Categorie: Calciomercato

Calciomercato Serie A, gli ultimi acquisti dei club top

Il calciomercato di Serie A entra nel vivo: ecco le ultime indiscrezioni sugli acquisti dei primi 5 club classificati nello scorso campionato.

Calciomercato Milan

Partiamo dal Milan, primo classificato nella scorsa stagione di campionato. Nelle ultime ore si è stato fatto con insistenza il nome di Hakim Ziyech, esterno del Chelsea. Il trasferimento alla Serie A dovrebbe avvenire in forma di prestito con diritto di riscatto.

Il club ha bisogno di trequartisti di talento: tra i nomi presi in considerazione, c’è quello di Charles De Ketelaere, centrocampista del Club Bruges, che costa però 30-35 milioni di euro: vale a dire gran parte del budget di cui il club dispone.

Inter

L’altra squadra meneghina, seconda classificata, guarda ad un altro club nordico: il Torino, dal quale vorrebbe acquistare Gleison Bremer. Per il brasiliano, sarebbe pronta a sborsare fino a 30 milioni di euro. Possibile l’intercessione del presidente nerazzurro Zhang.

L’altro nome che circola ultimamente è quello del difensore Nikola Milenkovic, che avrebbe già dato l’ok per trasferirsi dalla Fiorentina all’Inter.

Napoli

Una delle notizie più scottanti delle ultime ore è quella del Napoli in pole position per aggiudicarsi Ola Solbakken

del Bodo/Glimt. Pare che il club partenopeo abbia battuto sul tempo la concorrenza della Roma.

Anche su un altro giocatore potrebbe entrare in concorrenza con la Roma: si tratta di Cristiano Ronaldo, che però è fuori dalla portata economica di entrambi. Poi il Barcellona avrebbe offerto ai partenopei un portiere: Norberto Murara Neto.

Juventus

La Vecchia Signora, che è quarta in classifica, ha messo gli occhi su un giocatore del Bayern Monaco: si tratta di Kenan Yildiz. Nelle ultime ore si è palesato un nuovo giocatore di interesse per la Juventus: Lucas Torreira, tornato all’Arsenal dopo essere stato in prestito alla Fiorentina.

Sempre in ballo, malgrado i 50-55 milioni richiesti dalla Roma, la trattativa per Nicolò Zaniolo, tifoso juventino da sempre e ben felice di unirsi alla squadra. Per lui, si prospetterebbe un prestito con diritto di riscatto. 

Calciomercato Lazio

I biancocelesti, quinti classificati del campionato, puntano a rinforzare la difesa con lo svincolato Alessio Romagnoli, al quale hanno offerto un contratto quinquennale da 2,8 milioni di euro a stagione più i bonus e la promessa di un futuro ruolo dirigenziale.

Sempre sul fronte della difesa, è in fase di chiusura la trattativa con il Verona per Nicolò Casale: il giocatore ha declinato un’offerta del Monza ed è intenzionato ad andare a giocare nella Capitale.

La porta non resterà sguarnita: l’affare Guglielmo Vicario è ormai concluso. La Lazio ha raggiunto un accordo con l’Empoli: il club toscano riceverà 13 milioni più 2 di bonus.

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona, Zanetti: “C’è grande rammarico, i ragazzi hanno dato tutto”

Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa al termine del match…

12 mins fa

Milan-Empoli, le ultimissime: Fonseca gioca la carta Musah? D’Aversa con l’attacco degli ex

Alle 18 sarà la volta di Milan ed Empoli, che si sfideranno a San Siro.…

41 mins fa

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Inter è il match di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Qui di seguito…

1 ora fa

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

10 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…

11 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…

11 ore fa