in questa stagione, i giallorossi sono stati afflitti da una patologica carenza di gol.
Malgrado questo, sono comunque riusciti a garantirsi l’accesso all’Europa League e una finale importante, seppure fallita.
Ecco, quindi, una sintesi delle voci di mercato che riguardano la Roma quest’estate.
E’ fondamentale che il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto riesca a finalizzare una cessione da 30 milioni di euro entro il 30 giugno.
Per realizzare i 30 milioni di plusvalenze, la Roma potrebbe puntare su tre giocatori: un riscatto e due cessioni.
Nel primo caso Carles Perez potrebbe essere riscattato dal Celta Vigo, nel quale ha giocato in prestito l’ultima stagione.
Due giocatori da cedere per realizzare la cifra necessaria potrebbero essere Justin Kluivert, di rientro dal prestito al Valencia, e il difensore Roger Ibanez.
Inoltre, non dimentichiamocelo, resta sempre il folto e promettente vivaio dei giovani della Roma e della Roma Primavera.
Si sa per certo che la Roma ha già portato a termine la trattativa per Houssem Aouar, in arrivo dal Lione a parametro zero.
Pare che la Roma miri anche a un difensore: nella fattispecie, Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte. La trattativa per lui sarebbe in fase di arrivo: arriverà a parametro zero, con un contratto della durata di 5 anni.
Nelle ultime ore, però, pare che la faccenda si stia facendo più intricata: al difensore sarebbe interessato, infatti, anche il Milan.
Resta sempre nell’aria, poi, l’ipotesi Davide Frattesi: dopo aver provato senza successo a portarlo alla Roma la scorsa estate, Pinto ci riproverà, magari inserendo alcuni giovani giallorossi come contropartita.
A Trigoria si pensa anche al centrocampo: con Youri Tielemans, recentemente retrocesso in Championship con il Leicester.
Il belga si libererà a zero dal club ma, prima di valutare un’offerta dalla Serie A, proverà a capire se potrà rimanere in Inghilterra, magari in un club che milita in Premier League.
Poi il tasto dolente: l’attacco. Da quel che è trapelato nelle ultime ore, Pinto avrebbe in serbo un’offerta da 8 milioni di euro per Mauro Icardi, di proprietà del PSG ma attualmente in forza al Galatasaray.
Lo riferisce il sito TycSports. Vedremo che cosa ne penserà Wanda Nara, moglie-agente del giocatore.
Aggiornato al 08/06/2023 11:01
Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
L'Atletico Madrid vuole Mateo Kovacic. Centrocampista classe 94', in questa stagione con il Manchester City…
Un'alleanza solida tra le due squadre: Inter e Milan sembrano essere arrivati ad un accordo…
Coppa di Francia, il PSG risolve semplicemente la pratica Stade Briochin e si impone per…
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…