Nello spiraglio di tempo che separa una giornata dall’altra il calciomercato non si ferma mai: Ivan Provedel è difatti l’uomo più ricercato del momento.
Le trattative di mercato non conoscono riposo. A quasi un mese dalla chiusura della finestra invernale i club iniziano ad intavolare le operazioni del futuro, cercando di anticipare una concorrenza spietata e plurima. E’ il caso dello Spezia e di Ivan Provedel, portiere in forza ai bianconeri. Resosi protagonista di bellissime parate ed interventi, l’estremo difensore vorrebbe innalzare l’asticella, andandosi a confrontare con una realtà più importante dei liguri.
Le offerte non mancano, con due squadre italiane pronte a contendersi le prestazioni del ventisettenne nato a Pordenone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Spezia, si guarda già al futuro: un tecnico in pole per la prossima stagione
19 presenze in questa stagione, quattro clean sheet all’attivo: stiamo parlando di Ivan Provedel, portiere ex Empoli
ed oggi in forza allo Spezia di Thiago Motta. Reattività, impeto nelle uscite e grandi interventi sono solamente alcune delle virtù calcistiche in dote al classe ’94.Prestazioni talvolta superlative, che, come spesso accade, sono state visionate dai grandi club nostrani, interessati nell’approfondire il talentuoso ragazzo.
Fiorentina e Napoli su tutti si sono detti incuriositi dal giocatore, cercando peraltro di intavolare dei primi contatti telefonici tra le parti.
Lo Spezia potrebbe liberare il suo portiere, voglioso di vivere nuove esperienze con nuove vesti. L’unico problema è legato all’eventuale blocco del mercato fronte entrata per quanto concerne i liguri. Qualora ciò si verificasse, la cessione di Provedel risulterebbe maggiormente complicata, con lo Spezia impossibilitato nella ricerca di un sostituto.
Le due compagini alla ricerca dell’estremo difensore hanno ciononostante iniziato i primi colloqui, scandagliando le profondità per capire fattibilità e costi. Seguiranno importanti sviluppi nelle prossime settimane, ma tutto lascia presagire che Provedel sarà uno degli uomini mercato della prossima estate.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 20:44
Alexsander Kolarov ha scelto cosa fare del suo futuro. Dopo il ritiro nel 2022 e…
Juventus-Torino, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Milan, la spettacolare vittoria del Bernabeu impone giocoforza un innalzamento di livello nel brevissimo periodo, a cominciare…
Al termine di Genoa-Como, l'allenatore dei lariani, Cesc Fabregas, è intervenuto in conferenza stampa per…
Apoel-Fiorentina 2-1, la Viola cade dopo due mesi per mano dei ciprioti. Qui di seguito…
Milan, abbiamo scritto ieri del giovanissimo Ayyoub Bouaddi, giocatore che piace anche alla Juventus. Leggiamo…