L’Udinese è pronta a dar via al proprio mercato, con due nomi in particolare che, allo stato attuale, risultano essere i più caldi del momento
I bianconeri, dopo aver diviso il proprio destino da quello dell’ormai ex allenatore Cioffi, hanno dato il via alle operazioni in entrata del proprio calciomercato.
La lista dei desideri stilata dai Pozzo in concomitanza con l’ormai imminente arrivo del nuovo CT Sottil, è piuttosto ricca di ottimi profili, ma prima di gettare lo sguardo sulle occasioni che il calciomercato estivo certamente offre, è giusto e doveroso osservare con attenzione ciò che già rappresenta la rosa friulana.
I movimenti dunque saranno diretti principalmente alla conferma di chi ha meritato di restare a Udine, dopo le esperienze maturate in prestito. Su tutti, c’è sicuramente Pablo Marì, difensore iberico di proprietà dei Gunners, con i quali sarebbero iniziate le trattative per un eventuale permanenza.
Resta però poco chiara quale sarà la modalità che i Pozzo
proporranno all’Arsenal, per permettere al centrale spagnolo di militare ancora nel campionato nostrano, ma una cosa appare assai difficile: un riscatto a titolo definitivo.La motivazione sarebbe legata alla spesa effettuata dal club inglese, al momento dell’acquisto del calciatore dal Flamengo (circa 14 milioni di euro).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Juventus: offerta ufficiale all’Udinese per Molina
Ma se per arrivare ad un accordo completo con la dirigenza britannica per trattenere Marì serviranno dei tempi piuttosto lunghi, è doveroso sottolineare come Marino, in altri contesti, si sia mosso con tempi da record.
Per allargare il parco mediano, infatti, l’Udinese avrebbe mosso i primi, importanti passi in direzione della Juventus, per ottenere il cartellino di Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001, tornato dal Vicenza.
Anche in questa trattativa sarà importante definire quali saranno le modalità d’acquisto, con la vecchia signora che predilige la strada del prestito.
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Roma-Atalanta, l'allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare…
Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui…
Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
La sfida tra Fiorentina ed Empoli e' valida per gli ottavi di finale di Coppa…
Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di…