Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, sfida all’Udinese per un attaccante

Si inserisce anche la Sampdoria nella corsa che porta a Supryaga.
Mentre gli uomini di D’Aversa procedono senza sosta la preparazione pre campionato, Ferrero continua ad infiammare il mercato doriano, cercando costantemente qualche occasione last-minute.
Ecco perché, dopo l’acquisto di Vignato dal Chievo Verona, le sorprese in casa Samp potrebbero non essere finite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Napoli, il dopo Insigne arriva dalla Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, è sfida all’Udinese per Supryaga
Vladyslav Supryaga, giocatore classe 2000 in forza alla Dynamo Kiev, è finito sotto il mirino della Sampdoria.
Non solo Udinese e Bologna dunque, ma anche la squadra di Ferrero si è mostrata interessata al gioiellino ucraino.
Le parti sono al lavoro e si sta cercando la formula ideale per provare a vincere la concorrenza degli altri club, assicurando alla Samp un giocatore dal futuro cristallino.
La formula con la quale potrebbe chiudersi la trattativa sembrerebbe quella del prestito con obbligo di riscatto, anche se va ancora trovato l’accordo con il calciatore.
Continua dunque il mercato rovente di Ferragosto, con tutte le squadre pronte ad avventarsi come avvoltoi alla prima occasione.
Calciomercato
Milan, il club tira le somme: c’è chi va, chi resta e chi non si sa

Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, il Milan tira le somme. Sono tempi di cambiamento e si decide chi vale la pena di tenere e chi no. Ci sono anche incertezze.
Milan verso la il cambiamento totale
La stagione del Milan sembra ormai giunta al capolinea. La sconfitta in finale di Coppa Italia è una delusione. E l’obiettivo Champions appare sempre più complicato. Ma il vero punto di svolta potrebbe essere l’estate 2025. Si preannuncia come un momento di profonda rivoluzione per il club rossonero, dalla panchina alla rosa dei giocatori.
L’allenatore Sergio Conceicao è uno dei primi nomi in discussione. Nonostante le aspettative iniziali, il tecnico portoghese potrebbe lasciare il Milan a fine stagione, aprendo la strada a un nuovo progetto tecnico. Ma la rivoluzione non si limiterà alla panchina.

Conceiçao,Milan
Chi resta e chi no
Il Milan ha già delineato la colonna vertebrale della squadra per il futuro. Si ripartirà da giocatori come Sportiello, Gabbia, Jimenez, Fofana, Pulisic, Leao e Gimenez. Rafael Leao, in particolare, è uno dei punti fermi, con un contratto fino al 2028, anche se le voci di mercato potrebbero riaccendersi in estate. Fofana è stato uno dei pochi colpi veramente azzeccati della dirigenza, mentre Pulisic ha dimostrato di essere il giocatore di talento più affidabile. Gimenez, nonostante qualche incertezza, è un investimento su cui il club punta ancora.
L’elenco dei possibili in partenza è lungo e comprende alcuni nomi di spicco. Maignan e Theo Hernandez sono i principali indiziati per le cessioni eccellenti, utili a finanziare il mercato in entrata. Thiaw e Tomori potrebbero seguirli, mentre Emerson Royal è stato un acquisto deludente e si cercherà di trovargli una nuova destinazione. Jovic, Abraham e Joao Felix, tutti in prestito: difficilmente verranno confermati.
Gli incerti
Ci sono anche i giocatori il cui futuro è ancora incerto. Reijnders è il pezzo pregiato del Milan e le offerte per lui non mancano. Ma il club farà di tutto per trattenerlo. Sempre che le offerte non facciano girare la testa. Pavlovic e Chukwueze, arrivati da poco, potrebbero convincere il nuovo allenatore. Mentre Bondo e Florenzi, per motivi diversi legati anche allo spogliatoio, potrebbero rimanere fra le alternative.
La prossima estate sarà dunque importantissima per il futuro del Milan. Il club è chiamato a rivedere la propria identità e a ricostruire una squadra competitiva. Molto dipenderà anche dalle decisioni in panchina. Una cosa è certa: anche per i tifosi rossoneri si prospetta una stagione di grandi cambiamenti.
Calciomercato
Cassano critica Furlani e Cardinale: “Incompetenti, il Milan merita di più”

Antonio Cassano critica duramente Furlani e Cardinale: “Il Milan non è una barzelletta, ma una realtà seria da rispettare”.
Cassano contro la dirigenza del Milan
Antonio Cassano, ex calciatore noto per il suo carattere schietto, ha recentemente espresso forti critiche nei confronti della dirigenza del Milan. Durante un’intervista a Viva El Futbol, Cassano ha attaccato in particolare Furlani e Cardinale, definendoli incompetenti e chiedendo il loro allontanamento. Secondo Cassano, la gestione attuale ha trasformato il Milan, una delle squadre più vincenti d’Europa, in una formazione di metà classifica.
Un appello alla serietà
Le dichiarazioni di Cassano non sono passate inosservate e hanno suscitato dibattiti tra tifosi e addetti ai lavori. L’ex attaccante ha sottolineato che il Milan merita una gestione che rispetti la sua storia e ambizioni. Le sue parole sono un chiaro appello a una maggiore serietà e competenza nella guida del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Antonio #Cassano a Viva El Futbol attacca #Furlani e #Cardinale: “Sono degli incompetenti, devono andare fuori dai cogli***. Il #Milan non è una barzelletta, ma una roba seria. Hanno fatto diventare la seconda squadra più vincente d’Europa una roba da metà classifica” pic.twitter.com/guKgpIvSuL
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 15, 2025
Calciomercato
Inter, occhi su De Paul: possibili contatti con l’Atletico Madrid

Un possibile innesto per il centrocampo dell’Inter è Rodrigo De Paul. Il contratto dell’argentino con l’Atletico Madrid scadrà l’anno prossimo.
In attesa di scoprire come finirà questa stagione, con la finale di Champions League da giocare il 31 maggio contro il PSG, e la lotta Scudetto riaperta all’improvviso dopo l’ultimo pareggio del Napoli con il Genoa, l’Inter pensa anche a programmare la prossima stagione. Uno dei reparti su cui potrebbero intervenire i nerazzurri è il centrocampo, dove sarà da valutare il futuro dei vari Asslani, Frattesi e Mkhitaryan.
Atletico Madrid, De Paul nel mirino dell’Inter
Tuttomercatoweb riporta un’importante indiscrezione di mercato. Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Atletico Madrid, sarebbe un osservato speciale in casa Inter in vista della prossima finestra di calciomercato. Per caratteristiche l’ex Udinese sarebbe una mezz’ala perfetta nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, poiché oltre alle indubbie doti tecniche negli ultimi anni ha aggiunto anche parecchia intensità al suo gioco.
Se dovesse partire Mkhitaryan, sul quale si fanno insistenti le voci di un possibile ritiro, ecco allora che i nerazzurri avrebbero in De Paul il sostituto ideale. L’argentino ha un altro anno di contratto coi Colchoneros, i quali potrebbero dunque anche aprire alla cessione per non rischiare di perderlo a zero tra un anno. In ogni caso il suo valore stimato da Transfermarkt è di 25 milioni: cifra non banale, considerando che compirà 31 anni tra pochi giorni e scadrà nel 2026.
Eppure secondo TMW l’Inter potrebbe avviare presto i contatti con la società spagnola. Il percorso dell’argentino ricorda proprio quello di Mkhitaryan o se vogliamo anche di Calhanoglu: due giocatori che prima di vestire la maglia nerazzurra erano dei trequartisti molto presenti in zona gol, mentre sotto la gestione Inzaghi si sono trasformati in “tuttocampisti”, acquisendo spiccate e formidabili doti difensive.
De Paul si trasferì all’Atletico dall’Udinese, dove era il giocatore di riferimento, il fantasista che sfiorava ogni anno la doppia cifra sia per gol che per assist. Una volta approdato in Spagna, il Cholo Simeone lo ha trasformato in un centrocampista completo che dà una grande mano in fase difensiva e d’impostazione, tant’è che oggi fà della grinta e dell’intensità un suo marchio di fabbrica. Chissà che proprio questo non possa aver spinto i nerazzurri a puntare su di lui.
-
Notizie1 giorno fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie4 ore fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”