Un difensore di proprietà dell’Udinese è pronto a migrare nella terra della mezzaluna dopo un’esperienza nella cadetteria tedesca.
Al calcio italiano non è molto noto. Perché lui, Filip Benkovic, è di proprietà dell’Udinese ma in terra friulana ha giocato soltanto due partite nel 2020.
Il difensore croato ha appena fatto ritorno in Friuli dall’Eintracht Braunschweig, squadra della seconda divisione tedesca a cui era finito in prestito e nella quale ha totalizzato 19 presenze.
L’ex , tra le altre, anche di Dinamo Zagabria e Leicester, adesso, però, dovrà rifare immediatamente le valigie perché lo attende l’esperienza in Turchia nella file del Trabzonspor.
“Il difensore – spiega Mondo Udinese– lascerà l’Udinese in prestito con diritto di riscatto, è un centrale moderno , fortissimo fisicamente grazie al suo metro e 94 ma , allo stesso tempo, bravo tecnicamente e anche elegante nei movimenti , con qualità di palleggio e grande abilità a impostare l’azione da dietro”.
Nonostante tutte queste qualità di pregio, però, non rientra nei piani di gioco di Andrea Sottil. Da qui la decisione della dirigenza bianconera di mandarlo ancora in prestito oltreconfine. Benkovic vanta una sola presenza nella nazionale croata nel 2019.
Aggiornato al 09/07/2023 17:59
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…