Calciomercato
Calciomercato Sassuolo, dall’Olanda in arrivo Abdou Harroui: cifre e formula
Il Sassuolo piazza a sorpresa il colpo Abdoulrahmane Harroui dallo Sparta Rotterdam completando così il centrocampo.
Dopo l’addio di Locatelli il Sassuolo ha completato il centrocampo tenendo Frattesi, acquistando Matheus Henrique e adesso a sorpresa arriva Harroui dallo Sparta Rotterdam. Il classe ’98 nelle ultime due stagioni in Eredivisie ha collezionato 58 presenze segnando 10 gol e fornendo 10 assist giocando come mezz’ala in un 4-3-1-2 o come mediano in un 4-2-3-1, perciò due schemi tattici che il Sassuolo di Dionisi sa e può adottare, soprattutto il secondo che è quello che abbiamo visto nelle prime due di campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Roma, Ciervo interessa al Sassuolo
Calciomercato Sassuolo, Harroui arriva in prestito con diritto di riscatto
Abdoulrahmane “Abdou” Harroui è un calciatore olandese di 23 anni che ha disputato 3 stagioni da titolare nello Sparta Rotterdam, una in Eerste Divisie e due in Eredivisie. Il suo contratto era in scadenza a giugno 2022 e allora i neroverdi hanno fiutato l’affare, intavolando una trattativa con la società olandese che è andata in porto in poco tempo. Le due società hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito oneroso a 500 mila euro con diritto di riscatto (che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni) a 3 milioni di euro. Dionisi è pronto ad accogliere un calciatore molto promettente di cui si parla bene in Olanda.
Calciomercato
Roma, la corsa contro il tempo per nuovo attaccante
La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante. Con il mercato invernale che chiuderà il 3 febbraio, il direttore sportivo Florent Ghisolfi è impegnato in una vera e propria corsa contro il tempo per soddisfare le richieste di Ranieri.
L’urgenza della Roma di trovare un nuovo attaccante è evidente. La coperta offensiva è corta sin dall’inizio della stagione e il possibile addio di Eldor Shomurodov, vicino all’Empoli o al Venezia, rischia di complicare ulteriormente la situazione.
“Un nuovo attaccante? Abbiamo guardato dappertutto. Lo stiamo cercando e staremo a vedere…”, ha dichiarato Ranieri nel post-partita della sfida di Europa League contro l’AZ Alkmaar, sottolineando la necessità di rinforzi.
Le ambizioni della Roma si scontrano poi con il problema delle limitate possibilità di investimento. La società deve rispettare l’accordo con la UEFA, che prevede un deficit massimo di 60 milioni di euro entro il 2026, con traguardi intermedi già stabiliti. Senza i ricavi di una vittoria in Europa League o di obiettivi raggiunti nella scorsa stagione, i giallorossi possono agire solo con formule di prestito e diritto di riscatto.
Roma, gli obiettivi di mercato
Tra i nomi sondati dalla dirigenza, ecco i principali candidati per rinforzare l’attacco:
- Giacomo Raspadori: Obiettivo di alto profilo, ma complicato. L’attaccante del Napoli sarebbe disposto a trasferirsi, ma la concorrenza dell’Atalanta e le richieste di De Laurentiis (20 milioni con obbligo di riscatto) complicano la trattativa.
- Lorenzo Lucca: Alternativa fisica e giovane, ma l’Udinese chiede almeno 25 milioni di euro per il suo cartellino.
- Brian Brobbey: Il giovane olandese dell’Ajax, classe 2002, è reduce da una stagione convincente, ma la richiesta di 30 milioni rende il trasferimento proibitivo.
- Gaetan Laborde: Attaccante esperto, versatile e conosciuto da Ghisolfi, che lo portò al Nizza. Con 6 gol in 18 partite, è una soluzione economica (15 milioni).
- Beto: Ex Udinese, ora all’Everton, ha trovato poco spazio in Premier League. Nonostante i soli 538 minuti giocati quest’anno, il suo cartellino vale ancora 20 milioni.
- Arnaud Kalimuendo: L’attaccante del Rennes, ex PSG, ha già segnato 9 gol in 18 partite, ma il suo prezzo si aggira sui 20 milioni, una cifra difficile da sostenere per la Roma.
Calciomercato
Frosinone, la posizione di Greco è in bilico
Leandro Greco potrebbe presto salutare la panchina del Frosinone: la sconfitta interna col Sudtirol potrebbe essere l’ultima per l’ex giocatore.
La situazione di Leandro Greco al Frosinone
La panchina di Leandro Greco al Frosinone è in seria discussione. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza del club starebbe valutando un cambio alla guida tecnica. Le prestazioni altalenanti della squadra non hanno convinto la società, che potrebbe decidere di prendere provvedimenti drastici molto presto.
L’ex calciatore, che ha intrapreso la carriera da allenatore con entusiasmo, si trova ora ad affrontare un periodo critico. I tifosi, sebbene ancora fiduciosi nelle capacità di Greco, iniziano a esprimere preoccupazioni per la mancanza di risultati concreti sul campo.
Possibili scenari futuri
Se la situazione non dovesse migliorare rapidamente, il Frosinone potrebbe già avere in mente alcuni nomi per sostituire Greco. La direzione del club è nota per voler prendere decisioni rapide e decisive, per cui non è escluso che il cambiamento avvenga nelle prossime settimane.
La stagione è ancora lunga, e c’è tempo per recuperare terreno, ma la pressione su Greco è palpabile. La dirigenza vuole evitare di compromettere gli obiettivi prefissati, e per questo monitoreranno attentamente le prossime partite prima di prendere una decisione definitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Traballa la panchina di Leandro #Greco a #Frosinone. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 25, 2025
Calciomercato
Napoli, Manna: “Adeyemi e Garnacho ci interessano, ma ci sono anche altri nomi”
Il Napoli mostra interesse per Adeyemi e Garnacho, ma la lista dei possibili acquisti non si ferma qui, secondo le parole del DS Manna.
Prossime mosse di mercato
Il Napoli è già attivo sul fronte del calciomercato, con l’obiettivo di rafforzare la sua rosa in vista del finale di stagione. Secondo le ultime dichiarazioni del direttore sportivo Manna, il club partenopeo ha messo gli occhi su due giovani talenti: Karim Adeyemi e Alejandro Garnacho. Entrambi i giocatori sono noti per le loro abilità tecniche e la loro velocità, caratteristiche che potrebbero portare un valore aggiunto alla squadra di Antonio Conte.
Manna ha sottolineato che, pur essendo interessato a questi due profili, il Napoli non si limita solo a loro. La società sta valutando un ventaglio di opzioni per assicurarsi di fare le mosse giuste nel prossimo mercato. La strategia del club è chiara: puntare sui giovani di talento per costruire un futuro competitivo.
Altri nomi sul taccuino del Napoli
Oltre ad Adeyemi e Garnacho, il Napoli sta monitorando altri giocatori che potrebbero fare al caso della squadra. L’obiettivo è quello di rinforzare non solo l’attacco, ma anche altri reparti che necessitano di nuovo vigore. La dirigenza partenopea è consapevole delle sfide che la Serie A presenta e intende affrontarle con una rosa ben strutturata.
La ricerca di nuovi talenti è un processo continuo e dinamico, e il Napoli è determinato a non farsi trovare impreparato. Gli occhi degli scout sono puntati su vari campionati, alla ricerca delle migliori opportunità per migliorare la squadra e mantenerla competitiva a livello nazionale,
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Napoli, #Manna: “Adeyemi e Garnacho ci interessano, ma non sono gli unici nomi”https://t.co/U4v82WizNQ
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 25, 2025
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato23 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato