Calciomercato
Calciomercato Roma, novità sul futuro di Zalewski
Nicola Zalewski, talento della Roma targata Mourinho, potrebbe ben presto allontanarsi momentaneamente dalla capitale.
Il calciomercato in casa Roma comincia a diventare realtà. I giallorossi saranno infatti una delle squadre più attive del nostro campionato per quanto riguarda le operazioni della finestra invernale. Tra entrate-con i capitolini bisognosi di un terzino destro e di un centrocampista- ed uscite, Tiago Pinto avrà un bel da fare, cercando di piazzare singolarità che non hanno trovato il sufficiente minutaggio in maglia giallorossa, ma allo stesso tempo rimpiazzando questi ultimi con rincalzi all’altezza.
Diawara, Villar, Carles Perez, Mayoral, sono solamente alcuni dei nomi di giocatori che vogliono cercare fortuna altrove, complice lo scarso impiego che sta ritagliando loro lo Special One José Mourinho.
C’è poi la questione Zalewski, prodotto cristallino della cantera romanista. Il polacco, arruolato dal tecnico lusitano in prima squadra, potrebbe però cambiare veste, andando a sgrezzare il suo talento con maggiore continuità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Roma, ecco dove andrà Calafiori
Calciomercato Roma, Zalewski piace a Salernitana e in Serie B

La storia d’amore tra Nicola Zalewski e la Roma potrebbe subire un’interruzione, con il giovane ragazzo voglioso di andare altrove, al fine di trovare maggior impiego e minutaggio.
L’attaccante giallorosso, nato a Tivoli ma con nazionalità polacca, è uno dei prospetti più interessanti sfornati dalla primavera romana, in grado di mettersi in mostra a più riprese anche con la prima squadra.
Zalewski vorrebbe però calcare il rettangolo verde con più costanza, per acquisire sempre più coscienza dei propri mezzi. Cosa che con la sua Roma, almeno per il momento, non può fare, a causa dei mostri sacri che si trovano dinanzi a lui e per delle doti non sempre paventatesi.
Ecco perché, di comune accordo con Tiago Pinto, il ragazzo lascerà la capitale in quel di gennaio. Salernitana, Monza e Spal sono le squadre più interessate al baby-attaccante.
Una cosa però è certa: la Roma lo manderà via solamente in prestito secco, sicura e certa del grande futuro e dei grandi mezzi di cui può disporre il calciatore.
Calciomercato
Calciomercato Lazio: un ritorno all’antico per l’attacco?
Calciomercato Lazio, un reparto da rinforzare a gennaio è sicuramente quello avanzato: contatti concreti per un ritorno.
Il nome che circola in maniera forte in orbita biancoceleste per l’attacco è quello di Keita Baldé, attaccante attualmente in forza al Monza in Serie B, dove in questa stagione ha segnato 2 reti in campionato.

KEITA BALDE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La punta classe senegalese classe 1995, cresciuta nelle giovanili della Lazio, ha disputato quattro stagioni in prima squadra dal 2013 al 2017 collezionando 137 presenze e segnando 31 reti, poi un girovagare tra l’Italia e in vari campionato europei, fino a febbraio scorso quando a parametro zero è approdato in Brianza.
Il Monza non lo vorrebbe cedere, ritenendo Baldé un punto fermo per una risalita immediata in A, ma il richiamo della Lazio e tornare protagonista a Roma è un richiamo forte per l’attaccante.
Un altro attaccante tenuto monitorato da parte del club di Lotito è Fotis Ioannidis, attaccante greco seguito già in passato. Ioannidis è passato allo Sporting Lisbona la scorsa estate per 22 milioni di euro, ma non sta trovando nè spazio nè soddisfazione in Portogallo.
La Lazio continua a seguirlo e potrebbe inserirsi qualora crescesse il malumore di Ioannidis verso la sua stagione con lo Sporting.
A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
Calciomercato
Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi
Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per superare le recenti difficoltà.
Gubbio, conferma in panchina per Di Carlo
Dopo 48 ore di intense riflessioni e valutazioni, la società del Gubbio ha deciso di confermare Mimmo Di Carlo come allenatore della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime settimane, la dirigenza ha scelto di proseguire il cammino con Di Carlo, affidandosi alla sua esperienza per ritrovare la strada del successo. L’obiettivo è chiaro: migliorare i risultati e consolidare la posizione in classifica.
La fiducia riposta in Mimmo Di Carlo sarà supportata da interventi mirati durante il mercato di gennaio. Si prevede che il club intervenga per puntellare la rosa, con l’intento di fornire al tecnico gli strumenti necessari per affrontare le sfide future. Questa strategia mira a rafforzare il gruppo, migliorare la qualità complessiva della squadra e garantire una seconda parte di stagione più competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dopo 48 ore di riflessioni in casa #Gubbio si va verso la conferma di Mimmo #DiCarlo in panchina. Il mercato di gennaio puntellerà la rosa per aiutare il tecnico a superare le difficoltà delle ultime settimane. Avanti insieme, almeno per ora… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti che potranno giocare già il 2 gennaio.
Calciomercato, la deroga per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan hanno ricevuto un’importante deroga dalla FIGC riguardo al tesseramento dei calciatori nella finestra invernale di mercato. Grazie a questa decisione, entrambe le squadre potranno schierare i nuovi acquisti già a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale della sessione. Questa eccezione rappresenta un vantaggio significativo, consentendo alle due squadre di integrare rapidamente i nuovi giocatori nelle loro formazioni.
La decisione della FIGC di concedere questa deroga permetterà ai club di sfruttare al meglio il periodo di mercato per rafforzare le loro rose. Ad esempio, il Milan potrà contare su Fullkrug già nella prima partita dell’anno in Sardegna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari e #Milan hanno ottenuto una deroga alle norme relative al tesseramento di calciatori nella finestra invernale di mercato. #FIGC consentirà utilizzo di nuovi acquisti anche il 2 gennaio (apertura della sessione). Ad esempio #Fullkrug potrà essere in campo già in Sardegna
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
