Calciomercato
Calciomercato Torino, quale futuro per i due azzurri?
Calciomercato Torino, finita l’euforia della vittoria ad Euro 2020, i due capitani del Torino Andrea Belotti e Salvatore Sirigu dovranno decidere il proprio futuro.
Qualche giorno di vacanza, poi Belotti e Sirigu, freschi Campioni d’Europa, dovranno sedersi a tavolino con la dirigenza del Torino e chiarire il proprio futuro. Se per Sirigu appare già tutto deciso, viste anche le dichiarazioni di Juric e Cairo che avevano fatto capire che l’esperienza di Sirigu a Torino si chiude qui, su Belotti c’è ancora da ragionare visti i tempi del mercato. Entrambi hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno: a Sirigu verrà proposta la rescissione consensuale, mentre per Belotti, se non ci sarà il rinnovo bisognerà trovare una soluzione che accontenti tutti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Genoa, in pole per un Campione d’Europa
Sirigu e Belotti, quale futuro?
La posizione di Sirigu appare sicuramente definita, per lui ci sono in ballo le offerte del Genoa in Italia e dell’Olympiacos in Grecia, con la possibilità di giocare in Champions. Salvatore nei prossimi giorni dovrebbe rescindere il contratto che lo lega al Torino, col club granata pronto a concedergli il cartellino liberandosi così dello stipendio da 2 milioni circa che avrebbe dovuto riconoscergli fino all’anno prossimo
Il futuro del Gallo Belotti è meno decifrabile, Cairo ha dichiarato che è pronto ad un grosso sacrificio economico pur di trattenerlo, ma probabilmente il nove granata ha bisogno di nuovi stimoli, di ambizioni diverse rispetto alle ultime stagioni. Per Belotti il mercato italiano è fermo: il Milan e la Roma che avevano maggiormente corteggiato il Gallo per ora hanno scelto strade diverse. I rossoneri hanno scelto Giroud, a Roma c’è ancora Dzeko. L’Atalanta ha ancora in casa i gioielli Zapata e Muriel e non c’è posto per Belotti per ora. Il mercato è lungo, ma sia al giocatore che alla società servono risposte a breve.
Calciomercato
Fiorentina, per la difesa spunta un nome dalla Premier
La Fiorentina si appresta alla slinding door argentina: fuori Quarta, dentro Valentini, ma potrebbe esserci un altro colpo in difesa.
Il ritorno di Martinez Quarta in Argentina al River Plate è questione di giorni. Il difensore viola è pronto a tornare a casa, i due club si stanno avvicinando sempre di più con il River Plate che si sta sempre di più avvicinando ai 7/8 milioni richiesti dal club di Commisso.
In viola sta per arrivare Nicolas Valentini a parametro zero dal Boca Juniors, è atteso per le visite mediche il primo gennaio.
La Fiorentina però starebbe valutando anche ad un altro profilo di esperienza per la difesa: secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe il centrale rumeno Radu Dragusin, classe 2002, ex Genoa e Juventus.
Dragusin non sta trovando molto spazio al Tottenham, ma difficile che gli Spurs lo cedano nella prossima finestra di mercato.
Calciomercato
Calciomercato Roma: Hermoso apre al Fenerbahce
Il difensore spagnolo, arrivato alla Roma lo scorso agosto, potrebbe lasciare la capitale già nella prossima sessione di calciomercato invernale.
L’avventura di Mario Hermoso alla Roma è già ai titoli di coda? Il difensore spagnolo era arrivato lo scorso agosto da svincolato, dopo aver vestito la maglia dell’Atletico Madrid per cinque stagioni.
Il difensore spagnolo, però, in giallorosso non ha mai convinto del tutto. Il ritorno su ottimi livelli di Hummels gli hanno di fatto chiuso i posti a disposizione nel reparto arretrato della Roma. Anche quando è stato chiamato in causa Hermoso non ha mai brillato, sembrando a volte quasi spaesato.
Hermoso-Fenerbahce: aperti i contatti
Ecco perché a gennaio l’ipotesi di un addio di Hermoso alla Roma non è più così remota. Secondo alcuni rumors provenienti dalla Turchia, in queste ore il centrale giallorosso avrebbe aperto ad un suo trasferimento al Fenerbahce, dove troverebbe un ex allenatore romanista: José Mourinho.
Dopo aver trattato con gli storici rivali del Galatasaray nella scorsa sessione estiva di calciomercato, Mario Hermoso potrebbe vestirsi di gialloblu già da gennaio, salutando così la Serie A dopo appena sei mesi.
Calciomercato
Rice elogia il talento di Myles Lewis-Skelly
Il giovane talento Myles Lewis-Skelly sta conquistando il mondo del calcio con la sua abilità straordinaria, come dichiarato da Declan Rice.
Myles Lewis-Skelly: Un Fenomeno in Ascesa
Nel panorama del calcio giovanile, pochi nomi stanno attirando l’attenzione come quello di Myles Lewis-Skelly. Non solo la sua prestazione sul campo è impressionante, ma anche l’endorsement di giocatori affermati come Declan Rice ha contribuito ad accrescere il suo profilo. Rice, parlando di Lewis-Skelly, non ha esitato a definirlo “speciale, molto speciale”, sottolineando quanto il giovane centrocampista sia già in grado di giocare con una maturità e sicurezza rare per la sua età.
Il Futuro di Lewis-Skelly nel Calcio Professionistico
A soli 18 anni, Lewis-Skelly mostra qualità che molti calciatori più esperti possono solo sognare. La sua forza, comfort e abilità in campo lo hanno fatto sembrare “costruito in un laboratorio”, come ha scherzato Rice. Queste parole non solo evidenziano il suo talento naturale, ma suggeriscono anche un futuro brillante nel mondo del calcio professionistico. Le aspettative sono alte, ma con il sostegno di mentori e colleghi di squadra, Lewis-Skelly sembra destinato a lasciare un segno duraturo nel calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Declan Rice: “Myles Lewis-Skelly can go to the top, this kid is just special, very special”.
“For an 18-year-old to be that good, that comfortable, that strong – it was like he was built in a lab!”.
“I said that to him other day, it’s just ridiculous how good he is”. pic.twitter.com/Yj7pkTeAhM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare