I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Torino, chi potrebbe partire a gennaio

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, l’obiettivo del mercato di gennaio è la pulizia della rosa granata. Andiamo qui di seguito a vedere le prossime mosse.

Davide Vagnati ha fino a gennaio per preparare il terreno e poi cedere chi già nel mercato estivo avrebbe dovuto salutare. I nomi sono noti: da Rincon a Verdi, Baselli e ci inseriamo anche Izzo. Tutti giocatori che in estate hanno solo sfiorato l’addio, salvo poi rimanere con poche chance  di mettersi in mostra. Non dovrebbe essere un problema dei costi -anche se i loro stipendi son alti- di progettualità.

Partendo da Rincon e Baselli: sono le ultime cartucce di un centrocampo già pieno cosi. Juric cerca freschezza e rapidità, e non sembra che i due abbiano queste caratteristiche. Rincon è più incontrista ma non dinamico, Baselli dovrebbe essere più adatto con un centrocampo a tre, e in più viene da diversi infortuni.

Verdi nelle prime giornate era riuscito a ritagliarsi qualche spazio in campo, ma poi si è deciso di prendere Brekalo e Praet. Di conseguenze le sue chanche sono diminuite drasticamente. In più ricordiamo che c’è anche Pjaca, perciò il ruolo di mezza punta dovrebbe giocarselo con il croato.

Izzo che sarebbe perfetto nella difesa a tre, ma ha avuto qualche intoppo con la dirigenza granata e di conseguenza non ha più la fiducia che aveva prima. A gennaio si potrebbe ripensare a quello scambio con Walukiewicz.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Torino, una squadra per il futuro

Calciomercato Torino, i granata possono crescere

Giocatori con caratteristiche tecniche e tattiche adeguate all’idee di Juric, cosi il Toro può crescere.  Il tecnico parla delle entrate: “Questa squadra può crescere tanto mettendo un po’ di giocatori ancora più forti”. Seguire e inseguire giocatori come Zima, Pobega, Mandragora o Brekalo, può essere un punto di partenza per rivedere un Toro più forte.

Calciomercato

Milan, si avvicina il rinnovo di Bartesaghi fino al 2029

Pubblicato

il

Milan, logo

Davide Bartesaghi è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2029, una mossa strategica per il club rossonero.

Il giovane talento italiano, Davide Bartesaghi, sembra destinato a rimanere con il Milan per molti anni a venire. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Bartesaghi è a un passo dal firmare un’estensione del suo contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2029. Questo rinnovo rappresenta un chiaro segnale della fiducia che il Milan ripone nel difensore, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano.

L’importanza del rinnovo per il Milan

L’estensione del contratto di Bartesaghi è una mossa cruciale per il Milan, che punta a costruire una squadra competitiva per il futuro. Garantirsi le prestazioni di un giocatore giovane e talentuoso come Bartesaghi è fondamentale per il progetto a lungo termine del club. Inoltre, il rinnovo potrebbe scoraggiare l’interesse di altre squadre europee, desiderose di aggiudicarsi il giovane talento.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, scelto il post Kimmich: viene dalla Spagna

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

In attesa di novità sul rinnovo di Joshua Kimmich, il Bayern Monaco guarda al futuro e ha già individuato l’erede del tedesco.

Il preferito del Bayern Monaco è Pablo Barrios, talento dell’Atletico Madrid. Cresciuto nel settore giovanile del club madrileno, dalla scorsa stagione è diventato un perno fondamentale nel centrocampo della squadra del Cholo Simeone.

Grazie alle ottime prestazioni sul giovane centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei per acquistarlo nel mercato estivo. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Bayern Monaco per Barrios.

Bayern Monaco

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion

Il Bayern Monaco punta Pablo Barrios

La dirigenza bavarese sta valutando diversi nomi per sostituire il centrocampista tedesco che sembra abbia deciso di lasciare Monaco a parametro zero, e Barrios piace tanto a Kompany.

L’Atletico Madrid non vuole lasciare andare il centrocampista e parte da una valutazione di 80 milioni di euro per trattare: una cifra importante che il Bayern sarebbe disposto a pagare, soprattutto nel caso in cui arrivasse davvero l’addio di Kimmich a fine stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, nella “recompra” ne esce vincitore

Pubblicato

il

Manchester City-Real Madrid

Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la “recompra” che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori.

Il Real Madrid, quando piazza giocatori in esubero, mette una clausola contrattuale che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori in qualsiasi momento, la cosiddetta “recompra”. In questa situazione, oltre al caso di Nico Paz con il Como, ci sono altri casi.

Real Madrid, vediamo come con il sistema della "recompra" i Blancos ne escono sempre vincitori

Real Madrid, la “recompra” e i casi Nico Paz e  Alex Jimenez

Si sa che una squadra come il Real Madrid  ha una rosa vasta, con ben 3 squadre titolari minimo. Ovviamente non c’è spazio per tutti, ed allora i dirigenti delle merengues mandano in gira qualche giocatore in esubero, però con la possibilità di un giorno di tornare a Madrid. Vediamo da quando i Blancos hanno iniziato ad utilizzare il metodo della “recompra” e poi i casi di Nico Paz e Alex Jimenez.

Il primo caso fu quello di Brahim Diaz, che nell’estate del 2020, visto che il giovane fantasista non aveva spazio ed allora i dirigenti Blancos lo spedirono al Milan con la possibilità di giocare in continuità. Il giocatore doveva rimanere a Milano una sola stagione, però poi con un accordo tra i dirigenti rossoneri e madrileni, Diaz rimase sino al 2023 quando poi il marocchino tornò a Madrid su richiesta di Carlo Ancelotti.

Ecco perché i casi di Nico Paz e Alex Jimenez potrebbero essere simili a quello di Diaz. L’ispano-argentino del Como, sorpresa di questa stagione di Serie A, il tecnico delle merengues Ancelotti ha speso belle parole, vorrebbe averlo la prossima stagione a Madrid. La “recompra” può essere effettuata già questa estate per 8 milioni, un pò più di quanto il Como ha speso per portarlo in riva al Lario, ma la clausola può essere esercitata sino al 2027, prima della scadenza del quadriennale firmato da Paz con i lariani.

Anche il caso Alex Jimenez è simile: riscattato dal Milan quest’estate per 5 milioni di euro, le merengues se vorrebbero riportalo a Madrid non dovrebbero far altro che sborsare 9 milioni di euro in estate o 12 milioni se nel 2026.

Insomma, la furbizia dei dirigenti Blancos sta cui, piazzare giocatori in maniera momentanea per poi riportarseli a casa quando fa più comodo, però c’è chi dice no, come il Como, ma vedremo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie9 minuti fa

Milan – Feyenoord: l’Harakiri è servito

Visualizzazioni: 92 La notte del Martedì di Champions del Milan di Sergio Conceicao è stata l’ennesima montagna russa della stagione....

Yamal Yamal
Champions League11 minuti fa

Barcellona, Yamal: “Solo il Liverpool è più favorito di noi in Champions League”

Visualizzazioni: 77 Lamine Yamal si esprime sulla Champions League, confermando le ambizioni del Barcellona e parlando delle altre contendenti alla...

Milan Milan
Champions League22 minuti fa

Da leader a punto debole: il crollo di Theo condanna il Milan

Visualizzazioni: 13 Il Milan crolla contro il Feyenoord nei playoff di Champions League: decisiva l’espulsione di Theo Hernandez. Un’occasione persa...

Premier League32 minuti fa

Manchester United, svelato il futuro di Eriksen

Visualizzazioni: 29 Christian Eriksen lascerà il Manchester United a fine stagione come free agent, non rientrando nei piani futuri del...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Focus42 minuti fa

Atalanta, Lookman e il rigore: il confine sottile tra eroismo ed egoismo

Visualizzazioni: 41 Il rigore di Lookman avrebbe potuto cambiare la storia di Atalanta-Club Brugge. Le dichiarazioni post-partita di Gasperini riaccendono...

Europa League1 ora fa

Roma-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara di ritorno dei...

Serie A1 ora fa

Inter, ancora noie alla caviglia per Thuram: non ci sarà contro il Genoa

Visualizzazioni: 150 Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del problema alla caviglia....

Roma-Genoa, Ranieri Roma-Genoa, Ranieri
Europa League2 ore fa

Roma-Porto: Ranieri contro il tabù ottavi di Europa League

Visualizzazioni: 68 La gara di domani Roma contro il Porto all’Olimpico può essere l’occasione giusta per il tecnico giallorosso di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League2 ore fa

Atalanta, l’eliminazione dalla Champions è un fallimento?

Visualizzazioni: 78 L’Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si può parlare di...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, ma che male hai? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 169 Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di incompiuto da parte...

Le Squadre

le più cliccate