Categorie: Calciomercato

Calciomercato Sassuolo: ipotesi scambio con lo Shakhtar

Il Sassuolo si appresta a vivere questo finale di 2021 da squadra in costruzione. Il 2-2 in rimonta ottenuto ieri con lo Spezia ha evidenziato pregi e difetti di un gruppo ancora alle prese con le comprensibili difficoltà dovute al cambio di allenatore. 

Su tutti, nel pomeriggio del Picco, si è messo in luce Giacomo Raspadori, tornato alla ribalta dopo mesi di anonimato grazie ad una doppietta che ha permesso ai neroverdi di riemergere da una sconfitta che etichettare come sorprendente sarebbe un eufemismo.

Tornando, invece, sulla questione manageriale, il grande ex Roberto De Zerbi sembrerebbe interessato a Jeremie Boga in vista del mercato di gennaio ed avrebbe proposto uno scambio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Sassuolo, Dionisi: “Oggi Raspadori ci ha dato una grande mano”

Nel dettaglio

Roberto De Zerbi, ora mister dello Shakhtar, spera di poter riabbracciare uno dei suoi pupilli: Jeremie Boga. Il numero 7 neroverde è tornato a calcare il terreno di gioco dopo quasi due mesi proprio nella trasferta di ieri e per lui si prospetta una sessione invernale di mercato davvero infuocata.

L’Atalanta ha messo gli occhi da tempo sull’esterno ivoriano e, ad oggi, è la squadra più quotata per la definitiva acquisizione del cartellino, ma l’ottimo rapporto tra l’esterno ed il proprio ex allenatore potrebbe incidere in via definitiva sull’andamento della trattativa.

La squadra ucraina, per arrivare al tanto agognato calciatore, sarebbe pronta a sacrificare uno dei suoi elementi più promettenti, l’israeliano Manor Solomon. L’ala classe ’99, approdato alla corte degli ex campioni d’Ucraina nel gennaio 2019, non sta trovando spazio in questa stagione tanto da aver accumulato solamente 4 presenze in campionato, ed approdando nel “bel paese”, in una realtà consolidata come quella del Sassuolo potrebbe ritrovare l’estro smarrito.

Restano ancora da decifrare i dettagli della negoziazione: la società emiliana potrebbe esigere un conguaglio economico oltre alla contropartita tecnica, considerati i 20 milioni di partenza richiesti, per lasciar partire il proprio gioiello.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: Sassuolo

Gli ultimi aggiunti

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

2 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

3 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

3 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

3 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

3 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

4 ore fa