Il calciomercato della Serie A passa all’azione: ecco quali sono gli affari più caldi del momento dei club italiani di maggior successo.
Partiamo dal Napoli: il primo della classe ha diverse novità in arrivo. Tra nuove e vecchie conoscenze. I tifosi partenopei già conoscono Nikita Contini, portiere che presto rientrerà in maglia azzurra dal prestito alla Sampdoria.
In uscita, invece, c’è Alessandro Zanoli: 22 anni, dopo il prestito verrà ufficialmente ceduto alla Sampdoria.
Intanto Bartosz Bereszynski, in prestito dai blucerchiati, diventerà ufficialmente un giocatore del Napoli. Ha già scelto il numero di maglia: il 19.
Due nuovi obiettivi vengono dal Marocco e hanno mostrato il loro potenziale in Qatar: sono Walid Cheddira del Bari, che attira l’interesse anche di Valladolid e Lazio, e Ounahi dell’Angers.
In casa Juve è recente l’annuncio del rinnovo del contratto di Danilo, nel quale squadra e dirigenza ripongono la massima fiducia.
Ci sono obiettivi ghiotti a parametro zero, come Grimaldo del Benfica, per il quale la concorrenza, però, potrebbe essere molto agguerrita. Un concorrente temibile come il Borussia Dortmund, però, si sarebbe indirizzato verso altri obiettivi.
Un obiettivo giovane ma già esperto dei bianconeri è Evan Ndicka dell’Eintracht, le cui richieste economiche però sono molto elevate: 35 milioni di euro di stipendio per 5 anni di contratto. In più, la concorrenza degli altri club è aggueritissima.
Giocatori decisamente più alla portata della Vecchia Signora sono Kiwior dello Spezia e Scalvini dell’Atalanta.
I rossoneri, campioni d’Italia in carica, mirano a fare il bis e hanno bisogno di una rosa che sia all’altezza. Dopo il pareggio in extremis con la Roma (il 2-2 ieri sera a San Siro, ndr), devono puntare solo a vincere.
Prima, però, bisogna pensare ai rinnovi importanti: in particolare, quelli di Bennacer e di Leão. Per il francese, è stato trovato un accordo: il contratto sarà prorogato fino al 2027 con un adeguamento di stipendio che porterà il suo ingaggio a circa 4 milioni di euro a stagione.
Al portoghese, invece, il Milan ha offerto uno stipendio da 6,5 milioni di euro più 1,2 milioni di bonus.
Poi, urge trovare un altro portiere, vista la situazione con Mike Maignan: in quest’ottica, i rossoneri guardano a Sergio Rico del Psg, che potrebbe arrivare in prestito per 6 mesi, fino a fine stagione.
Il club di Ligue1 temporeggia: prima vuole capire quale sarà la sorte di Keylor Navas, il quale potrebbe essere in uscita dal club per ridurre il monte ingaggi, come precritto dal Fair Play finanziario della Uefa.
Simone Branca firma con l'AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.…
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno…
Il calciomercato invernale si è concluso anche per l'Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors.…
Lazio, l'agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all'esclusione dell'esterno dalla lista…
Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in…
Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma,…