Calciomercato
Calciomercato Sampdoria: Stankovic saluta un centrocampista
Prosegue il complicato mercato della Sampdoria, senza soldi da spendere sul mercato. Una squadra da rendere simile al suo allenatore, per tentare la rincorsa salvezza.
Sampdoria: rinforzi solo dopo le uscite
La squadra di Stankovic, al rientro dalla lunga sosta, ha subito mostrato di aver assimilato le idee del tecnico serbo. La vittoria sul Sassuolo ha dato una spinta emotiva alla Sampdoria, che ha ben figurato, esibendo un’ottima prova anche contro il Napoli. Non è certo con la capolista che i blucerchiati si aspettavano di ottenere punti, ma la prestazione fa ben sperare.
Il mercato della Sampdoria, nonostante le casse vuote, è uno dei più movimentati per i club di Serie A. Ma per ogni giocatore in entrata deve corrisponderne uno in uscita, e tutto alla pari o con guadagno per le casse del club genovese.
Infatti fino ad ora sono le seguenti le operazioni effettuate:
uscito Ferrari, passato alla Cremonese, al centro della retroguardia è arrivato Nuytinck, dall’Udinese a titolo gratuito.
Per la posizione di terzino destro c’è stato lo scambio di prestiti con il Napoli, tra Bereszynski e Zanoli.
Prima operazione poi era stata quella che, sempre attraverso uno scambio, ha portato Lammers in blucerchiato con Caputo che è tronato ad Empoli.
Ora la Sampdoria cerca di cambiare qualcosa in linea mediana. Stankovic vorrebbe un altro centrocampista di lotta, da affiancare a Rincon, per battagliare in mezzo al campo. Per far si che possa arrivare, come già detto qualcuno deve essere ceduto.
Il nome in uscita è quello di Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo alla Sampdoria in prestito dalla Roma.
I giallorossi d’accordo con i blucerchiati, stanno trattando con il Getafe. Villar tornerebbe li dove aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione, il club di Liga è pronto ad accoglierlo nuovamente in prestito.
Nell’accordo dovrebbe essere inserito il diritto di riscatto in favore degli spagnoli. Tale opzione potrebbe diventare obbligo al concretizzarsi di determinati risultati: individuali, ovvero un tot di presenze, e di squadra, come il mantenimento della categoria per il Getafe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Bologna, si scalda l’asse con la Sampdoria
Come rinforzare il centrocampo:
Rimanendo realisti, la Sampdoria sta cercando un profilo adatto alle proprie esigenze. Ovvero l’identikit porta ad un centrocampista che possibilmente conosca già la Serie A, che possa arrivare in prestito o comunque a titolo gratuito e che non abbia un ingaggio pesante.
Viste le premesse, e tenendo conto delle caratteristiche tecniche del calciatore che vorrebbe Stankovic, un nome caldo al momento è sicuramente quello di Habdou Harroui, marocchino nato in Olanda, mediano del Sassuolo.
Calciomercato
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato 12 presenze.
Arrivato in Inghilterra nell’estate 2023 per 18 milioni di euro dall’Az Alkaamar, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per la squadra rossonera.
Grazie alle ottime prestazioni sul terzino ex primavera Milan si stanno muovendo i top club di Premier League che vorrebbero portarlo via da Bournemouth. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di Liverpool e Manchester United.
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
I due club inglesi stanno valutando di proporre un’offerta attorno ai 30 milioni di euro per uno dei miglior giovani del campionato.
La dirigenza del Bournemouth attualmente non apre alla cessione nel mercato invernale ma non preclude una cessione a gennaio con l’addio definitivo nella prossima stagione.
Calciomercato
Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Spunta il nome di Oscar Gloukh.Â
I dirigenti della Fiorentina , in vista del mercato di gennaio, puntano rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Si tratta del giocatore israeliano del Red Bulls Salisburgo Oscar Gloukh, con scadenza con gli austriaci nel 2027, ma nel mirino dei viola.
Fiorentina, per gennaio spunta Gloukh
La Fiorentina guarda in Austria per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Nel taccuino dei dirigenti viola spunta il nome di Oscar Gloukh, esterno offensivo del Red Bulls Salisburgo e nazionale israeliano.
Gloukh non è un nome sconosciuto in Italia: ha già segnato all’‘Inter lo scorso anno nella partita vinta dai nerazzurri 2 a 1 nella fase a gironi della Champions League, e recentemente ha fatto parte della nazionale israeliana nella partita persa 4 a 1 con l’Italia di Spalletti.
Classe 2004, Gloukh è in forza al Salisburgo da 3 anni, con 16 gol in 77 partite ufficiali, tra campionato e coppe, in particolar modo 15 presenze in Champions League tra qualificazioni e competizione propriamente detta.
La valutazione del cartellino è piuttosto alta, circa 25 milioni di euro, ma con la possibilità di scendere anche a 15 milioni di euro, se Salisburgo e Fiorentina si mettano discutere al tavolo delle trattative.
Il giocatore avrebbe voglia di giocare in una Top League, come la nostra Serie A, sarebbe già disposto cambiare casacca già a gennaio, anche perché si è fatto apprezzare, come detto, in terra italiana. Un giocatore che farebbe fare un salto di qualità alla Fiorentina.
Comunque non c’è solo il club viola nel mirino del giocatore israeliano, ma anche gli inglesi dell’Aston Villa, che hanno già visionato più volte il giocatore in Austria, come ha già fatto la Fiorentina. Vedremo se Gloukh deciderà di venire dove già si è fatto vedere in mostra, cioè in Italia.
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità , aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie22 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?