Calciomercato
Calciomercato Torino, asse di mercato col Cagliari: i nomi in ballo

Il Torino e il Cagliari sarebbero pronte a sedersi al tavolo delle trattative, con i granata che avrebbero mostrato interesse per due calciatori sardi.
I due nomi messi nel taccuino dalla società torinese sono quelli di Simeone e Walukiewicz.
L’attaccante, figlio d’arte, vorrebbe andare via da Cagliari, e non ha affatto nascosto questo suo desiderio, pertanto la trattativa con uno sforzo da parte dei granata, potrebbe chiudersi con tempi piuttosto ridotti.
Discorso leggermente diverso per il difensore polacco, che non ha mai espresso la diretta volontà di lasciare la casa rossoblu, pertanto il Torino, per il portentoso centrale classe 91, dovrà insistere con offerte anche importanti, così da convincere il calciatore a partire, e la società sarda a privarsene.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Torino, non solo Belotti: c’è un altro caso spinoso in scadenza
Calciomercato Torino, asse di mercato col Cagliari: i nomi in ballo
Per il primo profilo studiato dai granata, quello dunque legato all’attaccante argentino ex Fiorentina, la soluzione studiata prevede uno scambio. Questo tipo di opzione era già stata vagliata nel passato, e potrebbe tornare fortemente di moda proprio in questi ultimi giorni di mercato, è lo scambio di cartellini fra Zaza e, appunto, Simeone.
Il Cagliari avrebbe rifiutato lo scambio alla pari, ma non avrebbe chiuso completamente le porte in faccia alla società di Cairo, che per concludere positivamente la trattativa dovrebbe inserire un conguaglio economico di circa 3 milioni di euro.
Non si è ancora parlato di cifre per quanto invece riguarda il centrale difensivo polacco Walukiewicz, per il quale la dirigenza torinese avrebbe mosso i primi passi, sondando sia la volontà del calciatore di lasciare Cagliari per abbracciare nuovi lidi, sia la volontà del club rossoblu di privarsi di una delle sue pedine, a così pochi giorni dall’inizio del campionato.
Calciomercato
Hellas Verona, Pastorello favorito come nuovo agente di Faraoni

Federico Pastorello è in pole position per diventare il nuovo agente di Davide Faraoni: un passo cruciale nel panorama dei trasferimenti.
Un nuovo capitolo per Davide Faraoni
Nel dinamico mondo del calciomercato, la scelta di un agente può fare la differenza nella carriera di un calciatore. Federico Pastorello, noto per la sua capacità di gestire trasferimenti di alto profilo, è ora il candidato principale per rappresentare Davide Faraoni. Questa mossa potrebbe aprire nuove opportunità per il terzino, attualmente in forza all’Hellas Verona ma in scadenza al termine di questa stagione.
Pastorello, con una consolidata esperienza nel settore, è conosciuto per la sua abilità nel negoziare contratti vantaggiosi e nel trovare le migliori destinazioni per i suoi assistiti. La sua potenziale collaborazione con Faraoni indica un futuro promettente per il giocatore, che potrebbe ricevere offerte da club di prestigio.
Nuovo procuratore per Faraoni: le implicazioni nel calciomercato
La scelta di un agente è spesso un riflesso delle ambizioni del calciatore e Faraoni sembra intenzionato a compiere un salto di qualità nella sua carriera. Con Pastorello al suo fianco, le speculazioni sui possibili trasferimenti del terzino italiano non faranno che intensificarsi, attirando l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori.
Questo cambiamento potrebbe anche influenzare la strategia degli scaligeri, che dovranno valutare un eventuale trasferimento del giocatore in caso di mancato rinnovo. I tifosi restano in attesa di ulteriori sviluppi, curiosi di sapere quale sarà il prossimo capitolo nella carriera del numero 5 gialloblù.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Federico Pastorello is in pole position to become Davide #Faraoni’s new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 15, 2025
Calciomercato
PSG, Luis Enrique ha scelto il bomber del futuro: servono 70 milioni

Il PSG si avvia verso la finale di Champions League per chiudere al meglio una stagione fin qui grandiosa. Nel frattempo si guarda sul mercato un nuovo bomber.
La squadra di Luis Enrique ha ormai da tempo chiuso il discorso di campione di Francia e adesso che il campionato è giunto al termine, la squadra parigina si prepara al meglio per la finale del 31 Maggio contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Nel frattempo però, la dirigenza comincia a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione e la volontà è quella di puntare su un nuovo centravanti di ruolo, nonostante la fenomenale stagione di Ousmane Dembelé. L’occhio del tecnico spagnolo è caduto in Germania, in particolare nella città di Dortmund e la sua richiesta porta il nome di Serhou Guirassy.

DORTMUND, GERMANY – 6 APRIL, 2024: Serhou Guirassy, Karim Adeyemi The football match of Bundesliga Borussia Dortmundh vs Stuttgart at Signal Iduna Park
PSG, per l’attacco l’obiettivo è Guirassy
Il giocatore del mali è protagonista di una stagione veramente incredibile, con dei numeri realizzativi fuori dal normale: in 44 partite tra tutte le competizioni ha messo a segno ben 33 gol e 9 assist con la maglia del Borussia Dortmund. In questi anni si sta affermando come uno dei migliori attaccanti nel campionato di Bundesliga, vista anche la precedente grande stagione con la maglia dello Stoccarda.
il club giallo-nero però, lo valuta 70 milioni, cifra importante, ma che di certo non spaventa i proprietari del PSG, i quali potrebbero anche fare cassa con le cessioni di Gonçalo Ramos e Kolo Muani. I francesi dunque ci pensano e vedremo se in estate busseranno alle porte del Borussia Dortmund con la cifra per portarsi a casa l’attaccante del Mali.
Calciomercato
Lazio, spunta un nuovo nome per l’attacco: piace Kalimuendo del Rennes

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Rennes Kalimuendo in vista del mercato estivo
Lazio-Kalimuendo, la situazione

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio si starebbe concentrando oltre che sul campo dove si giocherà la Champions fino all’ultimo con Bologna, Juventus e Roma anche sul mercato.
Infatti il Ds del club romano Angelo Fabiani starebbe sondando diversi profili per rinforzare il reparto offensivo in vista della sessione estiva di calciomercato e avrebbe messo nel mirino diversi calciatori nel mirino
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il nuovo nome che avrebbe messo nel mirino il club allenato da mister Baroni è quello del classe 2000 Arnaud Kalimuendo attualmente in forze al Rennes.
Si tratta di un calciatore molto interessato scuola PSG che in questa stagione ha messo e referto 18 goal e 4 assist in 33 presenze tra campionato e Champions League.
Oltre al calciatore transalpino il club romano starebbe visionando un altro calciatore sempre per aumentare ulteriormente la qualità del reparto offensivo.
Si tratta del bomber del Milwall Mihailo Ivanovic che in questa stagione ha messo a referto 10 goal in 17 presenze nella seconda metà di stagione in Championship.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio riesca a rinforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie22 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”