Calciomercato
Calciomercato Udinese, migrazione in Turchia
Un difensore di proprietà dell’Udinese è pronto a migrare nella terra della mezzaluna dopo un’esperienza nella cadetteria tedesca.
Calciomercato Udinese, secondo esodo per un croato
Al calcio italiano non è molto noto. Perché lui, Filip Benkovic, è di proprietà dell’Udinese ma in terra friulana ha giocato soltanto due partite nel 2020.
Il difensore croato ha appena fatto ritorno in Friuli dall’Eintracht Braunschweig, squadra della seconda divisione tedesca a cui era finito in prestito e nella quale ha totalizzato 19 presenze.
L’ex , tra le altre, anche di Dinamo Zagabria e Leicester, adesso, però, dovrà rifare immediatamente le valigie perché lo attende l’esperienza in Turchia nella file del Trabzonspor.
“Il difensore – spiega Mondo Udinese– lascerà l’Udinese in prestito con diritto di riscatto, è un centrale moderno , fortissimo fisicamente grazie al suo metro e 94 ma , allo stesso tempo, bravo tecnicamente e anche elegante nei movimenti , con qualità di palleggio e grande abilità a impostare l’azione da dietro”.
Nonostante tutte queste qualità di pregio, però, non rientra nei piani di gioco di Andrea Sottil. Da qui la decisione della dirigenza bianconera di mandarlo ancora in prestito oltreconfine. Benkovic vanta una sola presenza nella nazionale croata nel 2019.
Calciomercato
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
Milan, il problema in mediana è piuttosto evidente: Fofana non le può giocare tutte. Ed ecco che spunta una pista tutta italiana per il centrocampo.
Il Milan vuole arrivare ad un mediano da collocare davanti alla difesa in modo tale da permettere a Fofana di prendere fiato ogni tanto.
Abbiamo parlato più volte di Chukwuemeka, ad oggi uno dei più probabili che potrebbe arrivare con la formula del prestito, ma non l’unico.
Ci sono stati alcuni contatti col Napoli per Michael Folorunsho, centrocampista italiano classe 1998.
Il mediano è piuttosto chiuso nell’undici di Antonio Conte, motivo per il quale, anche grazie ad un contratto scadente nel 2029, potrebbe essere girato in prestito al Milan fino all’estate. Ogni decisione verrebbe poi presa tra 7 mesi.
I partenopei invece avrebbero già chiesto Yunus Musah, giocatore che piace moltissimo a Conte. Ad oggi è arrivato il secco no da parte del Milan che non si vuole privare dello statunitense.
Calciomercato
Atalanta, si guarda in casa Monaco per rinforzare la rosa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori del Monaco per rinforzare ulteriormente la propria rosa.
Nonostante la sessione di mercato invernale al momento sia ancora lontana, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose. Un club su tutti è l’Atalanta che avrebbe messo nel mirino due calciatori del Monaco per avere una rosa ancora più competitiva.
Atalanta, gli obiettivi di mercato
L’Atalanta di mister Gasperini, nonostante un ottimo avvio in campionato condito dalle prestazioni straordinarie di Retegui e Lookman, si starebbe comunque occupando delle questioni extra-campo.
Una su tutte è il mercato in cui al momento il club orobico starebbe valutando vari profili per rinforzare ulteriormente la rosa.
Oltre ai nomi già finti nel taccuino del Ds dei nerazzurri Tony D’Amico come Raspadori e Maldini per rinforzare il reparto offensivo, il club bergamasco sarebbe valutando anche altri profili.
I nomi che si stanno seguendo da vicino secondo quanto riportato da CalcioNews24, sono il mediano classe 2003 Soungoutou Magassa e il centrocampista difensivo ex Torino Wilfried Singo entrambi in forze al Monaco di Hutter.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Atalanta proverò ad accaparrarsi diversi obiettivi dal mercato per costruire una rosa sempre più adeguata per svolgere tre competizioni.
Calciomercato
La Juventus prepara il doppio colpo scudetto per Motta: i dettagli
La Juventus vince il derby di Torino per 2-0 e in attesa della super sfida Inter-Napoli vola a -1 dai partenopei.
La classifica bianconera ingolosisce sempre di più anche la dirigenza, che a gennaio sarà pronta a dare a Motta i rinforzi giusti per sferrare già alla prima stagione sulla panchina della Vecchia Signora l’assalto deciso al tricolore.
Giuntoli da tempo ha un filo diretto con Parigi dove alla corte di Luis Enrique c’è l’ex capitano dell’Inter Skiniar che non sta trovando minutaggio e prestazioni adeguate per sostituire l’infortunato Bremer.
Skriniar però ha un ingaggio fino al 2028 con il PSG di quasi dieci milioni di euro annui, era arrivato in Francia nell’estate del 2023 a parametro zero, che dovrebbe tagliarsi per arrivare alla corte di Motta.
Secondo quanto riporta Top Calcio24 la Juventus a Parigi avrebbe messo nel mirino anche un altro giocatore: Goncalo Ramos, attaccante portoghese.
Ramos, classe 2001, potrebbe diventare una valida alternativa low cost di Vlahovic.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata