Calciomercato Torino, in vista della prossima stagione il tecnico granata ha già fatto sapere il proprio pensiero: serviranno tanti giocatori, dieci.
Il tecnico Juric già nella conferenza prima della partita contro la Roma aveva fatto capire che la prossima stagione rischia di essere un nuovo anno zero: tanti giocatori arrivati in prestito come Brekalo, Pobega, Mandragora e forse altri non resteranno in granata e in più ci sono giocatori come Bremer ai saluti e capitan Belotti che ancora deve chiarire il proprio futuro.
Juric chiede da subito dieci giocatori, la scottatura dell’estate scorsa con giocatori arrivati in ritardo e in prestito non la vuole più sopportare.
Domani il tecnico dovrebbe avere un appuntamento con Cairo per chiarire il futuro, Juric dopo la sconfitta con la Roma si è esposto: “Questo è stato un anno di rinascita, bello ma dovremo crescere. Lunedì mi vedrò con Cairo, con Vagnati i colloqui sono continui. La gente granata chiede giustamente l’Europa, ma negli ultimi anni solo l’Atalanta si è inserita nel gruppo delle big. Servono almeno dieci rinforzi: vedremo cosa dirà Cairo“. Queste le parole raccolte da Tuttosport.
Juric ha altri due anni da 2 milioni netti a stagione: dopo un anno di rinascita cerca conferme e crescita: per farlo serve una rosa adeguata, costruita con criterio e non coi prestiti da ultimi giorni di mercato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Torino, Ricci presente e futuro: Juric se lo tiene stretto
Domani quindi ci sarà l’incontro tra Cairo e Juric, e il tecnico spera di avere in tasca la risposta di Belotti, se rimane o saluta.
Vediamo quali saranno i ruoli da coprire secondo il tecnico croato. Servirà un portiere titolare: Milinkovic Savic sarà messo sul mercato, mentre Berisha sarà il dodicesimo. Servirà un sostituto di Bremer e un suo vice. Sulle fasce andrà via Ansaldi, mentre Aina potrebbe completare la rosa. Per Juric Singo e Vojvoda sono due punti fermi.
A centrocampo serviranno sforzi importanti viste le partenze probabilissime di Pobega, Mandragora e Linetty.
In avanti se ne andranno Brekalo e Pjaca, mentre su Praet ci sono discorsi aperti con il Leicester.
Infine il grande punto interrogativo relativo a Belotti. Se andrà via servirà un investimento top: Sanabria e Pellegri paiono elementi giusti per completare la rosa.
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell'Inter…
Le visite sostenute stamane da Francisco Conceiçao al JMedical hanno scongiurato lesioni al flessore della…
Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un…
Ultim'ora Milan, seguiranno altri contatti, ma la trattativa per portare in rossonero l'attaccante inglese sembra…
Il Bournemouth ha ufficializzato l'acquisto del terzino sinistro argentino Julio Soler dal Vélez, un colpo…