Calciomercato Torino, si corre verso il finale di stagione, poi sarà tempo di bilanci anche in chiave mercato da parte di Juric.
L’annata del Torino ha visto intrapendere con l’ingaggio di Juric un percorso importante, un progetto tecnico pronto a trovare sviluppo nelle prossime stagioni. Juric infatti si è legato alla società di Cairo in un percorso triennale, fino al giugno 2024, quindi ci sono tutti i prodomi di una crescita ulteriore dopo i buoni semi sparsi in questa stagione.
Come scrive il Corriere di Torino, l’ambiente è sereno, il Torino è tornata ad essere una squadra solida, temuta, con giocatori che sotto la guida del tecnico croato sono tornati ad esprimersi a livelli interessanti. L’applicazione richiesta da Juric in ogni allenamento, in ogni partita ha fatto crescere anche il valore di alcuni giocatori, un tema sicuramente caro alla proprietà in un’ottica di autofinanziamento, ormai denominatore comune di tutte le società.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Torino, golden boy per l’attacco: un 2004 nel mirino
Il giornale piemontese fa una disamina tra chi potrebbe restare e chi invece potrebbe partire nella prossima stagione, reparto per reparto.
In porta probabilmente manca il portiere titolare: Berisha si è dimostrato un affidabilissimo numero dodici, mentre Milinkovic Savic a cui era stata affidata la titolarità del ruolo non ha dato grande continuità tecnica. Gemello invece sarà mandato a giocare.
In difesa con il probabile addio del pezzo da novanta Bremer sarà decisivo non sbagliare il sostituto. La fantastica stagione del brasiliano ha aumento la qualità dell’intero reparto, portando ad una crescita anche i colleghi Izzo, Djidji, Zima, Buongiorno e Rodriguez.
Le corsie esterne del 3-4-2-1 di Juric se non ci saranno cessioni sono già ben coperte con Singo, Vojvoda, Aina e Ansaldi.
Il centrocampo è sicuramente il reparto migliore e futuribile dei granata: Lukic, Ricci e Mandragora hanno presente e avvenire. Pobega è in prestito dal Milan, che vorrebbe riportarlo a casa, ma Vagnati ci proverà a trattenerlo ancora.
Il reparto che potrebbe avere maggiormente variazioni è l’attacco: Pjaca difficilmente sarà riscattato, fisico e prestazioni troppo altalenanti, così come Praet e Pellegri, che dal punto di vista della condizione hanno faticato molto in stagione. Il belga però è un pallino della società e si sta trattando con il Leicester il rinnovo del prestito e prorogare di un anno il riscatto da 12 milioni.
Per il resto l’unico sicuro del riscatto pare essere Brekalo, che il Torino dovrà pagare al Wolfsburg. Chi andrà via da solo, a parametro zero, è il capitano Andrea Belotti.
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…