Calciomercato
Calciomercato Udinese: per Samardzic c’è la fila
Sarà battaglia durante il calciomercato estivo per aggiudicarsi Lazar Samardzic. Almeno 4 squadre in fila e l’Udinese sorride sperando in un’asta.
Udinese, Samardzic ha le valigie pronte ma non una destinazione certa. In estate sarà bagarre per il giocatore tedesco
La partenza di Lazar Samardzic durante il prossimo calciomercato è cosa pressoché scontata, considerando anche che già la scorsa estate si era promesso all’Inter salvo poi fare dietrofront a trattativa praticamente chiusa.
Un’altra stagione vissuta ad Udine non ha fatto altro che rinfoltire la già lunga lista delle candidate ad aggiudicarsi le sue prestazioni, anche perché nonostante la solita incostanza, il tedesco ha dimostrato ancora una volta di avere doti fuori dall’ordinario.
Abbiamo già parlato in apertura di articolo del vecchio flirt con l’Inter non andato a buon fine ed è forse anche per questo che la società meneghina, in questo momento, sembra essersi defilata.
In casa Udinese però continuano a registrare interessamenti dall’Italia e nello specifico si sono fatte avanti Napoli, Juventus e Fiorentina.
Come sappiamo la Juventus era forte su Lewis Ferguson del Bologna, ma il brutto infortunio occorso allo scozzese nella scorsa giornata ha sovvertito i piani della dirigenza spingendo Giuntoli a tornare su Samardzic, seguito peraltro fin dai tempi di Napoli.
La Fiorentina è la società che delle tre sopracitate, necessita maggiormente di rinforzi di qualità in mediana, in vista delle sicure uscite di Arthur, Maxime Lopez e del rientrante dal prestito allo United, Amrabat.
Proprio per questo motivo la dirigenza viola avrebbe fatto più di un sondaggio con la società dei Pozzo.
Il Napoli almeno in questa fase, dopo aver manifestato il proprio interesse al punto da essere diretto concorrente dell’Inter nella travagliata trattativa della scorsa estate e aver fatto un tentativo a gennaio, resta a guardare in attesa anche di avere certezze sulla propria guida tecnica.
La base d’asta è 30 milioni, questo il valore che l’Udinese fa del cartellino del talento tedesco e sarà complicato abbassare le richieste della società friulana che storicamente non vende pezzi pregiati a saldo.
Calciomercato
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
Milan, l’accordo è totale. Adriano Galliani è ancora stato una volta decisivo per il trasferimento del giocatore
Luka Jovic, l’attaccante serbo in forza al Milan, potrebbe presto vestire la maglia del Monza.
Secondo Nicolò Schira, le due società hanno raggiunto un accordo totale per il trasferimento del giocatore. Il Milan, infatti, si è detto disposto a coprire una parte dello stipendio di Jovic, facilitando così l’operazione.
Il Monza, con l’amministratore delegato Adriano Galliani, è fiducioso di riuscire a convincere il giocatore ad accettare la proposta. Jovic, dal canto suo, sta valutando l’offerta ricevuta, che potrebbe rappresentare un’opportunità per rilanciarsi in un ambiente nuovo e ambizioso.
L’ambizione del Monza e il ruolo chiave di Galliani
L’ambizione del Monza di crescere nel panorama calcistico italiano è ben nota, e l’acquisizione di un talento come Luka Jovic rappresenterebbe un passo significativo in questa direzione.
Galliani, figura chiave nei negoziati, ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel portare avanti trattative di alto profilo.
.
Calciomercato
Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima settimana.
Il Chelsea all’assalto di Mathys Tel
Il Chelsea è deciso a rafforzare la sua rosa con l’acquisto del giovane talento francese Mathys Tel. Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti del club londinese hanno già avviato le discussioni con il Bayern Monaco, squadra attualmente proprietaria del cartellino del giocatore.
L’intenzione dei Blues è quella di ottenere il trasferimento a titolo definitivo, uno scenario che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane.
Durante i colloqui, si è parlato anche del coinvolgimento di Christopher Nkunku, un altro giocatore di interesse per entrambe le squadre. Il Chelsea ha mostrato un forte interesse per Tel, tanto da avanzare ben sette proposte di prestito, tutte in attesa di una risposta definitiva da parte del club tedesco.
Le opzioni sul tavolo
Il Bayern Monaco sta valutando attentamente le diverse offerte ricevute per Mathys Tel. La giovane promessa francese, che ha attirato l’attenzione di diversi club europei, potrebbe essere al centro di una delle operazioni di calciomercato più rilevanti della stagione.
La dirigenza bavarese avrà modo di discutere ulteriormente il futuro del giocatore nelle prossime settimane, con l’obiettivo di prendere una decisione che soddisfi tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
👀🇫🇷 Mathys Tel situation will be discussed with Bayern again next week, as reported.
Chelsea want him on permanent transfer as talks took place with Nkunku-Bayern move…
…and 7 loan proposals also available. ⤵️ https://t.co/SaE0GJVQKy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Calciomercato
Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato a lasciare il Lens. E il club non opporrà resistenza.
Oggi il Lens ha affrontato l’Angers nella sfida valida per la 19ª giornata di Ligue 1, ma dovrà fare a meno del suo difensore centrale austriaco.
Les Sang et Or avevano annunciato che Kevin Danso, ex Augsburg, era indisponibile a causa di un fastidio al ginocchio.
Però, secondo quanto riportato da RMC Sport, dietro la sua assenza potrebbe esserci la volontà del giocatore di lasciare il club.
Danso, il déjà vu
Stando alle indiscrezioni, Danso desidera trasferirsi già entro la fine di questa finestra di mercato invernale. Una situazione che ricorda quanto accaduto al termine della scorsa stagione, quando il difensore austriaco si rifiutò di scendere in campo contro il Montpellier nell’ultima giornata di campionato.
In quel caso, il giocatore scelse di non rischiare infortuni in vista della partecipazione all’Europeo 2024 con l’Austria, mettendo al primo posto le sue ambizioni personali.
Il mancato trasferimento alla Roma
La volontà di cambiare aria non è una novità: già in estate Danso era a un passo dall’addio. La trattativa con la Roma sembrava in dirittura d’arrivo, al punto che il giocatore si recò nella Capitale per sostenere le visite mediche e firmare con il club giallorosso.
Tuttavia, l’operazione sfumò all’ultimo momento a causa di un problema cardiaco emerso durante i test. Tornato al Lens dopo ulteriori accertamenti, che gli hanno permesso di riprendere a giocare, l’austriaco classe ’98 sente ancora il bisogno di cambiare ambiente.
Stavolta il club francese sembra intenzionato a non opporsi alla sua partenza, mentre diverse squadre stanno già sondando il terreno per aggiudicarselo.
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A1 giorno fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”