Lo Spezia si è assicurato le prestazioni di un centrocampista di talento di cui si dice un gran bene.
Si definisce un po’ timido. Ma, quando è in campo, diventa un leone. Il fuori e dentro il campo di Rachid Kouda, nuovo centrocampista dello Spezia ex, tra le altre, di Folgore Caratese, Picerno e soprattutto Cagliari , è un po’ la storia del dottor Jeckyll e mister Hyde.
Sprizza felicità da tutti i pori per essersi accasato in uno Spezia ambizioso quanto lo è lui. E dice di averlo scelto tra un ampio ventaglie di squadre che volevano portarselo a libro paga.
Il suo identikit lo traccia subito e senza andare per slalom verbali: “come descriverei me stesso – esordisce intervistato da Spezia Calcio – come un ragazzo fuori dal campo abbastanza timido che però poi con il tempo si apre molto, mentre dentro il campo sono una persona completamente differente”.
Delle varie stazioni che ha toccato la sua carriera calcistica, Cagliari è quella che gli fa luccicare maggiormente occhi e ricordi: “Cagliari è stato un passaggio importante per la mia carriera- afferma – dato che si è trattato della mia prima esperienza fuori casa che mi ha formato come giocatore e uomo”.
A La Spezia sostiene di avere trovato un’oasi di felicità. “Lo Spezia è una grande società che punta a tornare in massima serie- aggiunge- per me è un onore indossare questa maglia, sono stato accolto bene dai compagni, il mister (Massimiliano Alvini, ndr) mi ha fatto una bellissima impressione , si vede che è un gruppo coeso e compatto composto da bravi ragazzi”.
Il suo proclama è chiaro: le condizioni per ritagliarsi una stagione dorata ci sono. Adesso vuole darci sotto come sa fare.
Aggiornato al 23/07/2023 7:32
Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12…
Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime…
La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica:…
L'allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds:…
All'Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro…
Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida…