Calciomercato Torino, finita l’euforia della vittoria ad Euro 2020, i due capitani del Torino Andrea Belotti e Salvatore Sirigu dovranno decidere il proprio futuro.
Qualche giorno di vacanza, poi Belotti e Sirigu, freschi Campioni d’Europa, dovranno sedersi a tavolino con la dirigenza del Torino e chiarire il proprio futuro. Se per Sirigu appare già tutto deciso, viste anche le dichiarazioni di Juric e Cairo che avevano fatto capire che l’esperienza di Sirigu a Torino si chiude qui, su Belotti c’è ancora da ragionare visti i tempi del mercato. Entrambi hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno: a Sirigu verrà proposta la rescissione consensuale, mentre per Belotti, se non ci sarà il rinnovo bisognerà trovare una soluzione che accontenti tutti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Genoa, in pole per un Campione d’Europa
Sirigu e Belotti, quale futuro?
La posizione di Sirigu appare sicuramente definita, per lui ci sono in ballo le offerte del Genoa in Italia e dell’Olympiacos in Grecia, con la possibilità di giocare in Champions. Salvatore nei prossimi giorni dovrebbe rescindere il contratto che lo lega al Torino, col club granata pronto a concedergli il cartellino liberandosi così dello stipendio da 2 milioni circa che avrebbe dovuto riconoscergli fino all’anno prossimo
Il futuro del Gallo Belotti è meno decifrabile, Cairo ha dichiarato che è pronto ad un grosso sacrificio economico pur di trattenerlo, ma probabilmente il nove granata ha bisogno di nuovi stimoli, di ambizioni diverse rispetto alle ultime stagioni. Per Belotti il mercato italiano è fermo: il Milan e la Roma che avevano maggiormente corteggiato il Gallo per ora hanno scelto strade diverse. I rossoneri hanno scelto Giroud, a Roma c’è ancora Dzeko. L’Atalanta ha ancora in casa i gioielli Zapata e Muriel e non c’è posto per Belotti per ora. Il mercato è lungo, ma sia al giocatore che alla società servono risposte a breve.