La Salernitana di Morgan de Sanctis si sta destreggiando bene sul mercato e in queste ore sta bussando con insistenza alla porta della Roma, ecco i dettagli dell’operazione.
La Salernitana sta intensificando gli sforzi per arrivare ad un terzino della Roma, stiamo parlando di Riccardo Calafiori. Il giovane classe 2002 piace alla squadra granata campana e potrebbe essere per lui la svolta, lui ch’è reduce da sei mesi incolore con la maglia del Genoa dopo una prima parte di stagione alla Roma condita con dodici presenze e due assist.
Mourinho potrebbe lasciarlo partire in prestito per fargli fare esperienza anche se, come suddetto, la formula non ha pagato a Genova, dove il giocatore non ha avuto continuità. A Salerno Calafiori potrebbe trovare maggiore spazio e, magari, esplodere. Sarebbe l’ora del riscatto per il giovane, un’occasione che arriva a quattro anni dal drammatico infortunio che rischiò di porre fine alla sua carriera.
Nel 2018 durante un match di Youth League giocato contro l’U19 del Viktoria Plzen Calafiori subì un gravissimo incidente che gli procurò la rottura di tutti i legamenti del ginocchio sinistro, dei menischi e della capsula a seguito di un duro scontro di gioco. Un infortunio che avrebbe potuto distruggere in un colpo solo tutte le sue ambizioni, invece Calafiori si è rialzato, ha combattuto e vinto la sua battaglia e adesso, a vent’anni, ecco la grande occasione, saprà coglierla e sfruttarla? Forza Riccardo, tutti gli appassionati di calcio fanno il tifo per te.
Aggiornato al 23/06/2022 16:40
L'attaccante della Juventus, Timothy Weah, ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Roma-Sampdoria, match valido per gli Ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali…
Con la sempre più probabile partenza di Dybala, la Roma si guarda attorno per la…
Vieri, intervistato a margine dell'evento con la Serie A, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli e la Fiorentina potrebbero mettere in atto…
Il tecnico del PSG Luis Enrique non fa sconti a nessuno. Kolo Muani è stato…