Calciomercato
Calciomercato Spezia, con la salvezza scatta l’obbligo di riscatto per un difensore

Spezia, i liguri rimontano il Venezia e ottengono la salvezza diretta nell’ultima partita di campionato. Questo evento da scartare l’obbligo di riscatto per un giocatore. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Lo Spezia, pur sudando più di sette camice, raggiunge la tanto agognata salvezza. Vincere 2-1 contro il Venezia, infatti, ha significato per gli aquilotti conquistarsi un altro anno di serie B.
Questo obiettivo sblocca anche una situazione di mercato che si era imbastita a gennaio.
La permanenza in cadetteria, infatti, ha reso obbligatorio il riscatto del difensore Ales Mateju dal Palermo.
Il ragazzo era giunto in prestito in Liguria nel mercato di gennaio, con l’opzione di acquisto definitivo subordinato al salvezza.
La condizione e’ maturata ieri sera, Ales Mateju e’ ora, a tutti gli effetti, un giocatore dello Spezia.
Calciomercato
Pirlo, futuro in Medio oriente? Primi contatti

Andrea Pirlo nel mirino di club sauditi e qatarioti per la prossima stagione, confermando l’interesse del calcio mediorientale per le stelle europee.
Un futuro in Medio Oriente per Pirlo?
Il mondo del calcio non smette mai di sorprendere e le ultime notizie riportano un possibile trasferimento di Andrea Pirlo in Medio Oriente. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, ex tecnico di Juventus e Sampdoria, Andrea Pirlo è stato contattato da club sauditi e qatarioti in vista della prossima stagione. Questo interesse rappresenta un ulteriore segnale del crescente richiamo dei campionati mediorientali per le figure di spicco del calcio europeo.

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 19, 2020: Juventus’ head coach Andrea Pirlo speaks during a press conference in Kyiv, Ukraine, 19 October 2020. Juventus FC will face Dynamo Kyiv in their UEFA Champions League group G soccer match on 20 October 2020
L’attrazione del calcio saudita e qatariota
Negli ultimi anni, i campionati sauditi e qatarioti hanno attirato l’attenzione per la loro capacità di ingaggiare giocatori e allenatori di calibro internazionale. Le risorse economiche disponibili e la volontà di elevare il livello del calcio locale rendono queste destinazioni particolarmente attraenti per professionisti del settore. Per Pirlo, l’opportunità di allenare in Medio Oriente potrebbe rappresentare una nuova sfida e un’ulteriore tappa di crescita nella sua carriera da allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Schira]
Former Juventus and Sampdoria coach Andrea #Pirlo has been approached by Saudi and Qatari clubs for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 7, 2025
Calciomercato
Duello Napoli-Juventus per il terzino del Girona: i dettagli

Napoli e Juventus puntano Miguel Gutiérrez del Girona, giovane talento del calcio spagnolo, per rinforzare le loro difese in vista della prossima stagione.
Interesse di Napoli e Juventus per Miguel Gutiérrez
Napoli e Juventus sono pronte a sfidarsi sul mercato per assicurarsi il promettente terzino sinistro del Girona, Miguel Gutiérrez. Nato nel 2001, Gutiérrez è cresciuto nella cantera del Real Madrid, conquistandosi rapidamente un posto di rilievo nel calcio spagnolo. Le sue prestazioni con il Girona hanno attirato l’attenzione di club di alto livello, e non sorprende che due delle squadre più prestigiose della Serie A abbiano messo gli occhi su di lui.

Depositphotos_754310934_S
Un’opportunità per rafforzare le difese
Per entrambe le squadre italiane, l’arrivo di Gutiérrez potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa. Il Napoli, dopo una stagione altalenante, cerca di rafforzare il suo reparto difensivo per competere ai massimi livelli in Italia e in Europa. La Juventus, invece, mira a ringiovanire la propria rosa, puntando su giovani talenti capaci di garantire un futuro luminoso al club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli and #Juventus are interested in #Girona’s left fullback Miguel #Gutierrez (born in 2001). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 7, 2025
Calciomercato
Manchester United, Garnacho: “Sono felice qui, ho un contratto fino al 2028”

Alejandro Garnacho ribadisce il suo impegno con il Manchester United fino al 2028, escludendo qualsiasi trasferimento nel prossimo futuro.
Un Futuro Rosso per Garnacho
Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United, ha recentemente chiarito la sua posizione riguardo alle voci di mercato. Interrogato sulle possibilità di trasferimento, Garnacho ha dichiarato: “Ho un contratto qui al Manchester United fino a giugno 2028, quindi sono felice qui”. Le parole del giocatore hanno messo fine a qualsiasi speculazione sul suo futuro immediato, sottolineando il suo desiderio di restare e contribuire ai successi del club inglese.

Alejandro Garnacho of Manchester United in the pregame warmup session during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Ambizioni Europee
Garnacho non si è limitato a parlare del suo contratto, ma ha anche espresso le sue ambizioni per la prossima stagione. “Se vinciamo l’Europa League, saremo in Champions League e affronteremo la prossima stagione con una mentalità diversa”, ha affermato con determinazione. Questo commento evidenzia l’importanza dell’Europa League per il Manchester United, non solo come trofeo ma anche come trampolino di lancio verso competizioni più prestigiose.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Alejandro Garnacho on proposals: “I have a contract here at Man United until June 2028 so I am happy here”.
“If we win the Europa League, we will be in the Champions League and we will face next season with a different mentality and in a different way”. pic.twitter.com/o4xq9392y9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 7, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno