La Roma starebbe pensando al capitano del Cagliari per rinforzare la fascia destra di difesa. E nella capitale Zappa ritroverebbe il suo ex tecnico.
Claudio Ranieri è tornato ad allenare la Roma per la terza volta nella sua carriera. Un ritorno accolto con grande positività dai tifosi giallorossi, che sperano di risalire la china di una classifica di Serie A che li vede distanti di sole quattro lunghezze dalla zona retrocessione.
Un ritorno, quello di Ranieri, che rappresenta un primo tassello per raddrizzare una stagione che sembra maledetta. L’arrivo del tecnico testaccino potrebbe aprire però, già da gennaio, alcuni scenari di calciomercato.
Nonostante i Friedkin abbiano investito più di cento milioni per rinforzare la squadra, l’avvio di stagione della Roma ha confermato alcune storiche lacune: una di queste è la mancanza di un terzino destro affidabile.
La titolarità di Celik non ha mostrato garanzie, tutt’altro. Abdulhamid sembra ancora doversi adattare alla Serie A, mentre il baby Sangarè non sembra ancora pronto per essere considerato una valida alternativa.
Nella conferenza stampa di presentazione Claudio Ranieri non ha escluso l’ipotesi di poter intervenire, qualora fosse necessario, nel mercato di riparazione invernale. Uno dei nomi caldi che è circolato in queste ultime ore è quello di Gabriele Zappa.
Il capitano del Cagliari, in forza ai rossoblù dal 2020, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025. La Roma starebbe pensando a lui come rinforzo della fascia destra di difesa per vari motivi. Uno è sicuramente quello relativo all’ età: un classe 1999 ma con già diverse presenze nel campionato italiano. Il secondo è quello legato all’ambiente: nella capitale Zappa troverebbe di nuovo il suo ex allenatore.
Non ci sarebbero solamente i giallorossi sulle sue tracce. La sua doppietta contro il Milan ha impressionato tutti, anche lo stesso club rossonero, che avrebbe già chiesto informazioni al presidente Giulini.
Aggiornato al 17/11/2024 16:01
L'edizione odierna de "The Sun" appare (quasi) come una liberazione per i tifosi del Leicester,…
Nonostante la sosta nazionali, il focus sulla Serie A non deve mancare. La prossima giornata…
Il centrocampista della Germania e del Bayern Monaco Jamal Musiala ha parlato ai microfoni della UEFA…
La Juventus si prepara ad affrontare il big match contro il Milan a San Siro,…
L'ex calciatore Salvator Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport,…
La Supercoppa Italiana rappresenta per la Juventus un'opportunità cruciale non solo dal punto di vista…