Calciomercato
Calciomercato Torino, per la difesa è ballottaggio Mustafi-Becao: la situazione
Il Torino è alla ricerca di un difensore da regalare a Juric in questo ultimo giorno di calciomercato: ecco gli aggiornamenti sulle trattative per Mustafi e Becao
Il Torino tratta Shkodran Mustafi, giocatore svincolato che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dello Schalke o4. Il campione del mondo di Rio 2014, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, sarebbe il primo nome per il rinforzo in retroguardia che cerca il Torino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Torino, ultime ore di fuoco: nel mirino Brekalo e Amrabat
Torino, non solo Mustafi: ecco gli aggiornamenti su Becao
Il Torino insiste per Rodrigo Becao. Il club granata vuole consegnare a mister Ivan Juric rinforzi pronti per affrontare la stagione nel migliore dei modi, e il difensore dell’Udinese sembra essere il profilo scelto per la retroguardia granata. In mattinata ci sono stati nuovi contatti tra i due club e le parti sembrano essere davvero vicini. Dopo l’addio di Lyanco, quindi, sembra essere Becao il difensore scelto dalla società granata per la prossima stagione.
Calciomercato
Inter, caccia al nuovo centrale: Vitor Reis nel mirino
Vitor Reis, difensore centrale brasiliano di 18 anni di proprietà del Palmeiras, sarebbe finito nel mirino dell’Inter, ma la trattativa non appare semplice.
L’Inter dovrà valutare la situazione contrattuale di Stefan de Vrij, in scadenza a giugno 2025, ma anche quella di Francesco Acerbi, che scade nel 2026 ma ha saltato diverse partite in questa stagione. Non è allora da escludere che la società nerazzurra si possa gettare sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore centrale.
Inter, contatti con gli intermediari di Vior Reis
Secondo GOAL Brasil, l’Inter avrebbe messo nel mirino Vitor Reis: difensore centrale del Palmeiras. Ci sarebbero già stati dei contatti con gli intermiediari del giocatore, anche se non è stata ancora presentata nessuna offerta al club brasiliano.
Ci sarebbero però due ostacoli. Il primo è la forte concorrenza di altre grandi squadre europee come Arsenal, Chelsea e Real Madrid, con le Merengues che avrebbero già formulato una proposta alla dirigenza dell’Alviverde.
Il secondo riguarda la posizione del Palmeiras, che non intende privarsi nel mercato invernale di un giocatore che è un prodotto del settore giovanile: oltre che fresco debuttante.
Reis ha fatto spesso coppia di reparto con l’ex Milan Gustavo Gomez. Dunque, convincere il club a privarsi di questo talento non sarà affatto facile.
Calciomercato
Como, colpo Dele Alli? Il centrocampista è in città
Il Como punta la salvezza con gli occhi fissi sul mercato. L’ultimo obiettivo dei lariani sembra essere lo svincolato Dele Alli.
Il Como sta valutando l’ipotesi di avvicinarsi a Dele Alli. L’ex promessa del calcio inglese è in città, e attualmente si trova al Sinigaglia per assistere al match contro la Roma.
Il club lariano sta pensando di farlo allenare con il gruppo, con lo sguardo rivolto al mercato di gennaio. Non si tratta di un investimento a breve termine: l’ultima apparizione di Alli risale al febbraio 2023, pertanto non sarebbe immediatamente pronto.
Nonostante ciò, la qualità del giocatore non è in discussione. Un tempo considerato un astro nascente, Alli potrebbe ancora dare molto. La sua carriera è stata frenata da ripetuti problemi fisici, ma anche da un contesto emotivo complesso legato a un’infanzia difficile. L’ambiente di Como potrebbe offrirgli una nuova dimensione, lontano dai riflettori più esigenti, per ritrovare motivazioni e serenità.
Como-Dele Alli, un’opportunità di rilancio reciproco
Il club lariano, da parte sua, intravede la chance di assicurarsi un elemento capace di trasformare in oro la mole di gioco creata dalla squadra di Fabregas. Se questo affare dovesse andare in porto, il Como potrebbe rigenerare un talento mai espresso del tutto, ma allo stesso tempo dare un segnale di ambizione al proprio pubblico.
In fondo, la sfida è doppia: rilanciare una squadra che cerca continuità e offrire a un campione in declino l’ultima possibilità di dimostrare davvero ciò che avrebbe potuto diventare.
Calciomercato
Toronto, Bernardeschi corteggiato dall’Europa: può tornare
Federico Bernardeschi può tornare in Europa. È questa l’indiscrezione che sta girando in queste ore e che potrebbe trovare conferme durante il calciomercato.
L’esterno ex Juventus e Fiorentina è al suo terzo anno in Canada ma la sua avventura potrebbe concludersi a breve. Alcuni club europei hanno chiesto informazioni e potrebbero muoversi.
Toronto, Bernardeschi ancora in Europa? Le due pretendenti
In MLS ha trovato nuova linfa, grazie a una società in crescita e compagni talentuosi. Ora però per il n°10 potrebbe essere arrivato il momento di salutare il Nord America.
Infatti, pare che alcuni club del Vecchio Continente abbiano chiesto informazioni circa la situazione contrattuale dell’attaccante italiano. Il contratto coi canadesi scade a dicembre 2026 ma le possibilità che non venga onorato fino in fondo sono in crescita.
Secondo quanto emerso, due club greci starebbero pianificando una prima proposta per convincere Bernardeschi a tornare vicino alla sua terra d’origine. Nello specifico si tratterebbe di Olympiakos e Panathinaikos. Entrambe sono intenzionate a fare almeno un tentativo ma dovranno soddisfare le richieste del Toronto.
La sensazione è che con 5/6 milioni l’affare potrebbe chiudersi, fermo restando che prima vanno capite le intenzioni del giocatore, protetto in occasione dei draft per la nuova stagione di MLS e considerato un punto di riferimento della rosa.
🚨🆕 #Panathinaikos⚔️#Olympiakos
Panathinaikos FC and Olympiakos are all planning moves for Toronto winger Federico Bernardeschi. pic.twitter.com/dHVmOhlatD— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) December 15, 2024
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie5 ore fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Notizie1 giorno fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter